Anche in Aprile il mercato dell'auto in Italia affonda
Cosa si apsettavano?
E' questa la domanda.
Hanno taglieggiato la popolazione tanto da toglierle il pane, dove li trovano i solfi per il nuovo?
E c'è di peggio!
Per spingere comunque ad acquistare auto nuove penalizzano mortalemente il mercato dell'usato arrivando così al risultato di perdere capre e cavoli.
Le concessionarie sono disperate ormai, non vendono una ceppa e tirano pure ad inculare il cliente.
La settimana scorsa mio padre ha portato il Q7 in conce per il tagliando e volevano rifilargli le gomme nuove perchè le sue erano lisce (gomme che forse avevano 20000 km) alla modica cifra di 1800 € ...
Per fortuna che sono andato io con il calibro e ho passato una mezzora a insultarli e minacciarli di denuncia per tentata truffa fino a che non mi hanno rstituito i soldi del tagliando e garabntito un tagliando gratuito.
Per inciso il battistrada aveva 7 mm di spessore
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:L'europa e' in chiaro declino e ricordiamoci che assieme alla crisi vi e' anche una immensa quantita' di usati e KM0 che in tempi non sospetti le case si immatricolavano come mangiar caramelle.

non ultimo vi sono marchi come Kia e Hynday che oggi propongono auto anche belle.....
Dai puri numeri che leggo in rete e per sentito dire da amici che lavorano là ora, la Germania sta viaggiando a gonfie vele.....Solo una parte dell'Europa sta affondando.....e noi siamo ben bagnati ormai....
Spettro Ha scritto:Cosa si apsettavano?
E' questa la domanda.
Hanno taglieggiato la popolazione tanto da toglierle il pane, dove li trovano i solfi per il nuovo?
E c'è di peggio!
Per spingere comunque ad acquistare auto nuove penalizzano mortalemente il mercato dell'usato arrivando così al risultato di perdere capre e cavoli.
Le concessionarie sono disperate ormai, non vendono una ceppa e tirano pure ad inculare il cliente.
La settimana scorsa mio padre ha portato il Q7 in conce per il tagliando e volevano rifilargli le gomme nuove perchè le sue erano lisce (gomme che forse avevano 20000 km) alla modica cifra di 1800 € ...
Per fortuna che sono andato io con il calibro e ho passato una mezzora a insultarli e minacciarli di denuncia per tentata truffa fino a che non mi hanno rstituito i soldi del tagliando e garabntito un tagliando gratuito.
Incredibile:O:O........
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Cosa si apsettavano?
E' questa la domanda.
E c'è di peggio!

Figa che meraviglia non avere più una vettura "moderna" tra le palle da portare ai tagliandi........che liberazione!
:razz
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
addlightness Ha scritto:io direi anche che le vendite degli ultimi anni sono state forzate a volumi ben oltre la fisiologica richiesta di un mercato maturo e saturo come il nostro

ben detto!!!Confusedmile_clap:
con le super valutazioni e gli eco incentivi hanno ammazzato la vendite almeno per i prossimi 5 anni!!:neutral_doh:
con la rottamazione hanno anticipato di qualche anno le normali vendite e ora il mercato è fermo!!Confusedad_wall:
il problema è che non esiste prospettiva e prima che si torni alla normalita si parla di lustri!!Sad
mi domando dove andremo a finire!!:neutral_rolleyes:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Il mercato è sempre stato drogato dai km zero, soprattutto quello del gruppo fiat: prima o poi il bubbone doveva esplodere.
Le uniche auto che si vendono sono quelle che costano poco e a metano, dove la rete distributiva del carburante lo consente.
Ora hanno anche penalizzato le detrazioni sulle auto aziendali promiscue, si ritornerà al vecchio concetto del uso autocarro n1 per avere qualche beneficio fiscale.
  Cita messaggio
godo come un riccio in senso filosofico per il giusto ridimensionamento delle vendite.
ppiango per la crisi e la cecità di gvernanti
  Cita messaggio
Oi sto a Padova una delle provincie del veneto piu' ricche e vi giuro di Serie1 nuova o serie 6 o M3 o 5 a benzina non vi e' piu' traccia.
Ormai la finanza ha smesso pure di fermare anche me....

Hanno definitivamente ammazzato il ceto medio e medio alto riducendoli ad acquistare marchi che fino all'anno scorso manco si nominavano.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Io la prima 120d per strada l'ho vista ieri ed ho avuto l'impressione che fosse una ex democar..
  Cita messaggio
beh, tanto per fare l'avvocato del diavolo...il fatto che il cd ceto medio o medioalto non compri più certe macchine può anche essere (anzi, lo è sicuramente) sintomo del terrorismo fiscale, non necessariamente di nuove condizioni di ristrettezza economica

mi preoccupa di più la scarsità di nuove pande, in giro, per esempio
Simplify, then add lightness.
[SIGPIC][/SIGPIC]
--- Ora anche basta ---
  Cita messaggio
addlightness Ha scritto:beh, tanto per fare l'avvocato del diavolo...il fatto che il cd ceto medio o medioalto non compri più certe macchine può anche essere (anzi, lo è sicuramente) sintomo del terrorismo fiscale, non necessariamente di nuove condizioni di ristrettezza economica

mi preoccupa di più la scarsità di nuove pande, in giro, per esempio

Penso tu abbia ragione. Io ho una B180CDI Aziendale modello uscente con la quale farci 60.000km/anno ed ho appena acquistato una E36 (sotto di 110cv dalla soglia del superbollo) con la quale farci sì e no 50km nei weekends.
:razz
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)