i Riders del DRIVERS - ''mezzi'' e centauri del club
Siamo qui perchè condividiamo due passioni, le macchine e le BMW.
ma saranno le sole nostre passioni motoristiche, o abbiamo anche altro che ci accomuna? qualcosa da ''bella staggione'' ad esempio.

visto che lo spazio per un cabrio non ce l'ho, ho ripiegato su questa:

YAMAHA YZF-R6 MY 2009

[Immagine: 334bcf117e5d7508a279f93dc0818tt.jpg]

[Immagine: 1295518548241cace5c00c3e43495tt.jpg]

[Immagine: 6d252742e5a74e9c952bfb249c14att.jpg]

non hanno fatto in tempo a lanciarla che l'ho subito ordinata, infatti me l'hanno consegnata due mesi dopo perchè non era ancora stata costruita.
all'attivo ha solo 12.000 km e spiccetti, non arriva a 13.

utilizzata prettamente nel tragitto casa-lavoro e due uscite decenti.

poco dopo averla presa, insieme ad un amico col monster siamo andati a L'Aquila facendo salaria e tiburtina, arrivare a destinazione dopo due ore e vedere le ruote completamente nere e calde è stata una soddisfazione immensa, con tutto che alla guida ero (non che sia cambiato tanto) di legno.

l'uscita intesa come trasferimento è stata fantastica, come meta in quel periodo, bè, lo è stato decisamente meno.
quei paesi in cui ho lavorato per mesi, strutture che ho tirato su, vedere tutto a terra è stato un dolore pazzesco.
parlare con amici, cercare gli amici, trovarli vivi e con tante cose da raccontare, chi ha perso la casa chi un famigliare e chi entrambi è stato dolorosissimo.

poi l'anno dopo in solitaria me ne sono andato a campo imperatore, sul Gran Sasso.

[Immagine: 38973_1346522339882_1135989491_30824880_8113431_n.jpg]

[Immagine: 38973_1346522379883_1135989491_30824881_3853678_n.jpg]

[Immagine: 38973_1346522419884_1135989491_30824882_6853764_n.jpg]

per fare questa foto ho dovuto tenere la moto perchè il vento era talmente forte che la buttava giù in qualsiasi posizione la mettessi.
per andare dritto dovevo piegare!

[Immagine: 38973_1346522299881_1135989491_30824879_2004171_n.jpg]

bell'uscita riflessiva e rilassante, un po freddina devo dire.
uscita totalmente non adatta a moto del genere. l'asfalto ondulato e le sospensioni marmoree non vanno tanto d'accorto e la mia schiena se ne è accorta.:S:S

è la mia prima moto, venivo da un majesty dx 250, scooter fantastico, 20.000 km al mese, era una bomba.
lo comprò papà per vincere la paura che gli venne in un brutto incidente, fatto con lo stesso modello. l'ha usato pochissimo, il tempo di distruggerlo e abbandonarlo in garage.
ho cambiato le carene, ho ricostruito totalmente l'impianto elettrico, ho sostituito il motore, ho fatto la modifica al forcellone....a quel coso ci tenevo di brutto....anche perchè era il mio unico mezzo.
dopo tutti i km che ci facevo lo conoscevo meglio del gabinetto di casa, sapevo fin dove potevo spingermi, prendevo le rotatorie a 130 con le pedane che toccavano, così decisi di darlo via prima che mi spingessi troppo oltre.

un cliente diede a papà un t-max iniezione come pagamento era inverno, le ruote lisce, 19.000 km, e ancora un po di paura.

con la scusa che lui da tanto non usava lo scooter, che in quelle condizioni slittava e che confronto al majesty questo era potentissimo.....lo presi io Smile Mrgreen
al tagliando dei 20k ci lasciai giù uno stipendio intero, pirelli diablo (uscite da poco e pagate 600€), filtri bmc, rulli del majesty 400, molla malossi se non ricordo male, oli, pinze.....faceva i 190 veri che era una bellezza.
in quelle condizioni consumava ancora meno, e allora......via a razzo SEMPRE Smile MrgreenSmile Mrgreen

finchè un giorno di settembre 08, alle 8 di mattina nel traffico romano, io in una situazione particolarissima che credo non si sia mai verificata prima, avevo un passeggero e andavo pianissimo. :O
una psicolabile contromano e a velocità abbastanza sostenuta decise di fucilarmi in pieno.

un frontale della madosca, con tutto che io ero FERMO al momento dell'urto (la scena l'ho vista tutta e ho provato a schivarla schiacciandomi sulle macchine in fila sulla corsia accanto e suonando il clacson) il passeggerò volò due macchine avanti. io col mio bel trauma cranico e il piede sinistro che non si è rotto ma è rimasto piegato per tre mesi abbondanti (sembrava il piede di una geisha del passato) son rimasto li.

