Dischi freni E91
Oggi dopo quasi 5 anni e 193.500 km ho cambiato per la prima volta i dischi dei freni anteriori, quelli posteriori sono ancora gli originali.

Contemporaneamente ho sostituito, questa volta era la seconda, le pastiglie davanti, quelle dietro invece sono ancora buone per 30.000 km (le avevo sostituite a 100.000), ho approfittato del OATC il tutto mi e' costato 360,00 euro iva e manodopera inclusi.

Se devo fare un confronto con la mia ex 320d E46 touring sempre con Steptronic vince in maniera schiacciante la E91, ricordo infatti che a 110.000 km cambiai tutti e 4 i dischi e le tutte le pastiglie per la seconda volta, i freni della E91 durano almeno il doppio e credo di sfruttarla anche di piu' rispetto alla E46.

Confusedmile_clap:
simone72
  Cita messaggio
Mi fa piacere che a mantieni bene e conti di farci ancora dei km.
Alla fine sarebbe da pazzi, hai il motore nuovo, carrozzeria bella, secondo me a parte motivi fiscali non ha senso svenderla.
Hai fatto anche le sospensioni? Cambio olio step?
  Cita messaggio
Le sospensioni sono il prossimo intervento. Per il cambio conto di portarla qui:

http://www.bmwdrivers.it/threads/2982-Re...matici-BMW

poi mi diranno loro se basta una manutenzione o qualcosa di piu'.

Se non fossimo nel 2012 l'avrei probabilmente gia' cambiata, questa e' l'auto che ho tenuto di piu' in vita mia, la E46 la tenni fino a 141.000 km, ed anche quella aveva il motore nuovo.

Questa pero' va ancora benissimo, la linea mi piace ancora molto, gli interni sono in ottime condizioni, a parte una leggera usura del volante sul lato sinistro, quindi svenderla proprio non mi va, almeno per il 2012. Big Grin

Poi adesso i tagliandi in BMW costano dai 150,00 ai 290,00 euro, quindi anche la spesa per la manutenzione da un anno a questa parte si e' ridotta di parecchio.

Spero di tenerla ancora per un bel po' Big Grin
simone72
  Cita messaggio
E fai bene, se non sbaglio poi la E46 l'hai cambiata quando la E91 era fuori da 2-3 anni e già collaudata, quindi è un pò troppo resto per una ipotetica F31 per uno che l'auto la usa tanto come te, rischieresti di fare il collaudatore di ciappini.
  Cita messaggio
dischi che durano 190.000 km pastiglie che durano 100.000 km :O ù

perchè a me no Sad

:evil2:
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:dischi che durano 190.000 km pastiglie che durano 100.000 km :O ù

perchè a me no Sad

:evil2:

tu non fai testo.. :evil2::evil2:

cmq. 190.000 km di dischi è roba davvero di tutto rispetto !

i dischi dell'e36 ricordo che durano intorno ai 120.000 km..
  Cita messaggio
dami noi abbiamo il piede pesante....pastiglie ogni 35.000 e dischi ogni 70.000...
Big Grin Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:dami noi abbiamo il piede pesante....pastiglie ogni 35.000 e dischi ogni 70.000...
Big Grin Big Grin

è si + o - Smile Mrgreen

@cbr :evil2:
  Cita messaggio
dami tu adesso hai le ebc? volevo prenderle per la 7er...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:dami tu adesso hai le ebc? volevo prenderle per la 7er...

no no sempre ferodo racing ds2500 costano il doppio delle ebc ma sempre contentissimo grandi soddisfazioni, mai in crisi pure a scendere allegro dalle colline da me, l'unica pecca che c'è (non per me) è che l'estate fischiano di brutto, ma a me piace fa tanto racing Smile Mrgreen
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)