La mia 330d E92............
Ed ecco l'anteriore sulla mia 330 E92 pronto...........

[Immagine: fotonuove271.jpg]

[Immagine: fotonuove263.jpg]

[Immagine: fotonuove270.jpg]
  Cita messaggio
Ed il risultato finale dietro ai nuovi cerchi BBS CH Motorsport.....................:razz:razz:razz

[Immagine: fotonuove255.jpg]

[Immagine: fotonuove260.jpg]
  Cita messaggio
..................I lavori procedono anche dietro...... Wink

presentati i nuovi dischi freno sui mozzi, modificati i lamierini para-polvere (collidevano con i nuovi dischi Emme)..... e dimensionate le modifiche da effettuare sui portapinza.......( da allungare sui fissaggi di circa un centimetro e riforati...) Wink

[Immagine: fotonuove008.jpg]

[Immagine: fotonuove009.jpg]
  Cita messaggio
..........modificati i portapinza con riporto di materiale, ri-forati e ri-filettati M10: ho preferito mantenere le viti originali per aver la possibilita' di ripristinare l'impianto frenante di serie in qualsiasi circostanza. Idem per il mozzetto, andava forato per creare la vite di fermo disco su di esso, ed anche qui ho preferito lavorare sul nuovo disco freno, riforandolo in corrispondenza del centraggio OEM dei 320/325/330/335......

Ecco qualche scatto dei lavori all'assale posteriore:

[Immagine: fotonuove019.jpg]

[Immagine: fotonuove014.jpg]

[Immagine: fotonuove016.jpg]

[Immagine: fotonuove018.jpg]
  Cita messaggio
..................rimontato il disco,provo i nuovi portapinza modificati... In totale per chi volesse cimentarsi nell'impresa di montare un impianto posteriore M3 sulle nostre vetture,ci si deve spostare di 16mm esatti verso l'esterno. L'interasse dei portapinza OEM ed M3 sono 77mm non 75. Wink

[Immagine: fotonuove006.jpg]

[Immagine: fotonuove008.jpg]

[Immagine: fotonuove011.jpg]

[Immagine: fotonuove010.jpg]

Ora, non mi resta che smontare il tutto, e prepararli esteticamente....... Stesso colore delle Brembo anteriori, in modo da rendere poco appariscente....... Da nere M3, a Grigio grafite.....
  Cita messaggio
Qui ho fatto qualche scatto alla comparativa tra l'impianto OEM 336x22 adottato da 330/335 al posteriore, e quello M3 350x24.

Curiosita', le stesse pastiglie adottate dietro sulla M3, montano su BMW 760i e 765i..... Sono identiche. Wink La larghezza della pastiglia e quindi della pista frenante posteriore risulta di 65mm.... :wink:

[Immagine: fotonuove015.jpg]

[Immagine: fotonuove012.jpg]

[Immagine: fotonuove013.jpg]
  Cita messaggio
.................mi avvio alla fine lavori......
................preparati con una mano di anti ossidante per il mozzo, ho messo su anche i dischi con il nuovo foro di fissaggio,e montati i porta-pinza dopo un accurata pulizia ed ingrassaggio dei cursori....... Wink Wink
Staccata la pinza originale dalla parte idraulica (Grazie BMW per aver fatto compatibile almeno questo raccordo 10x1 :mrgreen: :mrgreenSmile e montato la nuova pinza M3....:evil::evil:
Il pompante è piu grande di 2mm............. (44-46).

Effettuato lo spurgo dell aria dall'impianto,e montata la molla antivibrazioni, il lavoro è completo....:lol:

[Immagine: fotonuove031.jpg]

[Immagine: fotonuove038.jpg]

[Immagine: fotonuove040.jpg]

[Immagine: fotonuove039.jpg]
  Cita messaggio
................e ancora qualche scatto che differenzia il materiale originale 330/335 da quello M3 E90/92........... :wink:

Portapinza:
[Immagine: fotonuove030.jpg]

Pinza:
[Immagine: fotonuove044.jpg]
[Immagine: fotonuove046.jpg]

Grazie per la visita al mio post.............. Spero di non avervi annoiato con le "modifiche" ! Wink Wink
  Cita messaggio
Spettacolo complimenti !!!!
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Quando vedo così tanta competenza mi sento un vero imbecille... Confused
complimenti, sia per il ferro che è belloccio un bel po', sia per la tua preparazione in fatto di meccanica.

Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)