F1 Formula 1
Il discorso culo sinceramente riguardo l'ultima gara di vettel mi inquieta... e' intesta al mondiale, viene sparato fuori da un demente (che se si chiamasse in altro modo sicuramente non sarebbe in F1) fa una rimonta strepitosa con la macchina danneggiata, gli sbagliano la strategia degli pneumatici, fa una sosta in piu' lunga un secolo e rimonta ancora... se questa e' fortuna non oso immaginare cosa intendete quando parlate di sfiga!!!!!

Se invece il culo e' perche' non si e' sfondata del tutto la macchina ed i ferraristi sono antisportivi per eccellenza godendo delle sfighe altrui allora avete ragione!!!

E badate bene che io non son ferrarista ma nemmeno tifoso della Red Bull....
  Cita messaggio
Davide_QV Ha scritto:[Immagine: 484193_402920256443444_1199501740_n.jpg]

e beh!!!

Secondo me la RBR può anche impennare Smile Mrgreen
  Cita messaggio
coopermans Ha scritto:Il discorso culo sinceramente riguardo l'ultima gara di vettel mi inquieta... e' intesta al mondiale, viene sparato fuori da un demente (che se si chiamasse in altro modo sicuramente non sarebbe in F1) fa una rimonta strepitosa con la macchina danneggiata, gli sbagliano la strategia degli pneumatici, fa una sosta in piu' lunga un secolo e rimonta ancora... se questa e' fortuna non oso immaginare cosa intendete quando parlate di sfiga!!!!!

Se invece il culo e' perche' non si e' sfondata del tutto la macchina ed i ferraristi sono antisportivi per eccellenza godendo delle sfighe altrui allora avete ragione!!!

E badate bene che io non son ferrarista ma nemmeno tifoso della Red Bull....

Io son Ferrarista ed estremamente sportivo. Faccio solo un discorso meramente tecnico. E' come se tu prendessi un marciapiede a 50 Km/h e non ti si piega il cerchio e la gomma resta con la spalla intatta. Se ci provi 1000 volte....vai 1000 dal gommista e almeno 900 dal meccanico con braccetto e tirante sterzo piegato.
Seb ha avuto un c.u.l.o stratosferico mixato alla merd..... di trovarsi al momento sbagliato nel posto sbagliato.
Ma ne è uscito alla grande ed ha vinto il titolo.

Inoltre.....quando ti si sfonda la vettura (motore, alternatori, scarichi, kers, cambio ecc.....) è sfiga o mancanza di preparazione dell'auto da parte del Team?
Qui credo si entri nel famoso ginepraio delle illazioni.
Di mondiali persi per un particolare da poche lire/dollari/euro ce ne sono a bizzeffe..............

Come anche di mondiali persi per incidenti voluti o no....(Prost, Senna e Schumacher ne san qualcosina..........)
  Cita messaggio
Pippo///M3 Ha scritto:Situazione comica ma che da il metro di giudizio su Kimi.

Sprazzi di grande pilotaggio intervallati da pause allucinanti.

L'incostanza di risultati sarà sempre il suo grande problema, limitandone le possibilità di successo nel mondiale.

Per doti assolute di guida e velocità un titolo solo gli sta stretto.....ma credo sarà difficile possa di nuovo vincere......

Ha visto la via di fuga e ci si è buttato per evitare l'erba, a che pro sarebbe una pausa allucinante?

Davide_QV Ha scritto:beh io nel 2008 ricordo molta sfiga + che sua incostanza.... Wink

HAMILTON che lo buttò fuori gara a MONTREAL non vedendo il semaforo rosso...e KIMI era PRIMO

lo scarico rotto a MAGNY COURSE mentre era PRIMO

il diluvio di SPA negli ultimi 3 giri quando stava dominando la sua corsa e la sua auto che finisce a muro

la minella in qualifica a MONZA che lo ha rintronato per tutto il weekend

io direi che nel 2008 c'eran tutti i numeri per fare il BIS se solo anche la FERRARI lo avesse appoggiato il giusto...e non puntando tutto su MASSA da metà stagione Wink

Quoto

Pippo///M3 Ha scritto:Non importa SE vinci...importa COME vinci.

Peccato che i mondiali li danno per i punti e non per lo spettacolo in gara....
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Ha visto la via di fuga e ci si è buttato per evitare l'erba, a che pro sarebbe una pausa allucinante?

Il dramma è che ce ne siamo accorti tu, io ed un altro paio e basta
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Il dramma è che ce ne siamo accorti tu, io ed un altro paio e basta
Wink

Sfiga ha voluto che ci fosse il cancello alla fine....ma come faceva a saperlo?

Cmq in ogni caso....o conosci il tratto che fai o devi tornare indietro anche per evitare di esser sanzionato per aver tagliato la pista (vi ricordate Senna nel 1989????)
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Ha visto la via di fuga e ci si è buttato per evitare l'erba, a che pro sarebbe una pausa allucinante?

