Servosterzo ko
Alle 12,35 circa di oggi accendo il bobo nero per andare a casa e... sterzo bloccato!!! Faccio 200 mt, parcheggio e sento arrivare un odore di bruciato dal cofano motore. Spengo immediatamente e apro il cofano, sotto una bufera di neve, e non avendo mai avuto problemi finora (accidenti a quel post di qualche tempo fa che chiedeva quante volte si era fermata la nostra BMW... avevo scritto mai, caxxo...>Sad >Sad >Sad) chiamo Tonio per chiedere aiuto, ma avendo un'auto diversa non sa cosa dirmi. Allora ho avuto un lampo di genio, per fortuna ogni tanto mi capita: ho chiamato Loris, e in 4 e 4 otto dal veneto mi spiega cos'è successo, e ci ha preso Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap:!!! Adesso il bobo è dal meccanico e sono in attesa della sentenza, che mi auguro sia lieve... sto girando con il barattolo diesel di mia suocera (Fiat 500) e meno male che c'è...

Volevo ringraziare Loris per la sua cortesia e disponibilità, e soprattutto per la sua competenza Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap:
Avanzi una bevuta, alla prima occasione utile saldo il mio debito!!!

Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ops Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Il nostro Loris è pieno di risorse!!!! Wink
  Cita messaggio
Grande Loris, in un'occasione ha recuperato anche me Smile

Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
Solidarietà a Luigi e speriamo non sia nulla di "pesante"
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
Sembra che sia stata solo una cinghia lente e forse ormai finita che slittava!!!Wink

Aspettiamo sue nuove!!Wink
  Cita messaggio
Purtroppo si trattava di altro, e Loris me l'aveva accennato al telefono: il gommino di una puleggia che sta in basso al motore (non chiedetemi quale sia, chiedetelo a Loris) si è consumato, e di conseguenza ha fatto svuotare il serbatoio del liquido dell'idroguida, mandando in tilt tutto l'armamentario. Quindi mi stanno sostituendo la puleggia, le cinghie, hanno già rimesso l'olio nel serbatoio e poi verificheranno che tutto proceda alla perfezione. Non so quanto spenderò (vado adesso per sapere la cifra) ma la sola puleggia costa oltre 400 euro più IVA >Sad, il totale non credo sia sotto i 700 euro, se tutto va bene. Se a questi si aggiungono i 558 euro della serie completa dei dischi e pastiglie freno, manodopera esclusa, diciamo che rimanere in BMW, per adesso, mi sta costando un bel po'... ma si sa, se vuoi stare con i migliori...

Alle prossime per gli aggiornamenti.

Luigi

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Appena ritirato preventivo: senza batteria, che ci si augura sia ancora buona, e senza sostituzione di questa benedetta barra stabilizzatrice (costo 1.300 euro :O), che potrebbe essere la causa della perdita dell'olio dell'idroguida, siamo a 779,54 euro IVA e recupero carro attrezzi compresi...

Focca la bindella, aggiungerei.... e mi è andata di lusso...

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
La macchina me la ridanno domani, sarebbe stata pronta oggi ma ho approfittato, visto che mi sono arrivati dischi e pastiglie freno, e così sostituisco anche quelli. Però continuano a dirmi che dalla barra stabilizzatrice viene perso olio dell'idroguida, che basta venga controllato ogni tanto: Loris dice che non è possibile. Chi ne sa qualcosa in merito può cortesemente aiutarmi? Grazie

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Non riesco a capire il nesso fra barra stabilizzatrice e perdita d'olio.

Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)