Modulo aggiuntivo per N47 (177 hp)
ciao Smile

ho letto recensioni dettagliatissime di Andras su due moduli aggiuntivi per il motore diesel N47 da 177 hp: il racechip pro e il CR6-SB della cn-tech. su altri moduli non esiste una così dettagliata "letteratura". naturalmente spero legga questo 3D.

sono interessato all'argomento anche perché, per ovvi motivi di garanzia, non posso al momento "permettermi" una mappatura della centralina. in sintesi:

il recechip pro, da quanto ho capito, non da errori, anche quando viene spremuto e "potenzia" le curve dell'ottimo N47 (potenza e coppia) senza stravolgerle. è cmq configurabile con la dovuta pazienza.

il CR6-SB spinge di più, soprattutto se personalizzato, ma spinge in alto. (anche per non rovinare il fap). sotto i 2500 è poco presente, ma soprattutto quando lo si configura non è scevro da problemi (l'incubo delle spie motore che devono essere spente con appositi strumenti). c'è però l'assistenza di gabo come valore aggiunto.

le recensioni sono di alche anno fa, soprattutto quella del recechip, per cui non escludo che i software siano cambiati nel frattempo. anche il motore o l'elettronica potrebbero essere in parte diversi (il mio N47 è del settembre 2011- X1 s20D).

in conclusione, qual è il miglior modulo aggiuntivo secondo voi? il racechip senza regolazioni è (troppo) poco presente? la mia scelta, valutati i pro e i contro, non tutti citati in questo post, propende per il racechip, ma cambio anche idea. Big Grin

grazie per le eventuali risposte.

SmileSmileSmile
  Cita messaggio
Ciao Flash!
Io andrei sul CR6-SB senza pensarci due volte.
Tra i 2000 ed i 4000 giri il tiro è consistente e si sente bene.
Prestazionalmente parlando confermo la sua superiorità sul Race Chip Pro.
Come unico neo tendeva ad "incasinarsi" con le alte temperature ma parliamo di settaggi alti in presenza di temperature sopra i 30 gradi.
Si insomma non dico che a parte l'estate (in cui suggerisco di tararlo ad ore 12, prendersi quei 25cv/50nm di incremento e bona lì) lo tari a cannone e vai liscio come l'olio ma........quasi!
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
ok, quel senza pensarci due volte è molto chiaro. ti ringrazio per la risposta. ho già rivisto le mie intenzioni. Smile

quanto alla configurazione del CR6-SB, leggendo i tuoi post, le ore 12 erano un problema in certe circostanze. ora non voglio anticipare domande sull'eventuale configurazione, ma una domanda veloce mi viene spontanea.

se mi accontento di un passaggio graduale a ore 10.30/11 (ammesso la partenza sia un 9.30) per poi dimenticare il modulo, posso dirmi soddisfatto o in realtà non lo sfrutto? a ore 10,30, che io suppongo una configurazione "conservativa", mi evito le spie motore? in linea di massima, si intende. Smile

ciao e ancora grazie!
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:ok, quel senza pensarci due volte è molto chiaro. ti ringrazio per la risposta. ho già rivisto le mie intenzioni. Smile

quanto alla configurazione del CR6-SB, leggendo i tuoi post, le ore 12 erano un problema in certe circostanze. ora non voglio anticipare domande sull'eventuale configurazione, ma una domanda veloce mi viene spontanea.

se mi accontento di un passaggio graduale a ore 10.30/11 (ammesso la partenza sia un 9.30) per poi dimenticare il modulo, posso dirmi soddisfatto o in realtà non lo sfrutto? a ore 10,30, che io suppongo una configurazione "conservativa", mi evito le spie motore? in linea di massima, si intende. Smile

ciao e ancora grazie!

"dimenticare" è sinonimo di mappa fatta bene, con un modulo sia pure di buona qualità preparati a smanettare perchè è quello che ti servirà fare
Wink
io mi sento di consigliare tarature aggressive del modulo per due ragioni
1) il sensore del rail taglia da solo se si esagera
2) si rompesse qualcosa (difficile) a meno di non essere così stupidi da non smontare il modulo o (peggio ma è accaduto pure questo........) confessare di averlo usato dopo una rottura non c'è verso di essere colti in flagrante quindi passa tutto rigorosamente in garanzia.

Per quanto riguarda la taratura c'era quel pazzo di Ubriacone che girava col trimmer tipo regolato ad ore 15, salvo poi chiamarmi smadonnando quando il BC gli lanciava delle spie (ma era estate e faceva caldo) Big Grin

Ci sta che la Cn-Tech suggerisca di tararlo tipo ad ore 11 e bona lì, ma sfido chiunque lo faccia dopo un paio di giorni senza problemi a non alzare di più il trimmer.
E di più.
E di più

Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
andras Ha scritto:e di più.
E di più

Wink

Big GrinBig GrinBig Grin

ti farò sapere. grazie.
  Cita messaggio
io avevo io CR6 tarato alle 15 con mappa 4, ma io so animale :evil2:
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:io avevo io CR6 tarato alle 15 con mappa 4, ma io so animale :evil2:

Confusedmile_clap:
Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
Confusedmile_clap:
  Cita messaggio
ora però una mappa seria Big Grin
  Cita messaggio
il modulo CR6-SB da circa 2 anni viene fornito con software interno migliorato anche ai bassi regimi, il suo trimmer di fabbrica viene regolato a ore 11 e già cosi fornisce circa 25cv reali provati al banco, volendo ci si può avvicinare a trimmer ore 12 senza problemi di recovery o rotture, in tal caso la resa si aggira a poco meno di 30cv

il modulo CR6-SB è volutamente programmato non troppo spinto ai bassi per non provocare intasamenti al dpf (filtro anti particolato)

questo modulo da il meglio di sè abbinato a filtro aria Supercompetition Sprint Filter e gasolio agip bluediesel+

per gli interessati, prezzi scontati e altre info particolari in privato Wink
  Cita messaggio
ciao flash, poi cosa hai deciso , hai montato il modulo ? come va sull'n47 ?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)