i Riders del DRIVERS - ''mezzi'' e centauri del club
Ti troveresti divinamente, la mia era un pò base ma non ho mai rimpianto nulla,
poi l'ho cambiata con questa:

[Immagine: 41864778140.jpg]

[Immagine: 07122009463.jpg]

[Immagine: 41097787054w.jpg]

Una parola: ATOMICA
  Cita messaggio
Poi mi son preso un anno sabbatico, tra poco tempo, il meteo avverso, il gruppo che si sgretola ecc...ho venduto l' ADV e ora giro con quella di mio papà.

[Immagine: 01062011077l.jpg]

e mi sono preso un muletto da battaglia
a questa tengo particolarmente Big Grin

XTZ 660 3yf del '91 Smile tutta originale

[Immagine: 23072010850.jpg]

Mi piacerebbe farla così

[Immagine: dsc01321hq.jpg]
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:E' una gran moto Smile anche io comunque non ci correvo mica un granchè anche perchè oltre i 160-180 è davvero improponibile andare con tutta l'aria che arriva.
Infatti dopo 5 anni, siccome ero più preso dal mototurismo che dalle smanettate sono passato a questa:
Presa nel 2009 in questo periodo, sono andato fino a Firenze col furgone ed un amico a prenderla, il tipo abitava in .... ai lupi 4 ore per fare 280km :neutral_doh:

[...]

è sicuramente una gran moto, l'Hornettina, perché mi ha permesso di imparare senza ammazzarmi Big Grin

tuttavia non ho capito se è il tipo che fa per me...:neutral_think:

i miei "mentori a 2 ruote" avevano un Transalp del 2006 (usato come un kamikaze, sostituito da una KTM 990 Adventure usata come un panzer Smile Mrgreen) e un GSX-R 1100 dell'89-90, mezzo modificato, un missile:
le prime non ho mai avuto il coraggio di provarle, per me troppo pesanti e alte da terra (60 kg vestito bagnato, per 1,65 scarsi), ma spesso ne ho bramato il comfort di marcia e la versatilità
il gsx-r, invece, purtroppo l'ho provato...dico purtroppo perché quando ho ripreso la mia mi pareva un triciclo col manubrio piegato in avanti Big Grin incredibile la sensazione di stabilità, la protezione aerodinamica che non ti fa sentire la velocità, il motore che con un sforzo minimo mi fiondò quasi ai 200...

quando entro in un parcheggio pieno di moto me le guardo tutte, enduro, supersportive, naked...fortunatamente non posso/voglio permettermi di spendere, altrimenti mi ci rovinerei Big Grin
Simplify, then add lightness.
[SIGPIC][/SIGPIC]
--- Ora anche basta ---
  Cita messaggio
Tutto dipende da cosa ci fai, e con chi.
Io l' Hornet l'ho cambiata solamente perchè non mi consentiva di fare viaggi in coppia senza morire, ma per i giretti in zona da solo non si batte Wink peccato che solo a mettere un passeggero dietro diventa ferma!
  Cita messaggio
oltre a questa http://www.bmwdrivers.it/threads/738-Bmw-r1200s , mi sono messo nel box anche questa Big Grin

Cercavo una moto per i giretti in coppia e, dopo aver valutato seriamente Tiger 800 (gran bella motina) e Super Tenéré (bellissima ma fuori budget) ho poi deciso per la Stelvio, non ultimo per il prezzo da svendite di fine serie che mi hanno sottoposto (10,5k euro in strada, compreso bauletto) ...non ne potevano più di vedere le MY10 ancora in salone con la MY11 imminente Smile Mrgreen ...un prezzo praticamente allineato alla Triumph di cui sopra con la differenza che sono due segmenti differenti.

E' una moto che mi è piaciuta subito e della quale mi sono innamorato sempre più: ha un carattere fortissimo grazie alla spiccata personalità dell'immancabile bicilindrico a V della Guzzi (un vero martello pneumatico con il quale si entra in sintonia dopo qualche tempo ma al quale poi non riesci a rinunciare Smile ), telaio e ciclistica di ottimo livello che la rendono molto più agile e veloce di quanto farebbero supporre i suoi oltre 250kg e uno stile, benché chiaramente ispirato alla GS, piuttosto personale e riuscito (eppoi la presenza del V.twin con i suoi scarichi è sempre un gran bel vedere) ...è molto confortevole, piacevolissima da condurre (scende in piega da sola), ben equipaggiata e realizzata (forcelle Marzocchi, dei bellissimi cerchi a raggi, freni Brembo con doppio disco da 320 e ABS Continental, elettronica derivata dalle Aprilia del gruppo Piaggio al quale appartiene il marchio); insomma un prodotto che, a mio modo di vedere, nonostante il flop commerciale (si vende 1 Stelvio ogni 10 GS ...da quando le cose vanno bene Big Grin prima era peggio), è veramente valido Wink

