Smog, esposto del Codacons: diesel cancerogeni, sequestrare tutti i veicoli
Jack Ha scritto:Considerando che prima costavano tutte circa 3000 euro in più quelle a gasolio....
Ford sono anni che propone stessi prezzi

si magari guardiamo "a parità di prestazioni", prendiamo la 320i col 2.0 turbo 184cv e confrontiamo quella col 320d 184cv..

occhio poi che le politiche ford sono esenti da scontistiche.

anche fiat a volte lancia le promozioni "gasolio al prezzo del benzina", intendendo che la versione a gasolio te la scontano fino al prezzo di quella a benzina e basta, ma se prendi la versione a benzina te la scontano ulteriormente, quindi andrà sempre e comunque a costare meno della versione a gasolio.
di fatto, è uno specchietto per le allodole
  Cita messaggio
che il diesel sia piu inquinante/faccia venire tumori, se l'han stabilito su ricerche ci può stare. che c'è chi compra il diesel "tanto per" (fatto pure io col 320d) ci sta.

ma che mi dicano "adesso ti sequestriamo la macchina" perchè diesel, fa ridere. ma tanto tanto eh.
son stati i mercati a "spingere" il diesel.

e soprattutto, la benzina è meno nociva? vabbè, diamolo per buono. non credo comunque che se non ti faccia venire il cancro entro un anno, respirarla quotidianamente non faccia venire altre malattie/disfunzioni/patologie, nonc redo dobbiam essere medici per capirlo...no?

ma SE debba essere portato tutto all' eccesso così come sequestrare coattamente tutte le auto diesel da una città, via tutti i benzina da euro 4 in giu, e tutti massimo 1.2. inquinan (e fan meno male) pure quelli, no?
addio 318is, addio vecchie alfa, addio tutto il catorciame (come la mia zuku) in giro. e in base al kmetraggio annuo che si percorre, possibilità economica, lavoro e famiglia... cilindrata massima.

così come chi legge qua sopra dirà "marò quante caxxate", spero lo dica anche leggendo l'articolo però.
che di principio i diesel possan essere limitati (se il problema è il dpf), mi va benissimo. ma dire "via tutti" al COMUNE, non disincentivandone la vendita o limitandone la produzione alle case, quindi ributtando tutto alla fine sull' utente finale (che ha comprato l'auto-che paga le tasse al comune ecc ecc), mi fa scoppiare prostata vescica e colon dal ridere. non si può appoggiare il codacons "concretamente" (forse in linea di principio, ideologicamente..ma forse) quando spara ste sentenze.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:che il diesel sia piu inquinante, se l'han stabilito su ricerche ci può stare. che c'è chi compra il diesel "tanto epr" (fatto pure io col 320d) ci sta.

ma che mi dicano "adesso ti sequestriamo la amcchina" perchè diesel, fa ridere. ma tanto tanto eh.

e soprattutto, la benzina è meno nociva? vabbè, diamolo per buono. ma SE debba essere portato tutto all' eccesso così come sequestrare coattamente tutte le auto diesel da una città, via tutti i benzina da euro 4 in giu, e tutti massimo 1.2. inquinan (e fan meno male) pure quelli, no?
addio 318is, addio vecchie alfa, addio tutto ilc atorciame (come la mia zuku) in giro. e in base al kmetraggio, cilindrata massima.

così come chi legge dirà "marò quante caxxate", spero lo dica anche leggendo l'articolo però.

più inquinante è tutto da vedere fra l'altro, giacché la ricerca non parla di inquinamento ma di rischio cancerogeno diretto per la salute;
inoltre la ricerca non stabilisce la cancerogenicità dei metalli pesanti (che lo sono, lo si sapeva da decenni) quanto piuttosto la maggior facilità di inalazione in seguito alla riduzione della dimensione delle polveri conseguente all'utilizzo del dpf.
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:si magari guardiamo "a parità di prestazioni", prendiamo la 320i col 2.0 turbo 184cv e confrontiamo quella col 320d 184cv..

occhio poi che le politiche ford sono esenti da scontistiche.

anche fiat a volte lancia le promozioni "gasolio al prezzo del benzina", intendendo che la versione a gasolio te la scontano fino al prezzo di quella a benzina e basta, ma se prendi la versione a benzina te la scontano ulteriormente, quindi andrà sempre e comunque a costare meno della versione a gasolio.
di fatto, è uno specchietto per le allodole

Certo sono d'accordo
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:che il diesel sia piu inquinante, se l'han stabilito su ricerche ci può stare. che c'è chi compra il diesel "tanto epr" (fatto pure io col 320d) ci sta.

