F1 Formula 1
Pippo///M3 Ha scritto:O Alonso comincia a far vedere quanto vale, senza polemiche e scuse del caso o è bene che se ne vada.
Da lui ci si aspetta il 110%. e' pagato x quello. Non per andar + veloce di Massa (che attualmente sta rendendo in ogni caso un 50% del suo potenziale)

Non mi sta assolutamente simpatico Alonso ma temo proprio che il mondiale 2012 finirà per portarlo a casa. Non sbaglia nulla (contrariamente al 2010 ad esempio, Monaco in prova/Spa in gara), ha una macchina che non si rompe mai ed il team ha fatto progredire la F2012 dai livelli mediocri di inizio mondiale a quelli attuali, paragonabili come performance a quelli della F10 del 2010 per intenderci. Finchè continua a vincere uno diverso ad ogni gara non serve inanellare vittorie per vincere il titolo, piuttosto essere costanti.
Massa ha cambiato gomme al 58mo giro sui 70 previsti a Montreal, uscito dai box era a 42 secondi da Alonso, sotto la bandiera a scacchi gliene aveva recuperati 30 in 12 giri di cui 1 di rientro in pista.
L'azzardo con la strategia ci può stare, la non correzione della stessa quando si rivela sbagliata no. La RBR ha chiamato dentro Vettel una volta accortasi dell'errore e grazie al cambio gomme ha sopravanzato Alonso al traguardo. Nonostante inizialmente avesse adottato la stessa strategia della Ferrari, che peraltro aveva anche Massa ma che poi è stata modificata in corsa come detto.
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Se solo Massa fa una seconda parte di mondiale dignitosa lo confermano anche per il 2013. In Ferrari hanno Perez della Sauber in casa, fa parte della FDA diretta da Baldisseri. Secondo me è troppo buono per esser messo accanto all'asturiano tant'è che di recente LCDM ha detto che è troppo inesperto per la Ferrari. Non è vero, non è meno esperto di quando Massa diventò titolare nel 2006 quindi LCDM ha voluto come mettere le mani avanti in caso non venga messo accanto ad Alonso nel 2013 come praticamente tutto il paddock si aspetta. Sarei genuinamente sorpreso se Perez fosse accanto ad Alonso nel 2013 ed ovviamente sarebbe una sorpresa positiva. Anche se dubito verrà mai lasciato libero di correre a meno che non dimostri di essere velocisticamente parlando ai livelli dell'asturiano.

facendo così però i mondiali costruttori non si vincono più>Sad e alla ferrari credo che interessi vincerli :neutral_think:

Pippo///M3 Ha scritto:O Alonso comincia a far vedere quanto vale, senza polemiche e scuse del caso o è bene che se ne vada.
Da lui ci si aspetta il 110%. e' pagato x quello. Non per andar + veloce di Massa (che attualmente sta rendendo in ogni caso un 50% del suo potenziale)

Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:

Andras Ha scritto:Non mi sta assolutamente simpatico Alonso ma temo proprio che il mondiale 2012 finirà per portarlo a casa. Non sbaglia nulla (contrariamente al 2010 ad esempio, Monaco in prova/Spa in gara), ha una macchina che non si rompe mai ed il team ha fatto progredire la F2012 dai livelli mediocri di inizio mondiale a quelli attuali, paragonabili come performance a quelli della F10 del 2010 per intenderci. Finchè continua a vincere uno diverso ad ogni gara non serve inanellare vittorie per vincere il titolo, piuttosto essere costanti.
Massa ha cambiato gomme al 58mo giro sui 70 previsti a Montreal, uscito dai box era a 42 secondi da Alonso, sotto la bandiera a scacchi gliene aveva recuperati 30 in 12 giri di cui 1 di rientro in pista.
L'azzardo con la strategia ci può stare, la non correzione della stessa quando si rivela sbagliata no. La RBR ha chiamato dentro Vettel una volta accortasi dell'errore e grazie al cambio gomme ha sopravanzato Alonso al traguardo. Nonostante inizialmente avesse adottato la stessa strategia della Ferrari, che peraltro aveva anche Massa ma che poi è stata modificata in corsa come detto.

quotone su tutto Confusedmile_clap:
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Non mi sta assolutamente simpatico Alonso ma temo proprio che il mondiale 2012 finirà per portarlo a casa. Non sbaglia nulla (contrariamente al 2010 ad esempio, Monaco in prova/Spa in gara), ha una macchina che non si rompe mai ed il team ha fatto progredire la F2012 dai livelli mediocri di inizio mondiale a quelli attuali, paragonabili come performance a quelli della F10 del 2010 per intenderci. Finchè continua a vincere uno diverso ad ogni gara non serve inanellare vittorie per vincere il titolo, piuttosto essere costanti.
C'è troppo equilibrio, non vedo svettare lo spagnolo sugli altri.
Non credo ce la faccia.
Voglio Hamilton in Ferrari, la sua irruenza mi piace.
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
  Cita messaggio
magnabuffi Ha scritto:C'è troppo equilibrio, non vedo svettare lo spagnolo sugli altri.
Non credo ce la faccia.