Alla prima uscita una Y ha pensato bene di speronarci ...per fortuna sono riuscito a restare in piedi ...la macchina aveva il muso da rifare, mentre la Stelvio qualche graffietto sulla testata di sx ...quindi posso dirvi che è pure tosta Smile Mrgreen

Eccola in tutto il suo fascino scultoreo :heartbeat: Smile ...di ritorno dal passo del Vivione

[Immagine: dsc00427f.jpg]

a bordo sotto un acquazzone

[Immagine: foto867.jpg]
[SIGPIC]http://www.bmwdrivers.it/uploads/signaturepics/sigpic75_4.gif[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Complimenti! A me la Stelvio non dispiace, come neanche la Brava la Griso e la vecchia V11 da quel che vedo ti trovi bene, quanti km ci hai fatto? Rispetto al GS, se l'hai provato, come ti trovi?
  Cita messaggio
...sai che non ricordo quanti km ci ho fatto ... ?!? :neutral_think: ...mi sembra di averla portata al secondo tagliando, quindi più di 10k in circa 6 mesi

Rispetto alla GS non saprei che dire ...posso provare a immaginarlo per paragone alla R1200S ...all'anteriore preferisco nettamente le forche (l'unica cosa che non mi piace della S è il Telelever); sono molto più sciolto nella guida e sento bene l'avantreno, cosa che mi fa guidare meglio e più disinvolto ...lo schema BMW filtra molto ...e ti parlo della mia che è una sportiva ...quindi credo che sulla GS sia anche peggio ...tieni conto che dopo 6 mesi di S, fatti i primi 300 metri con questa, mi si è stampato il classico sorriso da ebete sul volto Smile Mrgreen ...ne avevo piene le palle del Telelever ...adesso ci convivo meglio, ma è una soluzione che continua a non piacermi anche se ha senz'altro i suoi pregi

Riguardo al motore, il V-twin ha meno spinta in basso ma poi allunga con più rigore, senza i buchi del boxer (uscendo con altra gente che aveva il GS, faticavo in uscita di curva ma poi gli riprendevo i metri persi) ...non so se il boxer delle GS mura in alto, ma questo non lo fa (il mio boxer in alto è una iena, ma è parecchio rivisto) ...il V-twin vibra di più ed è un poco più irregolare ...comunque le sue deep vibrations non ti lasciano più Smile Mrgreen ...l'anima delle Guzzi è veramente rappresentata da questo motore: non lo si capisce finché non se ne guida una ...le Guzzi sono come le BMW: macchine con un'anima Wink ...sulle prime il motore mi aveva persino spaventato (troppe vibrazioni!) ma dopo i primi 5k km, come mi avevano detto, ha cominciato a girare meglio e a picchiare meno ...ha bisogno di un pò di rodaggio come tutta la ferraglia Guzzi e tu devi entrarci un pò in sintonia Wink ...in fin dei conti assomiglia un pò al boxer e d'altronde ha solamente i cilindri più chiusi di 90° Smile Mrgreen ...per darti un'idea, al minimo la moto è molto scossa dal motore (il manubrio ha vibrazioni molto evidenti) e il classico colpo di gas crea una coppia di ribaltamento più forte rispetto alla S (certo, la moto è anche più alta, ma molto dipende dal motore a V)

Rispetto al GS (che ha la medesima trasmissione della mia) ha senz'altro il cardano che funziona meglio ...è più morbido e non ha ritardi evidenti nell'apri-chiudi come la S ...non pare quasi di averlo

E' una moto che va guidata "rotonda", senza esagerare ...la ciclistica permette tanto, quindi è capace di dare grande soddisfazione, ma poi quando spingi troppo escono i limiti di un motore che non è sportivo anche se la moto ne avrebbe ancora ...ma è cosa che immagino accada un pò per tutte le enduro stradali ...l'unica vera sportiva del segmento è la Multistrada alla fine della fiera ...e lì siamo distanti anni luce come passo Smile ...sono uscito anche con gente che aveva la Ducati e, nonostante io andassi a manetta, mi passava da tutte le parti Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:...

Mamma mia Jacky :O complimentoni, hai o hai avuto praticamente tutti i miei sogni motociclistici Smile Mrgreen dalla Hornet, alle BMW K, alla sorellona della mia, fino alla Tenerè Confusedmile_clap:

Complimenti anche a fastfreddy per la Guzzi, davvero bella Wink
  Cita messaggio
grazie Wink il kappone giallo è spettacolare ...stavo per prendere la K1200R Sport quando mi sono innamorato della S
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:come ti trovi?

tanto per darti un'idea ...non fate troppo caso al sonoro perché la cam è pessima da questo punto di vista ...in realtà ha un suono molto più cupo e godurioso ...che sia un motore scoppiettante e un pò rustico però si capisce Smile

[video=youtube;GgOjbEIL3fA]http://www.youtube.com/watch?v=GgOjbEIL3fA&feature=youtube_gdata[/video]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)