[E92] Sostituzione Lampadina indicatore di direzione DX e SX
[COLOR="#8b0000"]Salve

Come da oggetto, siccome odio, gli indicatori di direzione arancioni, vorrei sostuire quelli della mia E92.
Aprendo il cofano e togliendo la copertura (tappo nero) apposita del faro non si accede agli indicatori.
Allora controllo sul manuale uso e manutenzione e con mia grande sorpresa non vi è nessuna menzione su come si cambiano gli indicatori di direzione anteriori.
Allora qualche minuto fa ho controllato sul TIS e scopro che l'unico modo per accedere agli indicatori dei fari anteriori è smontare le coperture dei passaruota :O

Cosa che ritengo a dir poco allucinante >Sad

Per cambiare 2 lampadine arancioni dovrei portare la E92 in concessionario ?!?!?! Confusedad_wall:Confusedad_wall:

Mi date conferma di questa cosa...........

Io sono ancora incredulo :O

Grazie [/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
All'interno del passaruota non c'e' uno sportellino?
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:All'interno del passaruota non c'e' uno sportellino?

Assolutamente No.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?l5ppzy
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
[Immagine: 373.png]

Dal disegno sembra il particolare 9
simone72
  Cita messaggio
Negativo

Su e92 ho cambiato io stesso lampadina direzione
Vuoi le ore perse o il numero di bestemie ?

Sono poi le PY24 che in commercio non si trovano facilmente : Se le vuoi LED si puo' fare ma ricordati serve codifica
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Eccole stupende a led

http://www.ebay.it/itm/2x-PY24W-LED-SMD-...2600wt_989
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
[COLOR="#8b0000"]Simone .... quella botola che sembra esserci dallo schema, e sicuramente sotto la copertura del passaruota, a vista non vi è nulla.

Franz, raccontaci qualcosa di più su cosa hai fatto per cambiarle.

Grazie [/COLOR]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ce poco da fare bisogna rimuovere i 2 passaruota.
non esiste nessuna botola nemmeno sulla mia e anche su altre e9x

Un lavoro che si puo' fare da soli a patto di avere un cric per alzare un po l'auto in modo da avere piu' spazio

Una volta fatto il tutto conviene anche verificare le lampade xeno : se magari ne hai una troppo bianca o che tende al rosa conviene sostituire anche loro dato che si trovano la dietro (onde evitare di rismontare tutto...)

Io cmq all'epoca non avevo trovato ne quelle a led quindi ho rimesso quella gialla originale
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Confermo che c'è sulla e90 una sorta di botola per accedere al cambio lampadine
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Confermo che c'è sulla e90 una sorta di botola per accedere al cambio lampadine

Immagino però sotto la copertura del passaruota Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)