Perdita olio
Ciao a tutti, dopo circa un mese dalla consegna della 535 con 90000 km mi accorgo di una chiazza di olio nel porfido dove la parcheggio :neutral_think::neutral_think:

Apro il cofano e vedo un po di olio che sembra uscire dalla parte alta del motore !

Vado da autogemelli dove l'ho presa e faccio visionare al capo officina l'auto, e mi dice di prendere appuntamento, in quanto in garanzia per due anni sulle parti bagnate dall'olio.

Lascio un giorno l'auto, poi la vado a prendere, e il responsabile dell'accoglienza mi dice che l'hanno visionata per bene ed è un lavoro piuttosto lungo nel frattempo hanno ordinato i pezzi.
Martedì mi richiamano e mi dicono che gli servirebbe l'auto perchè il perito della garanzia la doveva visionare per verificare l'effettivo danno !!!!

Nel frattempo la concessionaria mi ha consegnato una vettura sostitutiva una 118 nuova.

Ad ora sono ancora in attesa di sviluppi!!! Probabilmente il danno è decisamente oneroso per far muovere il perito di bmw !!! Però dico anche che al momento della preparazione dell'auto dopo i famosi 194 o giù di lì controlli, non si sono accorti prima di lavare il motore che c'era una perdita !!!!

Mi sono raccomandato che la sistemino bene, anche perchè ha 90000 km certificati bmw e per un motore del genere si può dire che sia una passeggiata
un perdita di olio mette dei dubbi !!!!! Comunque ho sempre un anno e dieci mesi per rompere se non andasse bene !!!!!

La concessionaria mi ha detto di stare tranquillo che in ogni caso verrà fatto un buon lavoro !!!!!

Speriamo !!!! Altrimenti va di avvocato e periti >Sad>Sad
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="4"]Cartu[/SIZE] [SIZE="4"]S[/SIZE]
  Cita messaggio
ti hanno detto che pezzi intendono cambiare?

Smile
  Cita messaggio
Già 2 anni di garanzia sono una buona cosa, certo una perdita d'olio a 90k km e' strana.

Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:ti hanno detto che pezzi intendono cambiare?

Smile

Non mi hanno detto cosa devono cambiare !!! Ma penso che la spesa sia importante !!!
  Cita messaggio
:neutral_think:
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
Cartu S Ha scritto:Non mi hanno detto cosa devono cambiare !!! Ma penso che la spesa sia importante !!!

beh lo scoprirai. potrebbe essere la testata. trattasi di mera supposizione ehh.

Smile
  Cita messaggio
[COLOR="darkred"]Ciao [/COLOR]

Prova a leggere il mio link : http://www.bmwdrivers.it/threads/360-TES...onic/page4

Ho avuto un problema simile al tuo a 90.000 km. A me hanno cambiato in garanzia i collettori di asprirazione
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:[COLOR="darkred"]Ciao [/COLOR]

Prova a leggere il mio link : http://www.bmwdrivers.it/threads/360-TES...onic/page4

Ho avuto un problema simile al tuo a 90.000 km. A me hanno cambiato in garanzia i collettori di asprirazione

Ciao ho dato un'occhiata, l'olio nel mio motore usciva da un supportino di ferro proprio in testa al motore. Non ho fatto neanche una foto ma mi sa che esce da una specie di filtrino rotondo !! Vediamo cosa faranno, io non so ancora nulla ormai da una settimana !!!:neutral_think::neutral_think:
  Cita messaggio
Oggi sono passato in bmw e mi hanno confermato i collettori, ma c'è ancora qualcosa di più ! Stiamo a vedere :neutral_think:
  Cita messaggio
Dopo due settimane oggi vado di nuovo in concessionaria e vedo la mia auto fuori dall'officina , per un momento ho pensato fosse pronta e invece mi hanno detto che in giornata al massimo giovedi' mattina arriva la pompa del servosterzo :neutral_think::neutral_think:
Una volta montata quella l'auto per quanto mi hanno detto è a posto in tutto !!!!
Speriamo bene !!!
Paga la garanzia mi hanno detto ma credo che qualcosina sia toccato anche alla concessionaria !!!!!!
Penso sia stato un bel conto, collettori pompa idroguida lavoro ecc ecc !!!!!

Senza contare che sto usando da quasi tre settimane una 118 d della concessionaria!!!! Beh era il minimo che mi venisse data un'auto sostitutiva !!!

Comunque mi viene sempre la voglia di far visionare l'auto da un'altra concessionaria per vedere lo stato reale dell'auto !!!!

Vedremo !!!!!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)