3 mesi a piedi....FINITI!
stenmark Ha scritto:Colgo un po' di sconforto e ti capisco.

Però se hai preso la decisione in queste circostanze, posso solo dirti di tirare un respiro e pensarci un po' su.

Lo hai scritto tu che è l'auto che ti piace guidare. Allo Stato non frega nulla se la vendi. Sì, magari risparmierai qualcosa di bollo e benzina, ma a te non cambierà la vita, né cambierà i conti pubblici.

Non tagliarti il pisello per far dispetto alla moglie.

quoto Smile
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:quando me l'han fatto senza aver bevuto, il risultato è sempre stato zero

no, quando te l'han fatto al massimo risultavi sotto 0.2 e hai fatto solo il precursore.
Se ti hanno fatto soffiare nel tubicino avevi per forza bevuto qualcosa
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:no, quando te l'han fatto al massimo risultavi sotto 0.2 e hai fatto solo il precursore.
Se ti hanno fatto soffiare nel tubicino avevi per forza bevuto qualcosa
no, era un "semplice" incidente con feriti lievi, è tutto agli atti.

e come già detto, non avevo bevuto nulla acqua a parte, non mi costerebbe nulla ammettere il contrario
  Cita messaggio
ok, in quel caso facevano direttamente l'etilometro, ora fanno le analisi del sangue (che ricordo essere l'unico metodo certo)
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Il problema non è il limite, sacrosanto, ma come viene contestato ... nel mio caso ad esempio è stato utilizzato il lion 8000, strumento notoriamente impreciso fino al 30% ( http://www.alvolante.it/news/ubriaco_s%C...-423831044 ), in altri casi le macchine hanno scarti anche maggiori e al cittadino non è mai data la possibilità della controprova.
In più le sanzioni sono assurde, cosa centrano le visite psicologiche, le continue analisi, la patente a scadenza ... cavolo, anche a esser stato nel torto più marcio cosa ho bevuto per essere a 53?
Tre bicchieri di vino?
Cavolo, sparatemi, sono uno scarto della società.
Sono decisamente lucido, puoi farmi saltellare su un piede solo per mezzora, ti faccio il cubo di 93 in 5 secondi ... ma tu giustamente mi togli la patente per cosa?
Per far arrivare alla cesse munte da sprechi e cazzi vari i miei 500 € che a differenza dello sbirro che sta a grattarsi attendendo di mannaiare la gente io mi sono sudato.
E se faccio l'agente di commercio che faccio?
Dico ai miei figli che non mangeranno per i prossimi tre mesi perchè papaà ha commesso l'orrendo crimine di bere tre bicchieri di vino?
E occhio, che se bevo il quarto sono talmente delinquente che mi fanno addirittura un processo penale!!!
Cioè, se vado a tirare i sampietrini alle manifestazioni sono solo un ragazzo che chiede giustizia, ma se un amico festeggia gli anni e bevo due amari sono un delinquente.
Dai su!
Ci vuole moderazione, sono limiti fatti solo per poterci andar giù pesante

Infatti....
Considera che sei piu' criminale te che tutti gli stupratori e rapinatori in giro per le strade indisturbati.....
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
quindi niente limiti che è meglio! Smile
  Cita messaggio
... Io nel cassetto conservo ancora 2 multe a me molto care :

Una del 1995 in cui venni multato poiche ' transitavo nell'autostrada A4 alle 7.45 del mattino con i fari accesi
La seconda nel 1996 in cui venni fermato perche' mentre transitavo per una strada a senso unico stavo utilizzando un auricolare per radiomobile e con esso vi telefonavo.
All'epoca criminale ora sarei considerato un automobilista modello.

Le leggi vanno rispettate ma anche modificate se in esse vi sono oggettive "situazioni" davvero contestabili sopratutto se rapportate ad altri crimini.

Ma sappiamo anche noi che per ogni incidente ce sempre di mezzo alcool e discoteche : Perche' facendo cassa li e' piu' facile che creare prevenzione spendendoli i soldi.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:quindi niente limiti che è meglio! Smile

no, assolutamente.

E' che sembra poco "proporzionale" cosa ti tocca fare in proporzione all' infrazione, perchè non è tanto un costo economico (autovelox=multa, se corri tanto multa e patente), ma "morale". Da domenica non faccio che pensare che mi sento al pari di un tossico, e che la mia "trafila" di "riabilitazione" non sarà tanto diversa da quello dietro a me al quale il poliziotto diceva di provare a camminare dritto, e non ce la faceva. Sebbene fosse sicuro di farlo.

E' il fatto di farti sentire non "responsabile" per aver infranto il codice, ma "umiliato" perchè ti senti l' ultimo dei reietti.

Non so quanto la terapia d' urto funzioni, non tanto su chi viene "beccato" (ovvio che ci pensi mille volte poi), ma non sia efficace ad arginare il problema se in una serata fermi 40 macchine e un locale (uno, su un lungomare di paesello come il mio che di locali ne ha una 50ina) ha parcheggiate 2-300 macchine.
Io ho sempre avuto paura (ricordate la storia della bicicletta che citavo prima?) di perder la patente, della multa ecc....

ma mai avrei pensato di dover essere guardato con occhio "diverso" da chi ho di fronte
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:no, assolutamente.

E' che sembra poco "proporzionale" cosa ti tocca fare in proporzione all' infrazione, perchè non è tanto un costo economico (autovelox=multa, se corri tanto multa e patente), ma "morale". Da domenica non faccio che pensare che mi sento al pari di un tossico, e che la mia "trafila" di "riabilitazione" non sarà tanto diversa da quello dietro a me al quale il poliziotto diceva di provare a camminare dritto, e non ce la faceva. Sebbene fosse sicuro di farlo.

E' il fatto di farti sentire non "responsabile" per aver infranto il codice, ma "umiliato" perchè ti senti l' ultimo dei reietti.

Non so quanto la terapia d' urto funzioni, non tanto su chi viene "beccato" (ovvio che ci pensi mille volte poi), ma non sia efficace ad arginare il problema se in una serata fermi 40 macchine e un locale (uno, su un lungomare di paesello come il mio che di locali ne ha una 50ina) ha parcheggiate 2-300 macchine.

magari a quello dietro di te hanno poi sequestrato l'auto, e SE così è, tanto bene non gli è andata.

il succo del mio discorso è: pensa a mente lucida prima di far cose di cui poi potresti pentirti (ovvero vendere l'auto).
ormai il dado è tratto e quel che è successo si può solo evitare in futuro.
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:magari a quello dietro di te hanno poi sequestrato l'auto, e SE così è, tanto bene non gli è andata

Citazione:la mia "trafila" di "riabilitazione" non sarà tanto diversa da quello dietro a me al quale il poliziotto diceva di provare a camminare dritto, e non ce la faceva.

puoi non condividerlo, ma ti invito a rileggero per intero il post Wink
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)