Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
guarda, io su qualità di freni e gomme non transigo, ma di pompe rotte per un cambio olio sinceramente non ne avevo mai sentito parlare.
gli oring mica son secchi, hanno sempre l'olio che li bagna. di 20 anni ma c'è.
mica deve mettere un DOT 6 che si mangia anche l'acciaio. il semplicissimo 4 di serie va bene per un uso stradale.
io ho messo il 5 e non è successo niente.
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
all'E28 le pompe freni sono il primo lavoro che ho dovuto fare, non avevano più tenuta, sono bastati 2 giorni di traffico cittadino a mandarle ko
Xo' mi chiedo:
xchè pago un'autofficina autorizzata Bmw se mi fanno i lavori a meta'?
Non potevano farlo subito?
Patone di pompe andate dopo uno spurgo se ne vedono eccome!!!
Tieni presente che la corsa che fai con il pedale durante lo spurgo non è la normale corsa che fai durante la frenata. Il cilindro potrebbe anche essere scalinato o pieo di morchie e appena incontri queste criticità i tuoi gommini sono fottuti.
Altro discorso se spurghi con uno spurgatore pneumatico e in quel caso il pedale manco lo tocchi e allora hai qualche probabilità che la pompa si salvi.
Non è bello trovarsi con un pedale che va lungo perchè i gommini non tengono.
Io non sono così drastico da cambiarla subito ma stai pur sicuro che diventa un'osservata speciale e al minimo dubbio via la pompa.
E' anche vero che raramente cedono di schianto e te ne accorgi!!!
A volte basta dare due tre pompate veloci per ricaricare il circuito e riuscire a fermarsi ma poi basta non si sfida più la fortuna e si corre ai ripari immediatamente.
Le pompe di concorrenza ormai costano come una revisione quindi tanto vale pigliarle nuove.
Anche perchè se non dai una passatina di rettifica al cilindro i gommini durano molto poco.