crisi. economica, o di sanità mentale?
resunoiz Ha scritto:sintomo di crisi ovvio. ma altrettanto sintomo di estrema sregolata follia. Sottocosto non vuol dire regalato. il vecchio "panem et circenses" Confusedad_wall:

Verissimo Wink
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Omar il proverbio dice che l'occasione fà l'uomo ladro...uno sconto di 100€ su un iphone (pur restando over 400€Wink è una buona occasione che allarga la platea di potenziali clienti e fà venire voglia di comprare Wink
è tutto uno specchio per le allodole dove si casca da sempre...il fatto che oggi il numero di persone che si buttano in queste "offerte" sia in vertiginoso aumento a me sta a significare che senza quello sconto o senza quel pretesto non si sarebbe potuta sostenere quella spesa, ed è quindi sintomo di crisi Wink

se poi vogliamo fare il discorso che un cel da 500€ è inutile, ok avete perfettamente ragione! tenete presente che l'unico settore di un grande centro di elettronica di consumo che registra un segno + sulle vendite rispetto all'anno scorso è proprio il settore telefonia! percui in molti ritengono piu indispensabile un cel strafigo rispetto ad una lavatrice Wink

p.s. chi non conosce persone che non hanno soldi per mettere benza per venire ad un raduno ma l'iphone nuovo se lo sono comprato...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ne conosco anche io, certo!. ma non toglie che la cosa mi ramamrichi quando porta a questi eccessi.
che sia sintomo di crisi è chiaro, ma la crisi è innanzitutto nelle teste, ahimè. mi sembra un voler anestetizzarsi per non voler vedere altro, peggio..come già detto panem et circenses. per di più autoimposto.
mi preoccupa pensaer che se il bisogno spasmodico lo si ha per sta robetta futile, non si avrà la testa epr affrontare quando ci saranno (e temo ci saranno) momenti più bui. E sarà comunque un peso sociale epr chi magari galleggia o vorrebbe riemergere sta massa di decerebrati.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
futile per il 50% della popolazione ma ci sono quelli che spendono "troppo" in tecnologia, quelli che buttano tutto in abiti firmati e chi nelle auto....noi siamo nell'ultima cerchia Wink per tanti è futile avere una Z o una M o anche solo una BMW!
il quid sta nel sapersi regolare cosa che in molti, a quanto vedo, non sanno fare...e spero che siano solo caxxi loro e non vengano poi a pesare a livello sociale Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:futile per il 50% della popolazione ma ci sono quelli che spendono "troppo" in tecnologia, quelli che buttano tutto in abiti firmati e chi nelle auto....noi siamo nell'ultima cerchia Wink per tanti è futile avere una Z o una M o anche solo una BMW!
il quid sta nel sapersi regolare cosa che in molti, a quanto vedo, non sanno fare...e spero che siano solo caxxi loro e non vengano poi a pesare a livello sociale Wink

ma infatti, NON dico che non si debba avere un cellulare o solo un nokia 3210 Big Grin , che sia chiaro Wink
prendersi una giornata diferie o, se disoccupati, non andar a cercaer lavoro e spendere l' equivalente di mezzo stipendio che non si ha,e fare A BOTTE per entrare in un negozio sfora la sanità mentale. E' come dire che invece di prender euna Z di 15 anni fa, 2000, mi fossi preso una Z4 ///M per poi andare a succhiare la benzina dalle macchine sotto casa o peggio non faer il bollo o l'assicurazione sperando non mi fermino.
Quello che su ho chiamato il confine con la sanità mentale, appunto. Certo che lo sfizio è sacrosanto! non lo è abbrutirsi agognandolo.
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:prendersi una giornata diferie o, se disoccupati, non andar a cercaer lavoro e spendere l' equivalente di mezzo stipendio che non si ha,e fare A BOTTE per entrare in un negozio sfora la sanità mentale

sicuro! come non lavorare e passare le gg al bar spendendo la disoccupazione o la cassa int ai videopoker o ai gratta e vinci...Confusedad_wall:
però è anche vero che ad ogni lancio di un prod apple c'è ressa (o rissa!) fuori in attesa dell'apertura, quello è il potere del marketing Wink

Citazione:E' come dire che invece di prender euna Z di 15 anni fa, 2000, mi fossi preso una Z4 ///M per poi andare a succhiare la benzina dalle macchine sotto casa o peggio non faer il bollo o l'assicurazione sperando non mi fermino

guardati intorno e contali, è pieno!! Big Grin

la tua non è un 1800? :?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:sicuro! come non lavorare e passare le gg al bar spendendo la disoccupazione o la cassa int ai videopoker o ai gratta e vinci...Confusedad_wall:
però è anche vero che ad ogni lancio di un prod apple c'è ressa (o rissa!) fuori in attesa dell'apertura, quello è il potere del marketing Wink

guardati intorno e contali, è pieno!! Big Grin

la tua non è un 1800? :?

1.9 16v! vabbè..ho arrotondato x l' esempio Big Grin
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:1.9 16v! vabbè..ho arrotondato x l' esempio Big Grin

ero convinto fosse il 115cv :neutral_doh:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Un canzoncina:

[video=youtube;coOyrvwpGXU]http://www.youtube.com/watch?v=coOyrvwpGXU[/video]
  Cita messaggio
Non ho mai sopportato queste resse,sarò spocchioso ma privarmi di una giornata di lavoro o con la mia famiglia per stare accampato e aspettare che aprano non lo prendo nemmeno in considerazione!
Non nego che questi fenomeni para sociali siano sintomo di una crisi diffusa però anche di una visione distorta delle necessita di una famiglia
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)