lo scooter oltre alle carene ha riportato i seguenti danni:
telaio spaccato in tre punti
forcella spaccata in due
cerchio ant storto
testa motore con tre crepe grosse come la faglia di st. andrea

per un totale di oltre 10.000 euri di danno.

io son qui che ve lo racconto. e con tutto che il mio primo, unico e spero ultimo incidente con le due ruote MOTORIZZATE sia stato abbastanza brutto, non mi son fatto prendere dalla paura prendendo pochissimi mesi dopo un bolide da 100 cv in più Big Grin

e le vostre?
dai, fatemele vedere Wink

Smile

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
bella Marco Confusedmile_clap:

anche io avevo una R6 Smile
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
Io ho (da qualche parte in cantina immagino) una Minimoto...è uguale? Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
Dipende da cosa c'hai combinato con quella mini!

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
[Immagine: 433291F650GS%20Forum.jpg]

Io ho questa Big Grin F650GS, anno 2004, meno di 20000km. Comprata usata nel 2009 ad un buon prezzo da un giornalista di Studio Sport Big Grin, aveva la scheda elettronica della strumentazione combinata bruciata (350€ compresa manodopera in officina autorizzata BMW), infatti non so quanti km abbia in realtà. Il venditore mi disse circa 10000, sembrava nuova e quindi gli ho creduto, ed anche in officina BMW mi hanno dato come plausibile il kmtraggio. Ho anche il bauletto con serratura di fabbrica e poi ho comprato, alla modica cifra di 120€ (scontata!!), la borsa da serbatoio, molto comoda. La uso in estate al posto del bauletto, che è bruttino esteticamente.

Nessuna modifica per ora, ha ancora le gomme originali Smile Mrgreen in primavera le cambio, adesso è in letargo Big Grin. Comunque va benissimo, quel monocilindrone spinge come un trattore e dà una bellissima sensazione. Partendo bene dà filo da torcere (nei primi metri) a moto ben più potenti. Però è un po' "scorbutico", e a volte diventa faticosa nello stretto, anche a causa del peso. La scelta delle marce poi non aiuta, figlia di un compromesso tra strada e fuoristrada che però non è soddisfacente in nessuna delle due occasioni. :S Questo è il suo unico grande difetto: in autostrada costringe a viaggiare ad alti regimi, con conseguenti vibrazioni eccessive, mentre in città e in fuoristrada farebbe molto comodo una prima più corta (anche se già così bisogna stare ben attenti a non trovarsi sotto la moto invece che sopra :O). Un cambio a 6 marce invece che 5 avrebbe aiutato molto.

Contrariamente a molte altre moto, avendo il serbatoio sotto la sella, è molto più maneggevole col pieno di benzina. Nel complesso è comunque piuttosto agile per la taglia, complice il motore snello. In fuoristrada è un po' impegnativa per un novellino come me, sono tentato di farmi un'endurina per fare pratica Smile Mrgreen In città se la cava, è piacevole "papparmi" tutti i vari scooteroni Big Grin, però è faticosa nel traffico (ed io sono alto e grosso, non oso immaginare uno che pesa 60kg come possa fare :neutral_rolleyesSmile; infatti, visto anche che la condivido con mio padre, l'anno scorso mi sono comprato un SH150i nuovo, full optional (bauletto, parabrezza e antifurto): devo dire che in città è imbattibile, un vero macinatore di km, molto comodo e pratico, maneggevolissimo e con un ottimo motore, la potenza è molto più che sufficiente per la città.
  Cita messaggio
the driving dutch Ha scritto:.....

Gran motoretta intelligente, complimenti! Confusedmile_clap:
Bello questo tread ci voleva! Intanto m'iscrivo poi vi racconterò...anche io sono del partito senza moto mai, piuttosto in Punto 55 a metano ma una moto in casa deve esserci!
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Gran motoretta intelligente, complimenti! Confusedmile_clap:
Bello questo tread ci voleva! Intanto m'iscrivo poi vi racconterò...anche io sono del partito senza moto mai, piuttosto in Punto 55 a metano ma una moto in casa deve esserci!

Grazie Smile anche io sono del partito, da quando avevo 14 anni Smile Mrgreen
  Cita messaggio
mi iscrivo con la mia vecchia honda cbr 600 del 93, adesso è ferma senza assicurazione sotto un telo, prossimamente qualche foto..Big Grin
  Cita messaggio
io sono credente ma non praticante da anni (purtroppo)...
però la mia husky dorme ancora in box in attesa quest'anno di diventare storica e magari riprendere a circolare! Big Grin
è come questa:

[Immagine: 2209036522.jpg]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
per diventare storica.. vent'anni come le auto ?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)