Peccato che i mondiali li danno per i punti e non per lo spettacolo in gara....

Quelle che ha (e ha sempre avuto) per lunghe parti di ogni singola gara (o dell'intero campionato)...per poi svegliarsi e far un mazzo così a tutti per velocità ed aggressività.

Peccato...davvero..........infatti i titoli li hanno vinti anche Hill, Jacques V., Button, Rosberg padre.....
Tutti piloti che han avuto il bucio di trovarsi al momento giusto nel posto giusto.....
  Cita messaggio
Pippo///M3 Ha scritto:Sfiga ha voluto che ci fosse il cancello alla fine....ma come faceva a saperlo?

Cmq in ogni caso....o conosci il tratto che fai o devi tornare indietro anche per evitare di esser sanzionato per aver tagliato la pista (vi ricordate Senna nel 1989????)

....appunto, se lo avesse saputo secondo te ci sarebbe andato??

Senna nell'89 è un caso che non c'entra niente, la sanzione a Senna fu ridicola e buttata lì apposta per regalare il mondiale a Prost, tanto è vero che dall'anno dopo quel pagliaccio di Balestre (perchè quello era...) tolse la regola, perchè fare marcia indietro piuttosto che tagliare la chicane è decisamente più pericoloso. Inoltre anche oggi tutti i piloti che escono dalle righe bianche se trovano una lingua di asfalto per evitare erba e sabbia la prendono al volo...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Pippo///M3 Ha scritto:Mi sembrava di aver letto che "se gli altri non si fermavano col cavolo che vinceva"....... e questo non mi pareva fosse un commento "positivo" al di là della chiusa finale.

Io invece non mi fermo al solo risultato finale: cerco di leggere fra le righe.

Tutti ricordano le gesta di Gil (pur non avendo vinto un ciufolo)....una su tutte il mitico duello con Arnoux a Digione.....ma quella gara la vinse J.P. Jabouille e fu tra l'altro la prima vittoria di un turbo.

Non importa SE vinci...importa COME vinci.

A Valencia (circuito che x certi versi ricorda Monaco) non si passa......e lui invece ha fatto fuori tanti avversari cogliendoli di sorpresa (se pur con l'aiuto del DRS....ma il DRS non fa altro che simulare l'effetto scia anni '80).
Fu semplicemente fantastico e non faccio fatica ad ammetterlo pur non essendo io tifoso di Frenando!!!!!

io mi domando come minchia sia possibile che io e te baruffiamo anche per dire le stesse cose Smile Mrgreen

c'è qualcosa che non mi torna :neutral_think::neutral_doh:Big GrinSmile Mrgreen

dai cavolo pure io snobbo i semplici vincitori se non han mai fatto una gara degna di tal nome....tant'è che per me il mondiale 1996 non si è mai corso Smile Mrgreen ....e non venirmi a dire che lo ha vinto uno con le pale sul casco....perchè quell'anno so bene che si corsero solo 3 gare e le vinse SCHUMI Big Grin

cmq meglio mille volte un JEAN ALESI che girava a vita persa con una FERRARI inguidabile facendo qualche podio che mister zero emozioni JACQUES VILLENEUVE

meglio mille volte un JUAN PABLO MONTOYA che un ALAN JONES Wink
«Yes, yes, yes! Leave me alone, I know what I'm doing, don't remind me!» cit. KIMI RAIKKONEN
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Davide_QV Ha scritto:io mi domando come minchia sia possibile che io e te baruffiamo anche per dire le stesse cose Smile Mrgreen

c'è qualcosa che non mi torna :neutral_think::neutral_doh:Big GrinSmile Mrgreen

dai cavolo pure io snobbo i semplici vincitori se non han mai fatto una gara degna di tal nome....tant'è che per me il mondiale 1996 non si è mai corso Smile Mrgreen ....e non venirmi a dire che lo ha vinto uno con le pale sul casco....perchè quell'anno so bene che si corsero solo 3 gare e le vinse SCHUMI Big Grin

cmq meglio mille volte un JEAN ALESI che girava a vita persa con una FERRARI inguidabile facendo qualche podio che mister zero emozioni JACQUES VILLENEUVE

meglio mille volte un JUAN PABLO MONTOYA che un ALAN JONES Wink

Colpa dell'asetticità del web

Su Jean sfondi 'na porta aperta.....

Montoya....beh...porello..........farci un commento sopra equivale a sparare sull'ambulanza.......io proprio non l'ho mai digerito.....erano comiche le sue esternazioni contro Schumacher......specie quelle a fine gara di Imola 2004 mi pare.....dopo che gli fece fare mezza Tosa sul prato....AHAHAHAHAHAHAHAHAH
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)