Altra disgrazia nel mondo dei rally (Rally di Santopadre)
#1
Drammatico incidente nel Frosinate, morti carbonizzati pilota e navigatore.
Purtroppo le coincidenze con la tragedia di Lucca riporta in auge la polemica sulla sicurezza ...

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/l...orti.shtml
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
#2
Noooo Sad


Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
#3
Ma noooo!!!! Ancora lacrime nel motorsport :O
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
#4
SadSad senza parole Sad
  Cita messaggio
#5
Le vittime sono Francesco Cascone, 27 anni, di Sora, e Vittorio Canestraro, 52, di Fontechiari, la macchina ha fatto un volo di circa 20 metri, si è ribaltata per poi incendiarsi (forse una dinamica simile all'incidente di Lucca).
A questo punto appare abbastanza chiaro che in caso di ribaltamento le probabilità di incendio dell'auto sono piuttosto elevate.
In ogni caso, a differenza di Lucca sembra che in questo caso l'atteggiamento del tutto irresponsabile dell'equipaggio sia alla base della tragedia, infatti i corpi sono stati trovati ad una ventina di metri dall'auto in fiamme, pare che nè pilota nè navigatore portassero il casco o avessero le cinture allacciate.
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
#6
ma no porca pupazza.....Sad
  Cita messaggio
#7
Spettro Ha scritto:Le vittime sono Francesco Cascone, 27 anni, di Sora, e Vittorio Canestraro, 52, di Fontechiari, la macchina ha fatto un volo di circa 20 metri, si è ribaltata per poi incendiarsi (forse una dinamica simile all'incidente di Lucca).
A questo punto appare abbastanza chiaro che in caso di ribaltamento le probabilità di incendio dell'auto sono piuttosto elevate.
In ogni caso, a differenza di Lucca sembra che in questo caso l'atteggiamento del tutto irresponsabile dell'equipaggio sia alla base della tragedia, infatti i corpi sono stati trovati ad una ventina di metri dall'auto in fiamme, [SIZE="4"]pare che nè pilota nè navigatore portassero il casco o avessero le cinture allacciate.[/SIZE]

:O:O:O

Senza parole!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
#8
Credo che con il botto che hanno fatto le cinture e il casco sarebbero serviti a poco... R.I.P. ma basta tragedie
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]



[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
#9
Mettiamo i puntini sulle I: i due erano in semplice ricognizione o shakedown, non erano in PS. Quindi è da vedere se utilizzavano l'auto da gara o il muletto anzitutto... Comunque credo siano semplici ricognizioni (molte delle quali si fanno irregolarmente, a dirla tutta) un commissario di partenza che vede pilota o naviga non allacciato o senza casco e li fa partire lo stesso è da arresto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
#10
The Stig Ha scritto:Mettiamo i puntini sulle I: i due erano in semplice ricognizione o shakedown, non erano in PS. Quindi è da vedere se utilizzavano l'auto da gara o il muletto anzitutto... Comunque credo siano semplici ricognizioni (molte delle quali si fanno irregolarmente, a dirla tutta) un commissario di partenza che vede pilota o naviga non allacciato o senza casco e li fa partire lo stesso è da arresto.

quoto, addirittura in certi casi (non credo questo) alcune ricognizioni vengono fatte con le auto di serie :neutral_doh::neutral_doh:
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)