530 XD problema iniettori
Un mio amico, dopo aver lasciato l'auto ferma per 3/4 mesi ha riscontrato qualche perdita di potenza al motore e l'auto perde qualche colpo.
Si è subito rivolto in concessionaria bmw e il capofficina, ridendo gli ha detto che è un tipico problema di quel modello e vanno sostituiti gli iniettori per la modica spesa di € 1900.

L'auto ha 55.000 km e ha 4 anni....lo trovo assurdo!

altre soluzioni? é un problema che si riscontra su altre? a 55000 km per me un'auto non deve avere alcun problema....anzi! non sono mica 550.000!!!
  Cita messaggio
mmmh ...
Considera una cosa, ormai di meccanici buoni non ce ne sono, sono tutti meri assemblatori quindi se c'è un problema cambiano i pezzi e amen, sopratutto se fuori garanzia.
Prova a sentire un meccanico di fiducia
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
si infatti. Comunque alla storiella degli iniettori non credo assolutamente. Con 55000 km? ma stiamo scherzando? una macchina che costava 70000 € ???? E poi, non dovrebbe accendersi qualche spia di avaria motore o altro? Poi, gli iniettori mi risulta si possano pulire o semmai ce ne sarà 1 difettoso, credo basti cambiare quello e non tutti gli iniettori e mezza macchina.
  Cita messaggio
Si sicuro !

GLi iniettori sono su un rail e sicuramente il problema e' legato a 1 di essi.

Chiaramente con sessioni di test sotto diagnosi si puo' capire se dicono la verita' opure "occultano" un guasto ben diverso
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Bah io proverei un meccanico generico o un bosch CAR service almeno per capire se la diagnosi è corretta
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Si sicuro !

GLi iniettori sono su un rail e sicuramente il problema e' legato a 1 di essi.

Chiaramente con sessioni di test sotto diagnosi si puo' capire se dicono la verita' opure "occultano" un guasto ben diverso

un problema ad un iniettore a 55000 km?
mah....a me pare stranissimo. Con così poci km? Probabilmente è un difetto della bmw e quindi dovrebbero cambiarlo senza spendere un cifrone, o mi sbaglio?

Comunque gli ho detto di andare da un meccanico e di farla controllare, ma credo l'abbia già "data dentro" al concessionario, il quale gliela ha svalutata di 2500 € .
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)