ma che mi dicano "adesso ti sequestriamo la amcchina" perchè diesel, fa ridere. ma tanto tanto eh.

e soprattutto, la benzina è meno nociva? vabbè, diamolo per buono. ma SE debba essere portato tutto all' eccesso così come sequestrare coattamente tutte le auto diesel da una città, via tutti i benzina da euro 4 in giu, e tutti massimo 1.2. inquinan (e fan meno male) pure quelli, no?
addio 318is, addio vecchie alfa, addio tutto ilc atorciame (come la mia zuku) in giro. e in base al kmetraggio, cilindrata massima.

così come chi legge dirà "marò quante caxxate", spero lo dica anche leggendo l'articolo però.

Quoto
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:più inquinante è tutto da vedere fra l'altro, giacché la ricerca non parla di inquinamento ma di rischio cancerogeno diretto per la salute;
inoltre la ricerca non stabilisce la cancerogenicità dei metalli pesanti (che lo sono, lo si sapeva da decenni) quanto piuttosto la maggior facilità di inalazione in seguito alla riduzione della dimensione delle polveri conseguente all'utilizzo del dpf.

l'ho infatti messa come variante da dare giusta "per scontato", inteso inquinante in senso lato.
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:parere mio quello che hai scritto per me è una puxxanata, ripeto parere mio Wink poi il diesel consuma meno si, se per te no ok rispetto il tuo pensiero, informati un pochino però...
Quoto dami........

patone86 Ha scritto:dami, non ho detto che il diesel NON consuma poco, dico solo che un abbondante 80% dei naftoni circolanti, sono inutili.

intanto parti che lo paghi di più, hai più manutenzione, non lo usi....dov'è il risparmio?

non vado contro il tuo pensiero, però voglio cercare di capire, perchè stupidata? è stupido definire inutile un diesel in mano a chi veramente non fa abbastanza km da poterne giustificare l'acquisto?

finchè avevo i 15, in autostrada riuscivo a fare anche i 14/l, per un benza di concezione 1980, consumi invidiabili.
in 3 mesi ho fatto 45.000 km, fai il calcolo sono 15k/mese, e non mi lamentavo, e comunque, meno di 5k/mese non ne ho mai fatti, con tutto che la usavo pochissimo perchè sempre in trasferta per lavoro.
Mi potresti fornire i dati certi della tua ricerca?
Per come la pensi tu l'impresa edile di famiglia per cui lavoro dovrebbe buttare via tutti i camion a gasolio in favore di quelli a benzina con notevole perdita di "coppia" in basso per facilitare il trasporto delle merci e per di più spendere molto di più annualmente per la benzina:neutral_think::neutral_think:.....Oltretutto pensi che la benzina sia bella e buona come il vapore acqueo?Smile Mrgreen
Oltretutto se la gente continua a comprare le auto a gasolio, ci sarà un motivo....e vedendo come vanno le cose dalle mie parti, andate tranquilli che i conti prima di acquistarle se li fanno molto bene e ci rientrano Wink......oltretutto è vero che le auto a gasolio in media costano anche 1.500€ in più rispetto al pari modello benzina ma bisogna considerare anche al momento della vendita la maggior tenuta del prezzo (ancor più oggi quando gli ultimi benzina dal 2007 ad oggi sono quasi tutti ad iniezione diretta per cui in caso di acquisto di un usato non si possono nè gasare, bisognerebbe fare ancora da cavia, e nè metanizzare.......).

Pienamente d'accordo......solo dire che il codacons potrebbe avere ragione, significherebbe essere privi di razionalità......
  Cita messaggio
*diego* Ha scritto:Pienamente d'accordo......solo dire che il codacons potrebbe avere ragione, significherebbe essere privi di razionalità......

che in linea di principio, come provocazione sia buona, ci può stare..ma basta li, insomma :S
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:che in linea di principio, come provocazione sia buona, ci può stare..ma basta li, insomma :S
Sono stato frainteso......l'ultima frase è rivolta solamente al codacons.....assolutamente non vi è riferimento a nessun utenteWink....era solo per evidenziare l'intelligenza del codacons nell'intraprendere tali azioni impossibili!
  Cita messaggio
*diego* Ha scritto:Sono stato frainteso......l'ultima frase è rivolta solamente al codacons.....assolutamente non vi è riferimento a nessun utenteWink....era solo per evidenziare l'intelligenza del codacons nell'intraprendere tali azioni impossibili!

sisi, era chiaro Big Grin
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)