Esperti informatici?????? HEEELPPPPP!!!!!! :D
Ragazzi da un paio di settimane ho un problema con il PC in ufficio che mi stà mandando fuori di testa!!!!Confusedad_wall:Confusedad_wall:

Ho una stampante da "frullo" una Multifunzione Epson SX410 che uso per le bozze e per le scansioni, da un paiodi settimana è impazzita!!

Lo scanner mi funziona perfettamente da PC così come la copia diretta da stampante, quando però vado per stampare i documenti avviene il patatrack....

Dal pacchetto OFFICE (word, excell, ecc) mi dice che la stampante non è disponibile e finisce lì, da acrobat, explore, mozzilla, e tutti gli altri programmi mi appare la mascherina di stampa dove scelgo la stampante poi si pianta, dà applicazione non disponile o bloccata, poi si sblocca ma come vado a premere ok per la stampa di riblocca, inpratica per riuscire a confermare la stampa devo impazzire per almeno 10 minuti prima che me la prenda, poi dopo alcuni secondi di attesa comunque la stampante parte e stampa correttamente. Avete un'idea di cosa possa essere? Ho disintallato l stampante, preso driver nuovi, cambiato porta USB dicollegamento, ritorna sempre tutto così......

Non sò più dove sbattere la testa, ma se continua così la frego già dal secondo piano!!!!Confusedad_wall:Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Chiedi a tennic magari ti può dare una mano
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Chiedi a tennic magari ti può dare una mano

Gli segnalo il post in Pm!!!WinkWink
  Cita messaggio
Quindi è collegata tramite USB, ed hai provato a mettere driver nuovi :neutral_think:
Prima hai rimosso quelli vecchi? Quindi installazione pulita?

I sintomi, sono quelli di una stampante di rete quando non è disponibile, ti fa attendere minuti prima di dirti che non c'è... Ma su una USB è alquanto insolito :neutral_think:

Ti consiglierei di rimuovere la stampante (dal pannello di controllo ed anche scollegandola dal pc), e disinstallare tutti i driver e programmi vari...

A questo punto, riavvia il pc, e ricollega il cavo... dovrebbe uscirti la schermata che chiede i driver... Un tentativo che farei, è far cercare i driver direttamente a windows 7, ha una funziona molto valida Wink
Quindi, seven ti dice che c'è una nuova periferica, e tu scegli "installazione manuale" e cerchi i driver dall'elenco, e quando li trovi vai avanti Wink
Alla peggio, ci possiamo organizzare per una assistenza remota, tramite teamviewer (programma leader del settore)... Fammi sapere Smile
  Cita messaggio
Tennic Ha scritto:Quindi è collegata tramite USB, ed hai provato a mettere driver nuovi :neutral_think:
Prima hai rimosso quelli vecchi? Quindi installazione pulita?

I sintomi, sono quelli di una stampante di rete quando non è disponibile, ti fa attendere minuti prima di dirti che non c'è... Ma su una USB è alquanto insolito :neutral_think:

Ti consiglierei di rimuovere la stampante (dal pannello di controllo ed anche scollegandola dal pc), e disinstallare tutti i driver e programmi vari...

A questo punto, riavvia il pc, e ricollega il cavo... dovrebbe uscirti la schermata che chiede i driver... Un tentativo che farei, è far cercare i driver direttamente a windows 7, ha una funziona molto valida Wink
Quindi, seven ti dice che c'è una nuova periferica, e tu scegli "installazione manuale" e cerchi i driver dall'elenco, e quando li trovi vai avanti Wink
Alla peggio, ci possiamo organizzare per una assistenza remota, tramite teamviewer (programma leader del settore)... Fammi sapere Smile

Finisco un alvoro e ci provo di nuovo.

Grazie per adesso!!!Wink
  Cita messaggio
Tonio Ha scritto:Finisco un alvoro e ci provo di nuovo.

Grazie per adesso!!!Wink

Di niente, ci aggiorniamo Smile
  Cita messaggio
Tennic Ha scritto:Di niente, ci aggiorniamo Smile

Mi sà che sarò costretto arimandare a lunedì, la cosa è più lunga del previsto...........
  Cita messaggio
Tonio Ha scritto:Mi sà che sarò costretto arimandare a lunedì, la cosa è più lunga del previsto...........

Quando vuoi, Tonio Smile
  Cita messaggio
magari è un problema dello spooler della stampa (il processo che gestisce le code) del tuo win. quando ci sono problemi e/o conflitti, la stampa rimane in attesa o la stampante non risponde. in generale andrebbe verificato se non ha blocchi e cosa eventualmente si accumula nella cartella printers in sytem32/spool (tutti i documenti che contiene possono essere eliminati). cmq prima di approfondire, rivedi il discorso drivers, come sopra suggerito, ma non prima di aver cambiato cavo e porta usb che male non fa.

SmileSmileSmile

edit: se vuoi fare una semplice prova e non hai ancora disinstallato/installato i drivers, arresta lo spooler, riavvialo e dai la stampa. per farlo è semplice:

da start/esegui digita: cmd
si apre il prompt dei comandi, quindi digita: net stop spooler
attendi che si fermi e poi digita: net start spooler
fai partire una stampa da word

ah... le stampanti si guastano anche, una prova con altro pc io la farei.
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:magari è un problema dello spooler della stampa (il processo che gestisce le code) del tuo win. quando ci sono problemi e/o conflitti, la stampa rimane in attesa o la stampante non risponde. in generale andrebbe verificato se non ha blocchi e cosa eventualmente si accumula nella cartella printers in sytem32/spool (tutti i documenti che contiene possono essere eliminati). cmq prima di approfondire, rivedi il discorso drivers, come sopra suggerito, ma non prima di aver cambiato cavo e porta usb che male non fa.

SmileSmileSmile

edit: se vuoi fare una semplice prova e non hai ancora disinstallato/installato i drivers, arresta lo spooler, riavvialo e dai la stampa. per farlo è semplice:

da start/esegui digita: cmd
si apre il prompt dei comandi, quindi digita: net stop spooler
attendi che si fermi e poi digita: net start spooler
fai partire una stampa da word

ah... le stampanti si guastano anche, una prova con altro pc io la farei.

Dopo una settimana finalmente stamani ho avuto un pò di tempo.

Allora, ho disinstallato tutti i drivers, riavviato il pc, cambiato porta usb (non il cavo, mi sono dimenticato) e dopo aver reinstallato tutto con il software più recente scaricato dal sito EPSON ebbene ................. non funziona nulla come prima!!!!Big GrinBig GrinBig Grin

Ho provato anche ad interrompere lo spooler ma mi dice accesso negato......:neutral_think:

Comunque una cosa che non avevo detto è che le altre stampati che ho in ufficio collegate in rete al mio PC mi funzionano senza problemi.......

E questa funziona perfettamente come scanner, e con la funzione di fotocopiatura direttamente da stampante!!

L'unica cosa è provarla in un altro PC, ma devo farlo nel pomeriggio ...........
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)