Smog, esposto del Codacons: diesel cancerogeni, sequestrare tutti i veicoli
Franzzz Ha scritto:ovvio !
Infatti in 6 mesi ha fatto solo 30 euro di benzina !
quindi zero problemi logistici ma semplici seghe mentali che le aziende si fanno.
I tragitti si conoscono ergo estrapolare i punti di riferimento e' banale.

Peccato cmq che questi mezzi che escono cosi' dalla fabbrica non siano disponibili su tutti i modelli e le conversioni troppo spesso sono difficili.

Peccato anche che BMW e Audi non siano sensibili su questo tema proponendo chesso' un 328i a gpl

Invece vista la crisi sono subito ricorsi al riparo con downsize soliti (114, 316d etc etc)

già, imho verrebbe fuori un bel prodotto
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:già, imho verrebbe fuori un bel prodotto

Ti chiedevo tempo fa ma credo mi darai conferma ad oggi BMW ha un motore a benzina in catalogo gasabile ?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Ti chiedevo tempo fa ma credo mi darai conferma ad oggi BMW ha un motore a benzina in catalogo gasabile ?

no, ad oggi no.

o meglio: stanno uscendo impianti dedicati ai motori iniezione diretta, che utilizzano gpl come carburante esclusivo (vedi directliquimax della prins, e lpdi della vialle), e sfruttano l'impianto di iniezione benzina.
però vedo che in italia vengono tutti commercializzati su tfsi vw-audi, su bmw ancora nessuno si è cimentato, forse per un problema di omologazioni (ho visto all'estero il directliquimax sui 4 cilindri benzina aspirati N43)
  Cita messaggio
:O ma quanto caxxo scrivete :evil2:
  Cita messaggio
*diego* Ha scritto:Quoto dami........

Mi potresti fornire i dati certi della tua ricerca?
Per come la pensi tu l'impresa edile di famiglia per cui lavoro dovrebbe buttare via tutti i camion a gasolio in favore di quelli a benzina con notevole perdita di "coppia" in basso per facilitare il trasporto delle merci e per di più spendere molto di più annualmente per la benzina:neutral_think::neutral_think:.....Oltretutto pensi che la benzina sia bella e buona come il vapore acqueo?Smile Mrgreen
Oltretutto se la gente continua a comprare le auto a gasolio, ci sarà un motivo....e vedendo come vanno le cose dalle mie parti, andate tranquilli che i conti prima di acquistarle se li fanno molto bene e ci rientrano Wink......oltretutto è vero che le auto a gasolio in media costano anche 1.500€ in più rispetto al pari modello benzina ma bisogna considerare anche al momento della vendita la maggior tenuta del prezzo (ancor più oggi quando gli ultimi benzina dal 2007 ad oggi sono quasi tutti ad iniezione diretta per cui in caso di acquisto di un usato non si possono nè gasare, bisognerebbe fare ancora da cavia, e nè metanizzare.......).

......

Guarda che nessuno dice di buttare i mezzi a nafta quando sono utili così... Si dice solo di limitare quanto possibile la tendenza del "io c'ho il turbo, e sono figo perchè c'ho il turbo, e perchè pago di meno il carburante" quando fa 500 km/mese. E credimi che ne conosco tanti così.

PuccioE39 Ha scritto:il problema riguarda le auto con filtro antiparticolato, il particolato dei vecchi diesel non era pericoloso in modo diretto a questo livello, paradossalmente.

il superbollo sui diesel era dovuto alle minori tasse gravanti su quel carburante ed al suo minor costo, e di conseguenza minori entrate per lo stato.che il diesel sia riservato a mezzi d'opera e macchine agricole sinceramente la vedo un pò come una limitazione mentale, e lo dice uno che ama i motori a benzina

Io lo rimetterei subito. Anche perchè dicimolo chiaro: tutto questo spingere dei mercati verso il diesel e tutta la "moda" del turbodiesel a cosa ha portato?? All'innalzamento del prezzo del diesel che ora è praticamente uguale alla benzina. Ora, dato che i trasporti in Italia avvengono quasi esclusivamente su ruota, l'aumento del carburante ha inciso sul costo dei trasporti e quindi sul costo finale di tutti i prodotti che acquistiamo.
Allora, superbollo ragionevole sui mezzi a nafta e facciamo scendere il costo del gasolio; così limitiamo la vendita inutile di naftoni e diminuiamo il costo dei trasporti. Chi, come i trasportatori, usa molto carburante, ha comunque convenienza sulla quantità; chi usa 5 litri di gasolio al mese se non vuole il superbollo si prende l'auto a benzina che non muore, anzi risparmia pure lui sull'acquisto se ci pensa bene.

