[e90] 330d - Cambio dischi e pastiglie
Ebbene sì,

dopo appena 66000 km mi vedo costretto a sostituire tutto, credo che i dischi anteriori siano ovalizzati, perchè premendo a fondo il pedale del freno quest'ultimo vibra consistentemente, e non è certo dovuto all'ABS.
Inoltre alle basse velocità, dopo un paio di frenate "tranquille" si inizia a sentire un cigolio discontinuo all'anteriore che deve essere sicuramente legato allo sfregamento della pasticca sul disco ovalizzato, la cornice esterna di entrambi i dischi anteriori presenta un notevole strato di ruggine, e come se non bastasse in regime autostradale basta fare 2 frenate consecutive per avvertire la netta sensazione che il potere frenante e nettamente diminuito.
Ritengo che tutto questo sia stato causato da un utilizzo del veicolo estremamente errato nei miei lunghi periodi di assenza causa lavoro (>Sad>Sad>Sad) ma non ha importanza, l'unica cosa che mi interessa veramente è mantenere l'efficienza e la sicurezza di marcia del veicolo.
Perciò è arrivato il momento di montare dischi e pasticche un po' più serie, visto che quelli stock sono completamente "HOPELESS" come dicono gli inglesi.

Cosa consigliate? Avrei bisogno di sapere anche le esatte specifiche di cosa acquistare.

Grazie a tutti per la disponibilità!!!
  Cita messaggio
Azz... che dire dispiace e dopo soli 66000 km è un peccato, io dopo 1500 ho ovalizzato quelli anteriori ma io so un caso a parte Smile Mrgreen

il consiglio be vedi qua: http://www.bmwdrivers.it/threads/2306-Co...LLA-RACING

Wink
  Cita messaggio
Su impianto stock dell'auto non hai moltissime possibilita' o margini di estremo miglioramento a meno che non cambi proprio tutto il sistema frenante.

Qualcosa migliori montando dischi e pastiglie EBC Ultimax abbinate a pastiglie tipo Yellow e sostituendo tutto il liquido freni con un dot 5.1
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
l'accoppiata migliore secondo me è, brembo lisci con ferodo racing ds 2500 per un uso stradale bello spinto è più che sufficiente e la differenza si nota, con il dot 5.1 è meglio tubi in treccia è molto corrosivo, io uso dot 4 e pure in pista mai problemi anzi ho piegato i dischi ma l'impianto non è andato in crisi e ho tubi di serie Wink
  Cita messaggio
Purtroppo non mi ricordo i diametro dei dischi e le specifiche delle pasticche, avrei bisogno di questi dettagli per capire cosa ordinare
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)