Cerco bmw z4 e85
stenmark Ha scritto:Non è questo. Quello descritto da T. Loris è una caratteristica poco piacevole delle Z4 non M, ossia l'eccessivo tramlining, che dipende un po' da tutto il telaio e direi anche dalle runflat.
La Z4 M oltre ad avere il servo idraulico, ha numerose modifiche alle sospensioni alle sospensioni ant e post e le ruote non RFT.

Il difetto al piantone delle prerestyling invece si presenta come indurimento, movimento a scatti e rumori a fine corsa.

In questi casi occorre sostituire il piantone e occorrono circa 2.500 euro
Mi puoi chiarire, cosa si intende per tramlining? Non avendo mai guidato una z4 non ho ben capito se si tratta di un difetto veramente fastidioso o è una cosa che se ci fai l'abitudine poi non te ne accorgi quasi?
  Cita messaggio
carloz4 Ha scritto:Mi puoi chiarire, cosa si intende per tramlining? Non avendo mai guidato una z4 non ho ben capito se si tratta di un difetto veramente fastidioso o è una cosa che se ci fai l'abitudine poi non te ne accorgi quasi?

Il tramlining è la tendenza dell'auto a "copiare" l'asfalto: asperità, linee di giunzione, ecc.

Sulla Z4 è molto accentuato: basta poco e l'auto cambia traiettoria; in certe situazioni è come stare in groppa a un cavallo da rodeo Smile Mrgreen

Con ruote non RFT il difetto si riduce parecchio
  Cita messaggio
stenmark Ha scritto:Il tramlining è la tendenza dell'auto a "copiare" l'asfalto: asperità, linee di giunzione, ecc.

Sulla Z4 è molto accentuato: basta poco e l'auto cambia traiettoria; in certe situazioni è come stare in groppa a un cavallo da rodeo Smile Mrgreen

Con ruote non RFT il difetto si riduce parecchio
Allora ho capito è ho lo stesso problema sulla z3 sopratutto quando l'asfalto non è omogeneo la macchina devi "tenerla" se non va dove vuole lei:-) però in autostrada con asfalto regolare no problem
  Cita messaggio
carloz4 Ha scritto:Allora ho capito è ho lo stesso problema sulla z3 sopratutto quando l'asfalto non è omogeneo la macchina devi "tenerla" se non va dove vuole lei:-) però in autostrada con asfalto regolare no problem

sì, ma deve essere MOLTO regolare. Forse a Magny Cours va dritta Smile Mrgreen
  Cita messaggio
carloz4 Ha scritto:Mi puoi chiarire, cosa si intende per tramlining? Non avendo mai guidato una z4 non ho ben capito se si tratta di un difetto veramente fastidioso o è una cosa che se ci fai l'abitudine poi non te ne accorgi quasi?

Se il tratto di strada è guidato la macchina è OK, con guida medio sportiva e sportiva è OK, in città è OK è negli spostamenti lunghi autostradali che personalmente mi infastidiva perchè non potevo rilassarmi e guidare con 2 dita e gomito appoggiato al bordo superiore pannello porta Smile Mrgreen

Poi chiaro che ci si abbitua, ti dirò di più qualcuno manco capiva cosa volevo dire perchè non sentiva niente. Smile

Beati loro....
  Cita messaggio
stenmark Ha scritto:Non è questo. Quello descritto da T. Loris è una caratteristica poco piacevole delle Z4 non M, ossia l'eccessivo tramlining, che dipende un po' da tutto il telaio e direi anche dalle runflat.
La Z4 M oltre ad avere il servo idraulico, ha numerose modifiche alle sospensioni alle sospensioni ant e post e le ruote non RFT.

Il difetto al piantone delle prerestyling invece si presenta come indurimento, movimento a scatti e rumori a fine corsa.

In questi casi occorre sostituire il piantone e occorrono circa 2.500 euro

Grazie per la spiegazione Wink Per quanto riguarda il tramlining credo sia un difetto comune a tante vetture con servosterzo elettrico, anche se magari su Z4 risulta più accentuato.
  Cita messaggio
sedili meglio pelle o stoffa??
  Cita messaggio
Su una Z4 meglio pelle Wink
simone72
  Cita messaggio
lo so però ho trovato questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220511533 ma purtroppo ha i sedili in pelle...............come ti sembra?
  Cita messaggio
La pelle si puo' sempre fare in un secondo momento, almeno te la fai del colore che preferisci Wink
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)