Andras Ha scritto:Però quei quattro idioti degli ambientalisti sono contenti perchè i diesel non fumano più nero
>Sad

Pota problemi loro non so che dirti Andras.....
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Guarda che nessuno dice di buttare i mezzi a nafta quando sono utili così... Si dice solo di limitare quanto possibile la tendenza del "io c'ho il turbo, e sono figo perchè c'ho il turbo, e perchè pago di meno il carburante" quando fa 500 km/mese. E credimi che ne conosco tanti così.

Io lo rimetterei subito. Anche perchè dicimolo chiaro: tutto questo spingere dei mercati verso il diesel e tutta la "moda" del turbodiesel a cosa ha portato?? All'innalzamento del prezzo del diesel che ora è praticamente uguale alla benzina. Ora, dato che i trasporti in Italia avvengono quasi esclusivamente su ruota, l'aumento del carburante ha inciso sul costo dei trasporti e quindi sul costo finale di tutti i prodotti che acquistiamo.
Allora, superbollo ragionevole sui mezzi a nafta e facciamo scendere il costo del gasolio; così limitiamo la vendita inutile di naftoni e diminuiamo il costo dei trasporti. Chi, come i trasportatori, usa molto carburante, ha comunque convenienza sulla quantità; chi usa 5 litri di gasolio al mese se non vuole il superbollo si prende l'auto a benzina che non muore, anzi risparmia pure lui sull'acquisto se ci pensa bene.

Pota problemi loro non so che dirti Andras.....
Non proprio "nessuno dice di buttare i mezzi a nafta" perché se si dà ragione all'azione del codacons , così come precedentemente riportata, significa che i mezzi diesel (l'articolo parla di veicoli per cui includono tutto quello che viaggia su ruote e a gasolio) ti vengono sequestrati per cui non li hai più a disposizione e si è costretti ad acquistare qualcos'altro avente tipo di carburante differente Wink..
  Cita messaggio
*diego* Ha scritto:Non proprio "nessuno dice di buttare i mezzi a nafta" perché se si dà ragione all'azione del codacons , così come precedentemente riportata, significa che i mezzi diesel (l'articolo parla di veicoli per cui includono tutto quello che viaggia su ruote e a gasolio) ti vengono sequestrati per cui non li hai più a disposizione e si è costretti ad acquistare qualcos'altro avente tipo di carburante differente Wink..

Infatti non ho dato ragione al codacons Wink Ho solo dato ragione a chi dice che moooolti mezzi a nafta sono completamente inutili e creano problemi per l'inevitabile aumento del gasolio. Ovvio che non si può sequestrare niente a nessuno, servirebbe solo essere un po' oculati nell'acquisto e capire che se fai 500 km/mese e scegli il diesel per risparmiare 5 euro al distributore, non serve a niente se poi paghi 10 l'aumento sui prodotti che compri Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Infatti non ho dato ragione al codacons Wink Ho solo dato ragione a chi dice che moooolti mezzi a nafta sono completamente inutili e creano problemi per l'inevitabile aumento del gasolio. Ovvio che non si può sequestrare niente a nessuno, servirebbe solo essere un po' oculati nell'acquisto e capire che se fai 500 km/mese e scegli il diesel per risparmiare 5 euro al distributore, non serve a niente se poi paghi 10 l'aumento sui prodotti che compri Wink

quoto. idealmente e come "impatto" del gesto ok, ma ridicola come richiesta allo stato pratico.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
I primi a non esser d'accordo con il codacons sarebbe quelle 4 capre che ci governano che con il decreto "salva italia"hanno ben pensato di aumentare il gasolio di 12 cent e 10 la benzina
  Cita messaggio
e bravo stig che ha capito il discorso Wink

diego, a parte che se si parla di AUTOVEICOLI, tutti gli AUTOCARRI/ARTICOLATI e MEZZI D'OPERA sono esclusi dal provvedimento.

per dirtene una, nel 2006 i miei dovevano cambiare macchina, venendo da monovolume (le ultime 3) pensavano di prendere una jeep, guarda scegli scegli e guarda...io proponevo il lexus RX h, che è ibrido e in più ha un bel benzina molto parco. sapendo la tratta giornaliera che avrebbe dovuto coprire il mezzo e la velocità di percorrenza, quella macchina, non avrebbe mai e poi mai acceso il motore a benzina, se non per ricaricare le batterie se e ne fosse stato bisogno. mi hanno detto che era brutto e hanno scelto un gran cherokee, 3.2 diesel 220cv 4x4 all time. ... 250€ (quando il costo era ancora umano) di gasolio a settimana per fare due volte i 4 TRAFFICATISSIMI (ricordo che siamo a roma) km che separano casa dall'ufficio. distanza coperta in NON MENO di 90'. al massimo faceva un giro per roma, ma diciamo che su 20 gg lavorativi, per 15 quella macchina percorre 10 km al giorno.

già da subito hanno iniziato a dire che consumava troppo, a lamentarsi che era una remissione, poi, tre anni fa mamma ha detto che forse forse era meglio prendere il lexus a batterie.

e di gente così posso farti una lista infinita

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)