carloz4 Ha scritto:tutte e tre belle niente da dire! l'unica cosa di cui sono perplesso è che sono privati e ho un pò paura di prendere delle fregature (non ti danno la garanzia) eventualmente i problemi li vedo quando l'ho già acquistata e la porto dal mio meccanico di fiducia e la mette sul ponte ma a quel punto è troppo tardi. Ammesso che la fregatura te la tira anche il concessionario ma almeno ho uno straccio di garanzia. Cosa mi consigliate conce a priori o rischiare da un privato che non conosco???
io non sarei per il "conce a priori", come dice anche simone sulle garanzie se ne sentono di ogni e normalmente rischi solo di incaxxarti se poi non ti passano nulla o solo parte delle spese...
percui se trovi la macchina che ti piace da un privato, perche no!
se poi costa anche meno di quella del rivenditore vuol dire che hai piu soldi di scorta in caso ci sia un guasto
[SIGPIC][/SIGPIC]
carloz4 Ha scritto:Problema numero 1 il mio meccanico di fiducia non posso portarmelo in giro per l'Italia a vedere macchine non penso ne abbia la voglia. Problema numero 2 anche i rivenditori come dici tu ne dicono di tutti i colori sulla garanzia. Ad esempio non sono in garanzia le parti soggette ad usura in pratica non copre niente tranne motore. Il resto tipo cambio, catena di distribuzione sono comprese o no?? boh...se mi si rompe la catena che mi sfascia il motore in quel caso è coperto da garanzia?? boh...ho troppi dubbi in testa HELP!!
Io ho comprato da privato 5 moto e 5 auto, nonchè barche, bici, scooter, attrezzature varie, ecc... mai avuto un problema.
L'unica sola l'ho presa da un grosso conce ufficiale Audi dell' Emilia Romagna :neutral_rolleyes:
La garanzia di 1 anno è ben poca cosa, l'anno dopo cosa fai? la vendi?
Auto come la Z4 motoristicamente sono affidabilissime, i motori sono gli stessi della E46, del' X3, del' X5, dell' E39 e di E60, puoi trovarti con qualche ciappino da fare ma son cose accettabili anche perchè moltissime cose neanche sono coperte.
Problemi catena su quei motori non ne ho mai sentiti.
Jacky Ha scritto:Io ho comprato da privato 5 moto e 5 auto, nonchè barche, bici, scooter, attrezzature varie, ecc... mai avuto un problema.
L'unica sola l'ho presa da un grosso conce ufficiale Audi dell' Emilia Romagna :neutral_rolleyes:
La garanzia di 1 anno è ben poca cosa, l'anno dopo cosa fai? la vendi?
Auto come la Z4 motoristicamente sono affidabilissime, i motori sono gli stessi della E46, del' X3, del' X5, dell' E39 e di E60, puoi trovarti con qualche ciappino da fare ma son cose accettabili anche perchè moltissime cose neanche sono coperte.
Problemi catena su quei motori non ne ho mai sentiti. Se mi dici così un pò mi tranquillizzo, io l'unico acquisto fatto è stato 4 anni fa una bmw z3 da un conce di monza non ho avuto problemi. Dal molte parti ho sentito che molte z4 hanno avuto problemi al piantone dello sterzo qualcuno ne sa qualcosa?
molto bella questa http://www.subito.it/auto/bmw-z4-bologna-45660146.htm# unico neo è che il nero a mio parere compre troppo le linee e le forme
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Da quello che vedo, son tutte nere o grigie
simone72
simone72 Ha scritto:Da quello che vedo, son tutte nere o grigie  si la migliore era il 3.0 di ravenna! grazie dell'aiuto
un mio amico mi ha proposto la sua slk 200 kompressor voi cosa ne pensate? cioè a me da l'idea non tanto di una sportiva ma di una macchina normale a cui hanno tolto il tetto...secondo voi si può considerare come paragone con la z4? Io appena ho visto la z4 ne sono rimasto folgorato è dai tempi dell'università che sbavo :-) la slk mi piace quasi più ora che da appena uscita un pò l'ho riconsiderata come linea anche se rimango perplesso sulla fiancata piatta senza una linea. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218394113 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216134685 per la slk preferisco il nero almeno copre le linee, altra cosa che non sopporto sono quei plasticoni sul cofano si vedono bene su quelle grigie. Qualcuno ha provato sia z4 che slk? quella con i sedili e posto di guida migliore e più confortevole qual è?
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
A mio gusto personale preferisco la Z4 come design, quel cofano posteriore cosi' pronunciato proprio non lo sopporto, d'altronde deve contenere il tetto rigido, quindi piccolo non puo' essere. Poi io preferisco le roadster con il tetto in tela.
simone72
carloz4 Ha scritto:un mio amico mi ha proposto la sua slk 200 kompressor voi cosa ne pensate? cioè a me da l'idea non tanto di una sportiva ma di una macchina normale a cui hanno tolto il tetto...secondo voi si può considerare come paragone con la z4? Io appena ho visto la z4 ne sono rimasto folgorato è dai tempi dell'università che sbavo :-) la slk mi piace quasi più ora che da appena uscita un pò l'ho riconsiderata come linea anche se rimango perplesso sulla fiancata piatta senza una linea. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218394113 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216134685 per la slk preferisco il nero almeno copre le linee, altra cosa che non sopporto sono quei plasticoni sul cofano si vedono bene su quelle grigie. Qualcuno ha provato sia z4 che slk? quella con i sedili e posto di guida migliore e più confortevole qual è?
Eccomi qua, avuto mercedes SLK 200 Kompressor e mercedes SLK 320 V6.
Dopo di che sono passato ad una Z4 3.0i e attualmente Z4 ///M.
La SLK è decisamente meno reattiva ma è comunque una buona macchina imbarazzante la differenza tra la 200 e la 320 sembrano due mondi diversi nonostante la poca differenza di cavalleria (ndr io avevo la prima serie con più di 190 cv).
Il passaggio da SLK a Z4 è stato molto appagante anche qui la differenza in cavalli non era poi molta, circa 20 in più ma la senzazione era che ne avesse almeno un centinaio in più. Telaio e assetto molto più sportivi e come dici tu un'auto da passeggio contro un'auto sportiva.
Il passaggio alla ///M, nonostante i 100 cvalli in più, l'ho avvertito meno! Questo vuol dire che già 230 cv su strada fai fatica a metterli giù e che la Z4 normale è già molto sportiva.
Io farei uno sforzo e andrei di 3.0i 230 cv non la 260 che ti costa di bollo in più per niente...
|