ripristinare num telaio su auto incidentata
vorrei prendere un 325 incidentato che mi offrono a una miseria, che ha la parte dove c'era inciso il telaio, completamente distrutta.

come si deve effettuare questa riparazione??? cioé in questi casi, come si fa a ripristinare il num di telaio??
  Cita messaggio
DanieleTuning Ha scritto:vorrei prendere un 325 incidentato che mi offrono a una miseria, che ha la parte dove c'era inciso il telaio, completamente distrutta.

come si deve effettuare questa riparazione??? cioé in questi casi, come si fa a ripristinare il num di telaio??

ti ripunzonano (alla caxxo) il numero in mtc.
Dopo la riparazione, con foto, il pezzo tagliato, vai su in mtc dove sartellano malamente i numeri, se hai il kit BMW per la ripunzonatura fai fare con quello e magari lo fanno in modo umano.
Anni fa PRIMA di toccare l'auto dovevi comunque prenotare il tutto in mtc, oggi non so se c'è ancora tale ulteriore rogna.
  Cita messaggio
ma forse questo vale per i veicoli che hanno avuto un incidente forte, e devono fare il collaudo in mctc. questa ha avuto un incidente, ma non è stato diciamo registrato, ha menato contro un muretto e senza che se ne accorgesse nessuno se l'è portata a casa , questo mi ha riferito

quindi il tuo discorso varrebbe anche in caso di carrozzeria corrosa dalla ruggine con telaio illegibile?
  Cita messaggio
DanieleTuning Ha scritto:ma forse questo vale per i veicoli che hanno avuto un incidente forte, e devono fare il collaudo in mctc. questa ha avuto un incidente, ma non è stato diciamo registrato, ha menato contro un muretto e senza che se ne accorgesse nessuno se l'è portata a casa , questo mi ha riferito

quindi il tuo discorso varrebbe anche in caso di carrozzeria corrosa dalla ruggine con telaio illegibile?

Se tocchi il nr di telaio in Italia scatta il penale.
Se trovano una vettura con nr telaio toccato/rivisto/rifatto non in mtc (annotato sul libretto) ti sequestrano l'auto.
Insomma, o mtc o nulla, se stai alla legge
  Cita messaggio
Fossi in te lascerei stare...in motorizzazione sono gatte da pelare che nessuno si vuole prendere,secondo me non ci salti fuori... :neutral_rolleyes:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Patrick Ha scritto:Fossi in te lascerei stare...in motorizzazione sono gatte da pelare che nessuno si vuole prendere,secondo me non ci salti fuori... :neutral_rolleyes:

il discorso è che è un danno piccolo ma ha rovinato proprio la parte del num telaio, uno che fa getta un'auto così? per sistemarla si deve tagliare il duomo e saldare il nuovo lamierato bmw, mettere su dima, ammortizzatore, faro, cofano parafango e paraurti + allineare sportello.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)