Genere: Uomo
Luogo: Svizzera
Auto: 320xd attiva E92, Z3 M Roadster
patrizio Ha scritto:Finì che lo scorso anno alla Cento Tubi c'erano ben più di 17 conduttori con tessara CSAI, ma guarda caso solo 17 furono deferiti .........
So solo che a maggio erano sempre in ballo, il giudice sportivo credo non li abbia sanzionati, ma hanno dovuto ugualmente cercarsi un legale e andare fino a Roma per giustificarsi >
Giustificarsi poi di cosa, di aver fatto una gara che non era sotto l'egida della CSAI ?
Ma per piacere ................................ :X
Informatevi piuttosto signori per l'assicurazione, specialmente quelli con le moderne.
Non voglio fare inutile terrorismo, ma se leggete il contratto credo non apprezzerete ........
Anche se le manifestazioni sono a basso contenuto agonistico e rispettano il CdS, c'è sempre e comunque una classifica finale e questo basta e avanza per farle ritenere "competizioni".
Poi ci sono i numeri sulla macchina .....
Sto aspettando una risposta/conferma dal mio assicuratore. Va a finire che non vengo!!! Adesso la mia proverbiale moderazione sta veramente andando a farsi benedire. Presidente se dico tutto quello che ho dentro dopo anni di soprusi all'Italiana ci abbuiano il forum >  >
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Stai sereno Jack, piuttosto informati con l'organizzatore, ma se la gara e' aperta alle moderne vuol dire che sono assicurati
simone72
Fatemi sapere................ 
simone72 Ha scritto:Stai sereno Jack, piuttosto informati con l'organizzatore, ma se la gara e' aperta alle moderne vuol dire che sono assicurati 
Assolutamente d'accordo! Quelle della Sanremo Corse lo sono perchè è direttamente specificato in ogni programma quando spiegano cosa comprende l'iscrizione! Ora aspetto assicuratore in prima battuta che mi confermi ciò che mi aveva sempre detto e senza differenza tra gare Csai e gare Uisp!
Altrimenti mi compro una storica  
Però a parte tutto non si vive più cavolo! Non ci possiamo più neanche divertire un secondo! Solo lavorare e pagare ta...!
Tonio Ha scritto:Fatemi sapere................ 
Se hai un assicuratore senti anche te che ne pensa o magari controlla il contratto. Così abbiamo due versioni di due compagnie  Dopo quando esco chiamo Luca dell'organizzazione come suggeriva Simone
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Ragazzi il problema e' sorto per il Chianti Classic, in calendario per ottobre, per questa problemi con le moderne non ce ne sono
Bene fate comunque ad informarvi
simone72
Nessun problema per Cortona, come diceva Simone accettando le moderne e pur essendo non sotto egida Csai ma Acsi devono per legge stipulare polizza RCT (in pratica stesse regole di Uisp e tutto confermato da Luca)
Meglio aver paura che prenderle no?? Cmq domattina mi devo risentire con il mio assicuratore perchè lì ancora la faccenda è nebulosa. Detto questo ci vediamo sabato 
Luogo: Abruzzo
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, nemmeno con la storica ero riuscito a risolvere il problema, perchè tutte le assicurazioni che ho avuto (Milano e Vittoria), appositamente dedicate alle auto storiche, coprivano soltanto "raduni non competitivi" il che non era ovviamente sufficiente.
Adesso, con l'assicurazione convenzionata di ASI (TUA gruppo AXA) viene fatto specifico riferimento alla copertura per le gare di regolarità e questo mi fa sentire decisamente più tranquillo.
L'assicurazione della gara è indispensabile, ma l'organizzatore non sempre rende noto l'avvenuto pagamento della quietanza e i limiti della polizza.
Con la UISP no problem, perchè nella tessera è già compresa l'assicurazione, e con l'estensione B1 (mi pare) puoi aumentare il massimale di copertura.
patrizio Ha scritto:Per quanto riguarda la mia esperienza personale, nemmeno con la storica ero riuscito a risolvere il problema, perchè tutte le assicurazioni che ho avuto (Milano e Vittoria), appositamente dedicate alle auto storiche, coprivano soltanto "raduni non competitivi" il che non era ovviamente sufficiente.
Adesso, con l'assicurazione convenzionata di ASI (TUA gruppo AXA) viene fatto specifico riferimento alla copertura per le gare di regolarità e questo mi fa sentire decisamente più tranquillo.
L'assicurazione della gara è indispensabile, ma l'organizzatore non sempre rende noto l'avvenuto pagamento della quietanza e i limiti della polizza.
Con la UISP no problem, perchè nella tessera è già compresa l'assicurazione, e con l'estensione B1 (mi pare) puoi aumentare il massimale di copertura.
Infatti l'altra volta non mi ero posto il problema, io sono tesserato uisp come dirigente ed ho delle coperture tutto sommato adeguate, la tessera base invece è un pò miserina.......
Tonio Ha scritto:Infatti l'altra volta non mi ero posto il problema, io sono tesserato uisp come dirigente ed ho delle coperture tutto sommato adeguate, la tessera base invece è un pò miserina.......
La mia a+b1 che mi hanno detto necessaria solo per il pilota mentre al navigatore basta la base è ok (come dice Patrizio) e cmq tutti gli EPS sono obbligati a stipulare polizza. Per cui no problem anche con ACSI (conferma come detto da Luca). Dai ragazzi che facciamo tutti un garone e portiamo punti al club
|