*diego* Ha scritto:Mi potresti fornire i dati certi della tua ricerca?
Per come la pensi tu l'impresa edile di famiglia per cui lavoro dovrebbe buttare via tutti i camion a gasolio in favore di quelli a benzina con notevole perdita di "coppia" in basso per facilitare il trasporto delle merci e per di più spendere molto di più annualmente per la benzina:neutral_think::neutral_think:.....Oltretutto pensi che la benzina sia bella e buona come il vapore acqueo?
Oltretutto se la gente continua a comprare le auto a gasolio, ci sarà un motivo....e vedendo come vanno le cose dalle mie parti, andate tranquilli che i conti prima di acquistarle se li fanno molto bene e ci rientrano ......oltretutto è vero che le auto a gasolio in media costano anche 1.500 in più rispetto al pari modello benzina ma bisogna considerare anche al momento della vendita la maggior tenuta del prezzo (ancor più oggi quando gli ultimi benzina dal 2007 ad oggi sono quasi tutti ad iniezione diretta per cui in caso di acquisto di un usato non si possono nè gasare, bisognerebbe fare ancora da cavia, e nè metanizzare.......).
beh un fondo di verità c'è.
dei miei colleghi ha un'auto a gasolio, e fanno 5 km al giorno
resunoiz Ha scritto:sisi, era chiaro  Fiuh....
PuccioE39 Ha scritto:beh un fondo di verità c'è.
dei miei colleghi ha un'auto a gasolio, e fanno 5 km al giorno Non dico che non sia assolutamente cosi', ma nemmeno che 8 conducenti su 10 prendono l'equivalente modello diesel per il divertimento di spendere di più  ......
10-07-2012, 10:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2012, 10:23 da Franzzz.)
patone86 Ha scritto:io appoggio il codacons.
scusate ma sono anni che dico che il diesel fa malissimo e la sua diffusione precoce aumenta solo i danni.
vedo gente comprare nafta a priori, magari fa 10 km/mese. ma fatti un gasso di tricicolo....''eh ma il diesel consuma meno'' ma vai in mona va..
posso capire gli autptrasporti, i trattori, le auto di chi ci lavora dentro e macina km come se fossero granelli di pepe, ma ai ragazzini neopatentati che si fanno le vasche del paese per far vedere che c'hanno la macchina, che poi la sera non li fanno uscire con gli amici, che tante cose.....ma a che serve il gasolio?
io che per un periodo facevo 15k km al mese col benzina e non mi son mai lamentato dei consumi, questi si bo.
accendere un naftone a freddo poi è qualcosa che odio.
sono daccordo
Al di la' del fatto che cmq da anni si sa che il microparticolato e' dannoso ai polmoni come la nicotina, i diesel (specie quelli che passano le consuete finte revisioni) molto spesso li vedo fumare come locomotive dell'800 sporcando oltre che inquinando.
CMQ quello che chiede codacons e' anacronistico e assurdo dopo che tutti i governi di questo paese pur di vendere auto hanno fatto propaganda all'epoca che esplose il boom tdi e jtd senza tenere conto che se il diesel era solo legato all'agricoltura e al trasporto pesante dei motivi di fondo c'erano.
Vi era anche il superbollo per le auto diesel una volta....
Ri edito.....
Oltretutto se qualcuno veramente ci tiene al fattore inquinamento e consumi si faccia veramente avanti tenendo per le palle le case automobilistiche che da ormai 12 anni hanno le tecnologie per creare un motore ibrido benzina-elettrico con coppia, affidabilita' e consumi veramente ridotti
Anche BMW dovrebbe in questo periodo fare come molte case che propongono modelli ibridi anche a GPL-Metano smettendola di fare motori che per qualche giocattolo elettronico in piu' non si possono gasare (vedi mia 335i, mentre gia' 20 anni fa c'era un 2.0 V6 Turbo benzina alfa e un 2.0 turbo 20v fiat gasabili e dalle prestazioni incredibili)
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Franzzz Ha scritto:sono daccordo
Al di la' del fatto che cmq da anni si sa che il microparticolato e' dannoso ai polmoni come la nicotina, i diesel (specie quelli che passano le consuete finte revisioni) molto spesso li vedo fumare come locomotive dell'800 sporcando oltre che inquinando.
il problema riguarda le auto con filtro antiparticolato, il particolato dei vecchi diesel non era pericoloso in modo diretto a questo livello, paradossalmente.
il superbollo sui diesel era dovuto alle minori tasse gravanti su quel carburante ed al suo minor costo, e di conseguenza minori entrate per lo stato.
che il diesel sia riservato a mezzi d'opera e macchine agricole sinceramente la vedo un pò come una limitazione mentale, e lo dice uno che ama i motori a benzina
Giusto! Blocchiamo i turbonafta!
PuccioE39 Ha scritto:il problema riguarda le auto con filtro antiparticolato, il particolato dei vecchi diesel non era pericoloso in modo diretto a questo livello, paradossalmente.
il superbollo sui diesel era dovuto alle minori tasse gravanti su quel carburante ed al suo minor costo, e di conseguenza minori entrate per lo stato.
che il diesel sia riservato a mezzi d'opera e macchine agricole sinceramente la vedo un pò come una limitazione mentale, e lo dice uno che ama i motori a benzina
Verissimo ma non dirmi che quei diesel che vedo che per 2 km di accelerazione fumano tipo nebbione in val padana rilasiano cose non dannose e che non sporcano assolutamente case e muri
Se vieni a casa mia vedrai la muretta verticale del mio parcheggio bianca come il sole e quella del mio vicino con l'auto diesel nera come il carbone.
Il tema e' anche quello legato al fatto che un diesel tenuto male decade a livello gas di scarico mooolto di piu' di una fiat uno di 30 anni fa.
Volevo solo aggiungere anche questo fattore legato come ho detto sopra al fatto che le revisioni ogni 2 anni sono una presa in giro .......
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
fasolin6 Ha scritto:Giusto! Blocchiamo i turbonafta!
ah guarda, per me  ci giro a Padova e a Monselice anche in inverno, quando sono vietate, capirai che problemi mi faccio
Franzzz Ha scritto:Verissimo ma non dirmi che quei diesel che vedo che per 2 km di accelerazione fumano tipo nebbione in val padana rilasiano cose non dannose e che non sporcano assolutamente case e muri
Se vieni a casa mia vedrai la muretta verticale del mio parcheggio bianca come il sole e quella del mio vicino con l'auto diesel nera come il carbone.
Il tema e' anche quello legato al fatto che un diesel tenuto male decade a livello gas di scarico mooolto di piu' di una fiat uno di 30 anni fa.
Volevo solo aggiungere anche questo fattore legato come ho detto sopra al fatto che le revisioni ogni 2 anni sono una presa in giro .......
rilasciano particolato pesante e gasolio incombusto (te lo dico perché ne ho una anch'io  che a breve sarà pure asi, ma che non uso di certo come auto da lavoro!)
PuccioE39 Ha scritto:rilasciano particolato pesante e gasolio incombusto (te lo dico perché ne ho una anch'io che a breve sarà pure asi, ma che non uso di certo come auto da lavoro!)
Tutta salute insomma !!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Franzzz Ha scritto:Tutta salute insomma !!!!
le micropolveri puoi inalarle direttamente, il macroparticolato è più pesante dell'aria.
che poi non è che su una 335i, magari anche con downpipe, ci si possa fare l'aerosol eh, quindi da che pulpito!
|