barra duomi crepata
PikoPiko Ha scritto:La regolazione com'è stata fatta?...io resto dell'idea che sia stata "tirata" eccessivamente. Wink
Non è la prima che vedo (l'ultima era quella originale di un M3 E46) e chissà perchè quando si chiedevano spiegazioni alla fine saltava sempre fuori che i tiraggi erano stati fatti "un pò troppo da buoi"....poi che sia un difetto strutturale della barra potrebbe anche starci ma personalmente ne dubito. Smile Mrgreen

come mai dubiti che non ci sia assolutamente un cedimento strutturale ????:neutral_think:

illumina che forse imparo naltra cosa Wink
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:come mai dubiti che non ci sia assolutamente un cedimento strutturale ????:neutral_think:

illumina che forse imparo naltra cosa Wink

Che sia un cedimento strutturale è lampante (infatti s'è crepata. Smile Mrgreen) io dicevo di dubitare fosse un cedimento dovuto ad un "Difetto" strutturale.

E' un pò come quando tiri troppo una vite...se applichi una forza maggiore rispetto a quella per cui è stata progettata o spanni il filetto o la spezzi quindi mini l'integrità strutturale dell'oggetto.

Se la barra è stata "tesa" eccessivamente le forze a cui essa era sottoposta da qualche parte avran pure dovuto sfogarsi....e sicuramente quello era il punto più debole...ma probabilmente non perchè fosse difettosa la barra ma semplicemente perchè lo stress fisico/meccanico a cui era sottoposta sarà stato superiore a quello per cui la stessa fù progettata. :neutral_think:

Ohhh poi sono solo mie congetture sia chiaro. Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Che sia un cedimento strutturale è lampante (infatti s'è crepata. Smile Mrgreen) io dicevo di dubitare fosse un cedimento dovuto ad un "Difetto" strutturale.

E' un pò come quando tiri troppo una vite...se applichi una forza maggiore rispetto a quella per cui è stata progettata o spanni il filetto o la spezzi quindi mini l'integrità strutturale dell'oggetto.

Se la barra è stata "tesa" eccessivamente le forze a cui essa era sottoposta da qualche parte avran pure dovuto sfogarsi....e sicuramente quello era il punto più debole...ma probabilmente non perchè fosse difettosa la barra ma semplicemente perchè lo stress fisico/meccanico a cui era sottoposta sarà stato superiore a quello per cui la stessa fù progettata. :neutral_think:

Ohhh poi sono solo mie congetture sia chiaro. Wink

e può essere dovuto a un assetto rigido?
  Cita messaggio
Sicuramente l'assetto molto rigido gli ha dato una mano. Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Sicuramente l'assetto molto rigido gli ha dato una mano. Wink

ma il punto è che è OMP...non è cinese...come fanno le auto da corsa seriamente stressate e rigide'?? Smile Mrgreen comunque OMP non mi risponde....
  Cita messaggio
ecco perché secondo me era difettata dall'origine piko non volermene ma si pure io avrei detto come ho scritto troppo tirate le viti e trac, ma pensandoci bene le nostre bimbe sono morbide confronto ad auto da corsa o rally, che fanno ste ultimi cambiano le barre ogni gara ???? Ecco il mio dubbio, poi come dici piko questi son tutti pareri propri Wink

Inviato dal mio cessoso nokia usando potapack Smile Mrgreen
  Cita messaggio
E' rollbarata l'auto in questione?...se si con quale tipo?...gabbia intera o quelli minori? :neutral_think:Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:E' rollbarata l'auto in questione?...se si con quale tipo?...gabbia intera o quelli minori? :neutral_think:Smile Mrgreen

no ancora non l'ho messa, volevo mettere le barre laterali quelle che vanno nella zona parafanghi, la barra centrale e la duomi post
  Cita messaggio
Secondo me questo è il punto...barra troppo tirata ed assetto molto rigido,senza un rollcage che "sostenesse" le forze in gioco esse si sono "sfogate" sulla barra stessa!...un'auto da rally o comunque da corsa ha appunto il rollbar che irrigidisce in maniera il più uniforme possibile l'intera struttura...e non solo per una questione di sicurezza Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)