Eliminazione FAP & MAPPATURA 530d E61
maumauM5 Ha scritto:ahahahahah sicuro !!!

Tutti a cercare 330d col 184cv Big GrinBig GrinBig Grin

Beh il 2926cmc 184cv, il cosiddetto "mulo" ha fatto la storia di BMW.
Il primo 3 litri 6 cilindri rigorosamente in linea a nafta, virtualmente indistruttibile. Cambio meccanico a soli 6 rapporti, da mappato e con EGR chiusa un tiro forte fino ai 5250 giri del limitatore. Il 2993 204cv ne aveva di più ed era superiore a 360 gradi come propulsore, ma il 184cv aveva un'ignoranza che ne faceva qualcosa di unico
Confusedmile_clap:
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
sarà che è modulata e non mappata, e ha step 5marce, ma il 330d che abbiamo tende a sedersi un bel pò agli alti
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:sarà che è modulata e non mappata, e ha step 5marce, ma il 330d che abbiamo tende a sedersi un bel pò agli alti

strano, il 730d con tutto quello che pesa arriva agevolmente ai 220/230. Di punta sono arrivato poco oltre i 240 ma ci vuole un pò di strada o una leggera discesa Smile Mrgreen
  Cita messaggio
maumauM5 Ha scritto:strano, il 730d con tutto quello che pesa arriva agevolmente ai 220/230. Di punta sono arrivato poco oltre i 240 ma ci vuole un pò di strada o una leggera discesa Smile Mrgreen

non ho detto che non arriva ai 227 dichiarati di fabbrica, ho detto solo che agli alti regimi non è un mostro
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:non ho detto che non arriva ai 227 dichiarati di fabbrica, ho detto solo che agli alti regimi non è un mostro

credo sia proprio una questione di modulo, sia il 184 cv che il 218 entrambi rimappati hanno un allungo mostruoso e non esagero se dico che assomigliano molto a motori benzina tanto è la progressione..
[SIGPIC]http://i56.tinypic.com/5pg7e1.jpg[/SIGPIC]
  Cita messaggio
ippo Ha scritto:credo sia proprio una questione di modulo, sia il 184 cv che il 218 entrambi rimappati hanno un allungo mostruoso e non esagero se dico che assomigliano molto a motori benzina tanto è la progressione..

si, come sospettavo..
  Cita messaggio
se col 330d (anche se touring) arrivi ai 230 col modulo, c'è qualcosa che non và.
Il cambio automatico non modifica il carattere del motore, quello del 730 arriva con le marce basse quasi ai 5.000 gm e lo fa anche in 5° (con meno spinta).
  Cita messaggio
maumauM5 Ha scritto:se col 330d (anche se touring) arrivi ai 230 col modulo, c'è qualcosa che non và.
Il cambio automatico non modifica il carattere del motore, quello del 730 arriva con le marce basse quasi ai 5.000 gm e lo fa anche in 5° (con meno spinta).

Qualsiasi cambio o coppia conica può modificare il carattere del motore....

.....altrimenti a cosa servirebbe la posizione sport?

Un buon preparatore dovrebbe intervenire sia su mappa motore che su mappa cambia mettendo il tutto in sintonia IMHO
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Qualsiasi cambio o coppia conica può modificare il carattere del motore....

.....altrimenti a cosa servirebbe la posizione sport?

Un buon preparatore dovrebbe intervenire sia su mappa motore che su mappa cambia mettendo il tutto in sintonia IMHO
la posizione sport dell'automatico non varia le caratteristiche del motore, varia solo il suo sfruttamento. Lo utilizza in maniera sportiva :S o quasi.
Neanche in manuale si può utilizzare sportivamente , almeno non come invece si utilizza il vecchio NAG Mercedes.
Quando su un percorso misto vuoi tenere una marcia, se arrivi a limitatore, il cambio BMW inserisce quella successiva (magari in prossimità di una curva). Il NAG resta a limitatore !!
  Cita messaggio
questa 330 sembra con l'automatico rimappata [video=youtube;cwo42ydrcv0]http://www.youtube.com/watch?v=cwo42ydrcv0&feature=related[/video]
Mi pare aggressiva il giusto.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)