Esperti informatici?????? HEEELPPPPP!!!!!! :D
Ci rinuncio, faccio prima a cambiare stampante!!!!Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:
  Cita messaggio
a mali estremi.... Big Grin

al limite la colleghi ad altro pc e poi la condividi. ricordo che in rete il problema non ce l'hai. ad ogni modo spero che arrivino anche altri suggerimenti.

personalmente mi sono "convertito" a canon da anni e non ho problemi. se pensi al nuovo, mi sentirei di consigliarti una pixma multifunzione a tua scelta con le quale, volendo, si stampa e scannerizza anche comodamente in wireless.
  Cita messaggio
La stampante deve funzionare, a prescindere dalla marca... io ho sempre usato epson, e non ho mai avuto problemi, addirittura quella attuale la sto usando su rete Wi-Fi, cioè l'ho collegata in wi-fi con l'access point, e funziona divinamente :neutral_rolleyes:

Riepilogando, Tonio:
In certi programmi ti da stampante non in linea, come se fosse spenta
Invece in altri programmi ci mette molto tempo a partire, così?

Sto un attimo facendo mente locale, vediamo che si può fare per sistemarla Wink
  Cita messaggio
Tennic Ha scritto:La stampante deve funzionare, a prescindere dalla marca... io ho sempre usato epson, e non ho mai avuto problemi, addirittura quella attuale la sto usando su rete Wi-Fi, cioè l'ho collegata in wi-fi con l'access point, e funziona divinamente :neutral_rolleyes:

Riepilogando, Tonio:
In certi programmi ti da stampante non in linea, come se fosse spenta
Invece in altri programmi ci mette molto tempo a partire, così?

Sto un attimo facendo mente locale, vediamo che si può fare per sistemarla Wink

No, in realtà non mi dà non in linea, questi sono i sintomi principali:

- Con Word mi dice che la stampante non ha ancora risposto ma potrebbe essere pronta, ma poi se stampo mi riappare l'errore e quindi non riesco ad andare avanti;

- Con Acrobat quanto scelgo questa stampante dall'elenco mi si blocca e mi appare la scritta "non risponde" nelal mascherina di stampa, poi dopo un pò si sblocca per un istante, e lì devo premere ok per lanciare la stampa, poi si riblocca e se tutto và bene dopo 5-10 se ne và la mascherina e dopo 2-3 minuti parte la stampa!!!!:neutral_doh:Big GrinBig Grin Altrimenti devo riprovare di nuovo a premere ok fino a che non parte, roba che ci ho messo anche un'ora per stampare un documento e soprattutto non posso modificare le copie, ecc.... perchè e sembre bloccata la mascherina.

- Con Photoshop dando la stampa dall'anteprima di stampa ci mette un paio di minuti ma parte.

- Con l'anteprima immagini di windows idem, ma è più veloce, in un minuto circa stampa e posso modificare le impostazioni.

Collegata ad un'altro PC và che è una meraviglia!!!
Se guardo da pannello stampanti però è sempre in linea!!!Wink
  Cita messaggio
Tonio Ha scritto:No, in realtà non mi dà non in linea, questi sono i sintomi principali:

- Con Word mi dice che la stampante non ha ancora risposto ma potrebbe essere pronta, ma poi se stampo mi riappare l'errore e quindi non riesco ad andare avanti;

- Con Acrobat quanto scelgo questa stampante dall'elenco mi si blocca e mi appare la scritta "non risponde" nelal mascherina di stampa, poi dopo un pò si sblocca per un istante, e lì devo premere ok per lanciare la stampa, poi si riblocca e se tutto và bene dopo 5-10 se ne và la mascherina e dopo 2-3 minuti parte la stampa!!!!:neutral_doh:Big GrinBig Grin Altrimenti devo riprovare di nuovo a premere ok fino a che non parte, roba che ci ho messo anche un'ora per stampare un documento e soprattutto non posso modificare le copie, ecc.... perchè e sembre bloccata la mascherina.

- Con Photoshop dando la stampa dall'anteprima di stampa ci mette un paio di minuti ma parte.

- Con l'anteprima immagini di windows idem, ma è più veloce, in un minuto circa stampa e posso modificare le impostazioni.

Collegata ad un'altro PC và che è una meraviglia!!!
Se guardo da pannello stampanti però è sempre in linea!!!Wink

Un tentativo... Prova ad andare nei servizi di Windows, e stoppare il servizio spool di stampa... Poi vai nella cartella C:\Windows\System32\spool\PRINTERS ed elimina tutti i file... Prova quindi a stampare una cosa...

Altra soluzione, se vuoi, un giorno mi posso collegare con un programma di assistenza remota (teamviewer) e vedere se riesco a capirci qualcosa... Purtroppo a distanza bisogna un po andare a tentativi Sad
  Cita messaggio
Tennic Ha scritto:Un tentativo... Prova ad andare nei servizi di Windows, e stoppare il servizio spool di stampa... Poi vai nella cartella C:\Windows\System32\spool\PRINTERS ed elimina tutti i file... Prova quindi a stampare una cosa...

Altra soluzione, se vuoi, un giorno mi posso collegare con un programma di assistenza remota (teamviewer) e vedere se riesco a capirci qualcosa... Purtroppo a distanza bisogna un po andare a tentativi Sad

Ho provato già ad eliminare i file e riaviare lo spool ma non è cambiato nulla.

Se vuoi possiamo tentare in remoto, ma non ti voglio disturbare troppo....WinkWink
  Cita messaggio
Tonio Ha scritto:Ho provato già ad eliminare i file e riaviare lo spool ma non è cambiato nulla.

Se vuoi possiamo tentare in remoto, ma non ti voglio disturbare troppo....WinkWink

Ma figurati... Quale disturbo Smile
Dobbiamo ritagliarci una mezz'ora, o durante il weekend, oppure durante l'orario lavorativo... In questi orari ho un collegamento internet di una certa velocità, ed è possibile fare il lavoro Wink
  Cita messaggio
Tennic Ha scritto:Ma figurati... Quale disturbo Smile
Dobbiamo ritagliarci una mezz'ora, o durante il weekend, oppure durante l'orario lavorativo... In questi orari ho un collegamento internet di una certa velocità, ed è possibile fare il lavoro Wink

Quando sei libero se mi vedi online mandami un PM in settimana prossima e lo facciamo!!!Wink
  Cita messaggio
Tonio Ha scritto:Quando sei libero se mi vedi online mandami un PM in settimana prossima e lo facciamo!!!Wink

Ok Smile
  Cita messaggio
prova a cercare i driver sul catalogo driver di 7... su una laserjet 1200, stessi problemi, ho risolto così...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)