Il giorno che Hamilton salirà su una Ferrari da F.1, sarà lutto nazionale.
  Cita messaggio
Pippo///M3 Ha scritto:Il giorno che Hamilton salirà su una Ferrari da F.1, sarà lutto nazionale.

[Immagine: 834439plus_70.gif]
  Cita messaggio
Pippo///M3 Ha scritto:Il giorno che Hamilton salirà su una Ferrari da F.1, sarà lutto nazionale.
Non per me.
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:facendo così però i mondiali costruttori non si vincono più>Sad e alla ferrari credo che interessi vincerli :neutral_think:

Si son fatti bene i conti. Santander oltre a pagare interamente l'ingaggio di Alonso paga altrettanto sostanziosamente per apparire in bella vista sulla F2012. A conti fatti rende di più Santander per correre con un solo pilota che vincere il Costruttori con due piloti forti entrambi ma senza Santander alla cassa.

magnabuffi Ha scritto:C'è troppo equilibrio, non vedo svettare lo spagnolo sugli altri.
Non credo ce la faccia.

Mi permetto di insistere: è proprio l'equilibrio il motivo per cui Alonso ce la farà. Ci fosse qualcuno in grado di vincere altre 3 gare prima della pausa di agosto probabilmente sarebbe tagliato fuori. Ma in un mondiale come questo in cui nessuno va in fuga all'asturiano basta continuare a stare con gruppo di testa e giocarsi le sue carte fino alla fine. Non vado pazzo per lui ma secondo me attualmente è il pilota più completo tra quelli in attività, sa alternare aggressività totale a tatticismo mirato. E ripeto: non sbaglia mai, ha una macchina che non si rompe e che è tornata tra il pacchetto di testa dopo l'inizio in sordina. L'aver preso Fry dalla Mecca comincia a portare i suoi frutti, è la prima volta che a Maranello partendo da un progetto poco riuscito riescono a tirarne fuori una vettura da titolo, era la prerogativa della Mecca mentre la Ferrari quando sbagliava macchina (2005/2009/2011) andava grassa se vinceva una gara ma non c'era verso di tornare in lizza per il titolo.

Montoya era solito dire che "se gli italiani mi odiano così tanto perchè quando sono in Italia tutti mi chiedono l'autografo dicendomi:"spero tu venga in Ferrari"?"
Fuor di metafora la vestizione di rosso fa miracoli sul popolo rosso
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Montoya era solito dire che "se gli italiani mi odiano così tanto perchè quando sono in Italia tutti mi chiedono l'autografo dicendomi:"spero tu venga in Ferrari"?"
Fuor di metafora la vestizione di rosso fa miracoli sul popolo rosso

Per esser piloti Ferrari occorrono molte doti che Hamilton x ora non ha.
Di primi della classe viziati ne abbiamo già abbastanza.
E non creda che portare quel casco giallo sulla capoccia lo renda accomunabile a AS (che nemmeno nomino per rispetto, pur avendo io sempre tifato contro in quanto ha sempre corso VS la Rossa)
  Cita messaggio
Pippo///M3 Ha scritto:Per esser piloti Ferrari occorrono molte doti che Hamilton x ora non ha.
Di primi della classe viziati ne abbiamo già abbastanza.
E non creda che portare quel casco giallo sulla capoccia lo renda accomunabile a AS (che nemmeno nomino per rispetto, pur avendo io sempre tifato contro in quanto ha sempre corso VS la Rossa)

Enzo Ferrari avrebbe preso Kubica da anni. E lo avrebbe preso anche una volta ristabilitosi completamente dall'incidente del gennaio 2011.
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Enzo Ferrari avrebbe preso Kubica da anni. E lo avrebbe preso anche una volta ristabilitosi completamente dall'incidente del gennaio 2011.

Può essere.
Ferrari era molto "originale" nella scelta dei piloti. Di sicuro non avrebbe preso Alonso all'apice della carriera, come del resto Schumacher.
Magari lo avrebbe soffiato a Jordan, ma certo non ingaggiato nel '96.
Mentre invece credo che gli sarebbe piaciuto un tipo alla Irvine o alla Alesi.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)