Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi quando si rompe una catena di distribuzione (BMW 120D ANNO 2008) cosa succede, del tipo: fa fumo, fa dei rumori etc etc. grazie. Mauro
Genere: Uomo
Luogo: Lombardia
Auto: BMW 430i
molto di più. il motore si spegne e le ruote si bloccano. si piegano tutte le valvole e si piega l'albero a camme. talvolta si fessura anche la testata.
Ciao ragazzi!Riesumo la discussione per porvi un questito: sto valutando l'acquisto di una 120d 177hp del 2009, presumo monti il motore incriminato!
Essendo che è fuori garanzia BMW ma sarà sotto garanzia del rivenditore per 12 mesi, secondo voi come mi conviene comportarmi?
Mi fido?Non mi fido?Faccio mettere nero su bianco qualcosa?Devo chiedere in BMW se con targa e telaio mi dicono se hanno fatto interventi risolutivi? Consigliatemi voi ragazzi,perchè quello che sto leggendo mi scoraggia molto!
21-11-2017, 09:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2017, 09:20 da Flash.)
informati sull'auto, anche perchè spesso i rivenditori (non parlo dei concessionari ufficiali) tolgono i kilometri. puoi verificarli con la verifica dell'ultima revisione.
infine, per valutare la catena esiste un test in concessionaria. (a pagamento)
se è tutto ok, puoi acquistarla. non è che tutte le catene si rompono eh!
Grazie per la risposta Flash. Nello specifico intendo, dovessi decidere di sostituirla io, il problema viene risolto? O parliamo proprio di un errore di progettazione del motore?
c'è un apposito kit (catena, pattini, ecc ecc), che nel tempo è stato migliorato, ma non garantisce la risoluzione del potenziale problema.
Sono molto scoraggiato devo dire....la percentuale di rotture è alta da cosa leggo in giro! Il 163hp ha lo stesso problema o solo quello della turbina?
è una rottura, purtroppo costosa, che fa "rumore" perchè non te lo aspetti da bmw ma non credo che la percentuale sia cosi alta. è un motore molto diffuso e per anni è stato il migliore nella sua categoria per potenza e consumi. sinceramente se sapessi che stato ben tenuto e mi passa il test in officina, non avrei problemi ad acquistarlo.
storicamente ho avuto il 163, il 177 e il 184 cv senza lamentare alcun problema. non ho mai fatto valanghe di km però.
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: 520d F11
Io non conosco nessuno che con un motore del genere NON abbia avuto il problema sopra descritto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[SIGPIC][/SIGPIC]