10-02-2012, 14:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2012, 15:15 da Etna.)
Hell Ha scritto:[COLOR="darkred"]Interessante discussione ..........
Qualche mese vivi su National Geografic TV - la serie di documentari sulle Megaffabbriche.
Ne fecero uno sulla Rolls Royce, dedicato alla costruzione della Phanthom.
In rete forse si trova il documentario da scaricare [/COLOR]
... vado a cercare....

grazie!
edit: ho trovato qualcosa...
[SIZE="4"]Post n° 2 aggiornato[/SIZE]
[SIGPIC]http://www.bmwdrivers.it/uploads/signaturepics/sigpic39_1.gif[/SIGPIC]
Le moderne non mi piacciono molto mentre trovo che le storiche abbiano un fascino elevatissimo!
Un conoscente collezionista possiede diverse RR d'epoca davvero inestimabili ed è bellissimo ascoltare le storie che stanno dietro alle auto (una era di Walt Disney in persona, ce ne sono 2 al mondo di quella versione), un'altra di un famoso petroliere ed ha la particolarità di essere scolorità dal sole sia fuori che dentro dato che veniva usata in territori molto caldi (e così è rimasta) etc etc. Anche le storie dei restauri hanno dell'incredibile! Addirittura per la verniciatura di una, mi raccontava che sono previste 12 mani e che per far asciugare al meglio la vernice ci vuole circa un mese (quindi solo di venirciatura ci vuole un anno a rifarle) e non parliamo del resto...
Genere: Uomo
Luogo: Svizzera
Auto: 320xd attiva E92, Z3 M Roadster
Indubbiamente affascinanti!!! Se ne vedono molte nei canonici luoghi da super ricchi (Dubai, Montecarlo ecc.) e sembrano veramente dei salotti mobili.
Ritengo un bel colpo da parte di bmw averne assunto il controllo; ricordo che tutte le più importanti case del mondo tentarono ovviamente di accaparrarsi la RR
per l'immagine che ha sempre avuto
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!