La riparo o non la riparo? Lancia Ypsilon
Sabato sera la mia ragazza ha avuto un incidente (una signora con una Polo le ha mancato la precedenza) con la sua Lancia Ypsilon 1.2 Platino del 2009. La macchina ha 34.000Km.
L'auto è ridotta in queste condizioni (scusate le foto, ma sono le uniche che ho fatto):

[Immagine: ypsilon1.JPG]
[Immagine: ypsilon2.JPG]
[Immagine: ypsilon3.JPG]

Preciso che:
- gli airbag frontali sono esplosi
- semiasse ruota dx da cambiare
- trapezio sospensione dx distrutto
- montante dx deformato
- vetro anteriore da cambiare

Voi cosa fareste? La ragione per l'incidente sembra esserci per il 100%, il problema è che la macchina non vale più di 6.000€ e solo di airbag e centraline ce n'è per 3.500€
  Cita messaggio
Se la sistemano io la farei sistemare visto che l'auto è praticamente nuova e ha ragione.
Altrimenti che ti diano il valore reale dell'auto in modo da poterne acquistare un'altra identica senza spendere soldi.
  Cita messaggio
Ti direi di vendere "il rottame" cosi' com'e', aggiungere i soldi dell'assicurazione e prenderne un'altra. Il rischio di spendere piu' del valore, o peggio piu' di quanto ti liquidano, per aggiustarla e' dietro l'angolo.
simone72
  Cita messaggio
vendi e incassa.

il montante piegato lascia presagire la necessità di metterla in dima
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Se la sistemano io la farei sistemare visto che l'auto è praticamente nuova e ha ragione.
Altrimenti che ti diano il valore reale dell'auto in modo da poterne acquistare un'altra identica senza spendere soldi.

Idem.
Se non dovesse essere ok in seguito la rivendi.
Avevo letto da qualche parte di una novità a riguardo delle assicurazione per il risarcimento diretto legato al valore effettivo dell'auto, magari qualcuno si ricorda.
  Cita messaggio
E' piegata pure a sx, c'è un gonfiore anomalo nel parafango, imho bene non te la fanno e cmq rimarrebbe snervata.
Lì ci vanno 8k a falra bene, non di meno.
  Cita messaggio
In dima ci va comunque.
Con l'esperienza in carrozzeria Fiat ti dico di ripararla.
Ne ho viste di veramente sventrate e risistemate e risarcivano tutto.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Per me ti conviene venderla all'est Europa e poi con quanto ti da l'ass ne prendi un'altra
  Cita messaggio
Prima di tutto solidarietà massima e spero nessuno si sia fatto male.
Poi ti dico che per me una botta del genere la sentirai sempre in mille modi anche se riparata decentemente. Eppoi rischi veramente che il liquidato non basti.
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
Grazie a tutti per i pareri/consigli.
Interpellando altri due carrozzieri consigliano di rottamarla. Ora vediamo cosa dice l'assicurazione. Se decidiamo di rottamarla, acquisteremo una Ypsilon km0 ultrabase e ci metteremo su tutti gli optional di questa (pelle, clima, cdb, impianto Bose, ecc...)

@Jack: no, per fortuna nessuno si è fatto male. La mia ragazza ha avuto la "peggio" con un paio di botte nelle ginocchia e nel naso (airbag). Ma tutte cose risolvibili con 2-3 gg di riposo ;-)
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)