Altro problema e34
Allora.......domenica scorsa mi si accende la spia rossa dei freni.Guardo attentamente sull'apposito libretto e capisco che le pastiglie sono da cambiare,anche se frenava tranquillamente.Porto la car in un centro Bmw e mi cambiano pastiglie ant. e post.
E anche i dischi anteriori.Tutti pezzi nuovi Bmw.
X un po' la spia rimane spenta ma ieri si ripresenta il problema.Spia rossa che si accende e rimane accesa x tutto il viaggio.

Cmq,la car frena tranquillamente.
Potrebbe essere un contatto nel quadro strumenti?
Mattias
  Cita messaggio
cambia olio Wink

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
o aggiungine
  Cita messaggio
cambialo è meglio, sicuramente l'ultima volta sarà stato fatto 20 anni fa Wink

con 10 porti a casa l'olio e puoi farlo anche tu come lavoro.

Cita messaggio
patone86 Ha scritto:cambialo è meglio, sicuramente l'ultima volta sarà stato fatto 20 anni fa Wink

con 10 porti a casa l'olio e puoi farlo anche tu come lavoro.

ah beh allora meglio sicuramente cambiarlo
  Cita messaggio
Olio dei freni ovviamente. Smile
simone72
  Cita messaggio
Ehm...io dopo 20 anni che non è stato cambiato l'olio dei freni,ordinerei in via precauzionale anche la pompa dei freni nuova!se quando svuoti l'impianto e poi vai a pompare,ci mollano gli o-ring della pompa,dopo sei a piedi!a meno che non usi la E34 come seconda auto e allora non è un problema! Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
perchè scusa? io ho cambiato il mio co uno più forte e non è successo nulla.
lo cambi a spurgo e va tutto bene.

ho fatto 4 cambi su 4 macchine e ancora frenano bene

Cita messaggio
patone86 Ha scritto:perchè scusa? io ho cambiato il mio co uno più forte e non è successo nulla.
lo cambi a spurgo e va tutto bene.

ho fatto 4 cambi su 4 macchine e ancora frenano bene

Perchè secondo me,una pompa dei freni dopo vent'anni che non gli è stato cambiato l'olio,non è più affidabile!è un discorso di sicurezza il mio!un conto è se gli hai fatto il suo cambio olio ogni 3-4 anni e allora ok,ma dopo vent'anni secondo me gli o-ring non sono comunque più in buono stato,avendo girato anni con un olio sicuramente esausto!
Psicologicamente risparmiare 250 euro di pompa e avere il patema che il pedale mi vada giù a vuoto,magari in situazione di emergenza,col rischio di far danni ben più onerosi,mi stressa!
Ok che le vecchie Bmw sono buone auto,ma non pretendiamo l'impossibile...dopo vent'anni,se vuoi stare tranquillo,la pompa dei freni va cambiata,a mio avviso!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
se dovesse partire la pompa, al massimo ricompri oltre la pompa altri 10€ d'olio.
perchè comprarla subito se ancora va?

prima della pompa si rovinano i tubi in gomma.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)