4° revival country raid cortonese - granducato challenge 2012
Bè, io mi sono avvicinato da poco alla cosa, ma a quanto ho capito purtroppo anche qui c'è sempre chi pensa ai propri interesse invece che allo spettacolo!!!:S
  Cita messaggio
patrizio Ha scritto:Purtroppo confermo che per il Chianti, per problemi organizzativi legati alla scelta dell'EPS, non saranno ammesse vetture moderne.
Questa è una grave responsabilità, secondo il mio punto di vista, dell'organizzatore della manifestazione, che in barba a quanto previsto dal comitato organizzatore del Granducato Challenge, ha deciso, pro domo sua, non solo di non ammettere le moderne ma pure di organizzare la gara a PC (prove concatenate) anzichè a CO come di rito per il Granducato Challenge.
Questo ovviamente in controtendenza con lo spirito del challenge di avvicinare neofiti anche sprovvisti di auto d'epoca, al fine di far conoscere la disciplina e favorirne lo sviluppo.
E' ovvio che l'Ente di Promozione Sportiva a cui si è affiliato l'organizzatore della manifestazione detta le regole del gioco, ed essendo stata scartata la UISP per il mancato accordo con la CSAI (con tutte le beghe che ne derivano ai licenziati CSAI che partecipano a gare non patrocinate dallo stesso comitato), l'EPS che è stato scelto (ASI) non prevede la possibilità di organizzare gare con le moderne.
Da qui la mancata copertura dell'assicurazione e tutto quanto ne consegue .....
Se l'organizzatore aveva intenzione di adottare questa linea, avrebbe fatto meglio a non aderire al Granducato Challenge.
Tutto questo IMHO.

Patrizio.

P.S.
Vi invito a registrarvi sul sito http://www.regolarita.it e, nell'apposita discussione del sottoforum Granducato Challenge, esprimere le vostre rimostranze agli organizzatori del Chianti Classic e del Granducato Challenge; farci sentire è l'unico modo per far valere i nostri interessi, e più siamo più contiamo !

Guarda già ero in procinto di iscrivermi, adesso diventa un dovere. A casa appena ho un minuto mi ci metto Wink
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
Gli interessi sono quelli della CSAI che, accortasi che il numero dei regolaristi e delle gare riservate a questa specialità sta iniziando a diventare interessante, ha di fatto estromesso, in barba alle normative europee, tutti gli EPS che non hanno trovato un accordo (economico ndr), tipo la UISP, dall'organizzazione di dette gare.
Ed il CONI in tutto questo è corresponsabile.
Risultato:
I tesserati CSAI che partecipano alle gare organizzate da EPS che non hanno trovato un accordo con CSAI multati e portati davanti al tribunale sportivo e le gare organizzate da detti EPS fuori legge o quasi perchè la prefettura e gli enti locali non possono autorizzare gare senza il nulla osta della CSAI.
Per non entrare poi nel discorso assicurativo ......
Si smetterebbe tutti :neutral_rolleyes:
  Cita messaggio
Ad oggi l'organizzazione comunica la presenza di 34 iscritti.
  Cita messaggio
patrizio Ha scritto:Ad oggi l'organizzazione comunica la presenza di 34 iscritti.

Questo immagino sia per CortonaWink
  Cita messaggio
Sì, siamo sulla discussione di Cortona Big Grin

E' l'argomento del Chianti che era off :neutral_rolleyes:

Scusate lo sfogo, ma uno va per divertirsi e si deve confrontare con queste beghe >Sad .........
  Cita messaggio
patrizio Ha scritto:Sì, siamo sulla discussione di Cortona Big Grin

E' l'argomento del Chianti che era off :neutral_rolleyes:

Scusate lo sfogo, ma uno va per divertirsi e si deve confrontare con queste beghe >Sad .........

Secondo me altro che scuse, hai dato informazioni importantissime e per il resto quoto tutto. Un divertimento eh?? Pare che in questo paese si debba solo.... Lasciamo perdere va che sennò andiamo ancora ot >Sad
  Cita messaggio
patrizio Ha scritto:Gli interessi sono quelli della CSAI che, accortasi che il numero dei regolaristi e delle gare riservate a questa specialità sta iniziando a diventare interessante, ha di fatto estromesso, in barba alle normative europee, tutti gli EPS che non hanno trovato un accordo (economico ndr), tipo la UISP, dall'organizzazione di dette gare.
Ed il CONI in tutto questo è corresponsabile.
Risultato:
I tesserati CSAI che partecipano alle gare organizzate da EPS che non hanno trovato un accordo con CSAI multati e portati davanti al tribunale sportivo e le gare organizzate da detti EPS fuori legge o quasi perchè la prefettura e gli enti locali non possono autorizzare gare senza il nulla osta della CSAI.
Per non entrare poi nel discorso assicurativo ......
Si smetterebbe tutti :neutral_rolleyes:

Lo scorso anno furono deferiti al Giudice sportivo ben 17 piloti che avevano partecipato ad una gara UISP, la 100tubi se non ricordo male, le richieste della CSAI furono sospensione della licenza e ammenda di 500 euro, oltre alla perdita di tempo e alle spese legali...... poi non ricordo come fini'.

Da qui ne deriva la possibilita' di iscriversi alle gare utilizzando uno pseudonimo e, come il questo caso (Cortona) la non pubblicazione dell'elenco iscritti.
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Lo scorso anno furono deferiti al Giudice sportivo ben 17 piloti che avevano partecipato ad una gara UISP, la 100tubi se non ricordo male, le richieste della CSAI furono sospensione della licenza e ammenda di 500 euro, oltre alla perdita di tempo e alle spese legali...... poi non ricordo come fini'.

Confermo, non ho sentito nei dettagli ma ne parlavano a pranzo al Sanremo Historic ed infatti chi fa i campionati Costa Ligure e C.n.o. la maggior parte non hanno licenza Csai da quel che sentivo
  Cita messaggio
Finì che lo scorso anno alla Cento Tubi c'erano ben più di 17 conduttori con tessara CSAI, ma guarda caso solo 17 furono deferiti .........
So solo che a maggio erano sempre in ballo, il giudice sportivo credo non li abbia sanzionati, ma hanno dovuto ugualmente cercarsi un legale e andare fino a Roma per giustificarsi >Sad
Giustificarsi poi di cosa, di aver fatto una gara che non era sotto l'egida della CSAI ?
Ma per piacere ................................ :X

Informatevi piuttosto signori per l'assicurazione, specialmente quelli con le moderne.
Non voglio fare inutile terrorismo, ma se leggete il contratto credo non apprezzerete ........
Anche se le manifestazioni sono a basso contenuto agonistico e rispettano il CdS, c'è sempre e comunque una classifica finale e questo basta e avanza per farle ritenere "competizioni".
Poi ci sono i numeri sulla macchina .....
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)