è possibile indurire il differenziale con un olio più viscoso?
non lo so, eh, l'ho buttata là così Wink

nei modellini si notava un calo della resa?
Simplify, then add lightness.
[SIGPIC][/SIGPIC]
--- Ora anche basta ---
  Cita messaggio
a senzazione no, ma non ci sei seduto sopra...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Non hai mai fatto delle prove cronometrate, delle misurazioni di velocità o comunque ad orecchio non notavi nessunissima differenza?

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
io facevo off road, c'erano molti fattori in campo... considera che se per un grasso più morbido con meno sforzo avrei avuto meno trazione e più potenza...

ma con grasso più duro avrei si avuto meno potenza ma molto più trazione...

su off road meno fai girare a vuoto le gomme e più abbassi il tempo
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
certo!

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:che vuol dire olio mazzato?

c'è un codice di viscosità per gli olii differenziale?

a me fa girare le balle che una ruota gira a vuoto sulla neve e l'altra ha potenza pari a zero

seul4 Ha scritto:per l'olio lunedi sera devo cmq passare in officina e ti saprò dire Wink

per la ruota che gira a vuoto sulla neve rassegnati non c'è olio che tenga o un quaife o la ruota gira a vuoto a me pure sull'asciutto lo fa Confusedad_wall:

Quoto o autobloccante o niente.

Ma anche con le termiche hai una ruota che gira a vuoto e l'altra zero???
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Quoto o autobloccante o niente.

Ma anche con le termiche hai una ruota che gira a vuoto e l'altra zero???

se una perde aderenza automaticamente ti fermi... l'unica è girare col freno a mano un pò tirato per dosare la potenza e uscire da casini come intorno casa mia...

oppure togli il controllo, 3° dentro e affondare il gas... funziona quasi sempre e attiri anche un nutrito pubblico Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Angelo l'unica soluzione economicamente non devastante è prenderne uno "libero" uguale al tuo e saldarlo e poi lo cambi a piacimento; un po' di sbattimento ma non ci vuole neanche molto.

Oh, avete voluto l'e46 che è bella e moderna? Mo vi beccate i problemi :neutral_doh:Big GrinSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenTongue
  Cita messaggio
Granz Ha scritto:Angelo l'unica soluzione economicamente non devastante è prenderne uno "libero" uguale al tuo e saldarlo e poi lo cambi a piacimento; un po' di sbattimento ma non ci vuole neanche molto.

Oh, avete voluto l'e46 che è bella e moderna? Mo vi beccate i problemi :neutral_doh:Big GrinSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenTongue

quanto è inguidabile una macchina col diff bloccato?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:quanto è inguidabile una macchina col diff bloccato?
finchè vai dritto va benissimo! Smile Mrgreen
Per il resto basta avere voglia di lavorare di sterzo Big Grin

Personalmente non ho mai provato, sono fermo al 50% di bloccaggio della mia e se dovessi ritirarlo giù aumenterei ancora.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)