crisi. economica, o di sanità mentale?
anch'io non sono tipo da resse o da attese spasmodiche davanti a centri commerciali o altro.:naughty:

Tuttavia ho notato che ci sono molte offerte anche piuttosto buone, soprattutto in ambito elettronico (in senso generale) che fanno venire la voglia. E pure qui in Svizzera, dove in generale l'hi-tech ha sempre avuto buoni prezzi rispetto all'UE, fa una strana sensazione vedere oggetti di uso più o meno comune a prezzi quasi ridicoli.:O

Inoltre qui beneficiamo anche della debolezza dell'euro, che ha abbassato in modo vertiginoso anche i prezzi delle auto (fino a due anni fa Mercedes nuove scontate del 20% :O:O erano impossibili da trovare... il prezzo è sempre stato quello che figurava sul listino e basta:neutral_dohSmile.

Io non ho il becco di un quattrino e sono ridotto veramente male, ma ammetto che se avessi degli spicci, mi toglierei parecchi sfizi. Ma prima devo pensare al mangiare e a un tetto sulla testa.

Ad ogni modo penso che molti di quelli che sono a far ressa o sono curiosi che non sanno far passare il tempo :neutral_think: oppure non sentono a sufficienza la crisi. IMHO.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Non ho mai sopportato queste resse,sarò spocchioso ma privarmi di una giornata di lavoro o con la mia famiglia per stare accampato e aspettare che aprano non lo prendo nemmeno in considerazione!
Non nego che questi fenomeni para sociali siano sintomo di una crisi diffusa però anche di una visione distorta delle necessita di una famiglia

Quotone Confusedmile_clap:
  Cita messaggio
piccinino Ha scritto:anch'io non sono tipo da resse o da attese spasmodiche davanti a centri commerciali o altro.:naughty:

Tuttavia ho notato che ci sono molte offerte anche piuttosto buone, soprattutto in ambito elettronico (in senso generale) che fanno venire la voglia. E pure qui in Svizzera, dove in generale l'hi-tech ha sempre avuto buoni prezzi rispetto all'UE, fa una strana sensazione vedere oggetti di uso più o meno comune a prezzi quasi ridicoli.:O

Inoltre qui beneficiamo anche della debolezza dell'euro, che ha abbassato in modo vertiginoso anche i prezzi delle auto (fino a due anni fa Mercedes nuove scontate del 20% :O:O erano impossibili da trovare... il prezzo è sempre stato quello che figurava sul listino e basta:neutral_dohSmile.

Io non ho il becco di un quattrino e sono ridotto veramente male, ma ammetto che se avessi degli spicci, mi toglierei parecchi sfizi. Ma prima devo pensare al mangiare e a un tetto sulla testa.

Ad ogni modo penso che molti di quelli che sono a far ressa o sono curiosi che non sanno far passare il tempo :neutral_think: oppure non sentono a sufficienza la crisi. IMHO.

Vero Confusedurprised_drool: soprattutto nei cantoni "tedeschi", mi par di capire...
  Cita messaggio
concordo sull'ipotesi demenza di massa

anche perché i prodotti di elettronica hanno un tasso di miglioramento continuo spaventoso, che trasforma il top in scarto nel giro di 12-18 mesi

quindi l'iphone 52 che esce oggi, tra un anno sarà rimpiazzato dal 53S, e potrò accaparrarmelo ad un prezzo quasi onesto (che comunque sarà sempre elevato rispetto ai costi di produzione), senza nel frattempo aver subito chissà quale degrado della qualità della vita

ho visto altri filmati di resse...ma riguardavano un'offerta sul caffè in un supermercato di uno stato europeo tra i più poveri...quello dovrebbe essere un brutto segnale sul mondo, finché la gente si scanna per suppellettili e gadget vari è solo demenza
Simplify, then add lightness.
[SIGPIC][/SIGPIC]
--- Ora anche basta ---
  Cita messaggio
the driving dutch Ha scritto:Vero Confusedurprised_drool: soprattutto nei cantoni "tedeschi", mi par di capire...

Non solo, anche per esempio a Lugano e dintorni tutti i conce offrono i cosiddetti "Euro-bonus". Sono stati "obbligati" a offrire sconti eccezionali perché molti compratori si sono rivolti all'import dall'UE verso la Svizzera, con notevole vantaggio economico, che in certi casi si arriva addirittura a risparmiare tanto quanto basta per comprare una seconda macchina...:O

A tal proposito, BMW è pure sotto inchiesta perché avrebbe vietato ai conce UE di vendere a cittadini svizzeri...Confusedilence_shhh::neutral_rolleyes:

addlightness Ha scritto:concordo sull'ipotesi demenza di massa

anche perché i prodotti di elettronica hanno un tasso di miglioramento continuo spaventoso, che trasforma il top in scarto nel giro di 12-18 mesi

quindi l'iphone 52 che esce oggi, tra un anno sarà rimpiazzato dal 53S, e potrò accaparrarmelo ad un prezzo quasi onesto (che comunque sarà sempre elevato rispetto ai costi di produzione), senza nel frattempo aver subito chissà quale degrado della qualità della vita

ho visto altri filmati di resse...ma riguardavano un'offerta sul caffè in un supermercato di uno stato europeo tra i più poveri...quello dovrebbe essere un brutto segnale sul mondo, finché la gente si scanna per suppellettili e gadget vari è solo demenza

Anche meno: ormai nell'informatica si arriva a generazioni di prodotti nuovi anche in 6 mesi.Confusedad_wall:

E quoto tutto: le celeberrime code agli Apple store filmate e diffuse per i TG di mezzo mondo non le ho mai capite. Quelle per i generi di prima necessità sì, e non sono per niente belle.Sad
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)