cambio supporto differenziale...e rogne
grazie Smile

anche perchè il mio, come forma "assomiglia" piu a quello del 318 is dellos chema..boooh!
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Confermo l'E30 ne ha uno! Wink
simone72
  Cita messaggio
[Immagine: US-1214009_5.jpg]

un coso così nzomma...

verso il posterioer come è fatto? è na specie di "rettangolo" piatto, con i due bulloni x riempirlo e svuotarlo?
  Cita messaggio
esatto, ci sono i due tappi sul posteriore, uno sopra e uno sotto.
simone72
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:con il tagliando, faccio sostituire pue i supporti cambio e diff. il centro bosch che deve farmi il alvoro, mi dice che per togliere il supporto del differenziale deve per forza calarlo giù, perchè non avendo l' attrezzo speciale che bmw riporta nel suo TIS; non riesce a sfilarlo. mi dice na cazzata, o in effetti è così? :neutral_think:

inolter, gli han detto in bmw che i supporti son due, l' etk ne segna uno mi sembra...

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?...10&lang=it

ne sapete qlc?

credo che non si riesca a toglierlo senza smontare il diff neanche con un attrezzo specifico...
c'è da dire che toglierlo è una cazzata! basta svitare una 16ina di bulloni e il gioco è fatto, potresti farlo tanquillamente tu se avessi un ponte o una buca...percui se te la mena che è una cosa complessa o che per quello ci mette 3h di manodopera in piu ti sta coglionando Wink
il supporto è uno, la e36 ne ha 2 Wink

penso che per metterlo nella pressa (ma magari basta un estrattore)ti smonti la culatta in alluminio percui per cambiare l'olio non hai bisogno di togliere i tappi, prendi la guarnizione nuova (particolare 6) e non farti mettere paste rosse o porcate simili che è meglio Wink
nel mentre che è aperto controlla lo stato di usura dei dentini e vedi se c'è molta limatura in giro, nel caso sia pieno lava tutto bene prima di rimontare Wink

il livello dell'olio lo fai da montato e in piano, usando il tappo superiore per caricare l'olio nuovo e riempiendo finche non esce dal foro stesso

non sò che tipo di diff monti la tua z se il 168 o il 188, le e30 li montano entrambi (l'is ha il piu grande 188 ) percui i 2 fori potrebbero non essere esattamente uno sotto l'altro come ti ha detto simo
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
devo cambiare SOLO il supporto mich. cmq, appena verificato che ne è uno dal vivo Big Grin
  Cita messaggio
beh ma mentre è giu fai che cambiare l'olio se non l'hai fatto di recente...
e occhio alla guarnizione, un diff ha un certo peso...non riesci a girartelo bene per metterlo in pressa e spiantare il supporto, cosi per lavorare comodo sviti 4 viti e togli la culatta, poi se sei un cazzaro lo rimonti con la vecchia guarnizione che poi trasuderà o gli metti la pasta rossa che è una porcata... Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
nono, olio già cambaito poco tempo fa Smile è bello liquidoso Big Grin
  Cita messaggio
ottimo!
allora occhio solo alla guarnizione, costa 1€ in bmw Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
cambiato supporto..adesso sento il diff rumoroso sottos forzo. -_- non il "muggito", sembra un "WHUUM!" più plasticoso...e nn è stato toccato nulla, solo scesa appena la culla per cambiare il gommone..

CHE COGLIONI
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)