3 mesi a piedi....FINITI!
già, ho visto solo ora l'annuncio, come mai? Sad
  Cita messaggio
tre mesi (almeno) a piedi, a prender polvere e pagare un bollo a uno stato che mi equipara a un tossico...per questo punto finale soprattutto basta la più triste caffettiera a metano che si possa trovare, non serve "piacere di guidare".

tralaltro, se avessi avuto la "caffettiera" e non la macchina che ti piace guidare e portare in giro perchè anche bella da vedere, sarei stato di certo passeggero sab.

non ho intenzione di regalarla, comunque.

metteteci pure lo scherzetto economico del tutto, e il gioco è fatto.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
beh dai Omar, per tre mesi senza patente non mi pare il caso di venderla :neutral_think: :confused1:
  Cita messaggio
Eh puccio, ti viene la voglia ...
Perchè ti senti spremuto dallo stato e ormai avere un'auto sembra sia diventato un lusso, a maggior ragione se bella o sportiva (e non parliamo di auto davvero sportive che se ce l'hai sei peggio di Hitler).
Ormai paghi a comprarla, detenerla, muoverla, venderla, rottamarla ... spesso in una vita una vettura paga l'equivalente del suo prezzo da nuovo in tasse.
In più mettici i falchi pronti a multarti per qualsiasi cosa, con multe pesanti e trattamenti umilianti (quando ho chiesto le analisi del sangue mi è stato risposto "lei che fa tanto lo splendido andiamo a fare il narcotest") ...
Ti viene da vendere, prenderti una merdosa punto a gas e diventare il "numero" che loro vogliono che tu diventi ... un bove paziente e ben sodomizzato che accetti senza fiatare ulteriori angherie
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Eh puccio, ti viene la voglia ...
Perchè ti senti spremuto dallo stato e ormai avere un'auto sembra sia diventato un lusso, a maggior ragione se bella o sportiva (e non parliamo di auto davvero sportive che se ce l'hai sei peggio di Hitler).
Ormai paghi a comprarla, detenerla, muoverla, venderla, rottamarla ... spesso in una vita una vettura paga l'equivalente del suo prezzo da nuovo in tasse.
In più mettici i falchi pronti a multarti per qualsiasi cosa, con multe pesanti e trattamenti umilianti (quando ho chiesto le analisi del sangue mi è stato risposto "lei che fa tanto lo splendido andiamo a fare il narcotest") ...
Ti viene da vendere, prenderti una merdosa punto a gas e diventare il "numero" che loro vogliono che tu diventi ... un bove paziente e ben sodomizzato che accetti senza fiatare ulteriori angherie

avesse 650cv potrei forse anche capire, ma comunque la considero una reazione esagerata.
ripeto, il limite c'è, è cosa nota, non è mica una novità dell'altro giorno.
lo trovo peraltro pure giusto, nonostante qui si reclami la legge della giungla e l'assenza di regolamenti quale soluzione ai mali propri, è l'unico modo per vivere la strada.

se c'è un limite, quello è.
lo sfori di poco, di tanto, ma lo sfori comunque, fra l'altro a memoria mi pare che le pene siano commisurate al livello di sforamento.

quando progetto un edificio lo faccio con criterio, mica posso dire "ma si, sforo di poco".
se il fattore di sicurezza è 1.1, nel momento in cui sono a 1.05 sono sotto, e la responsabilità poi è mia e me la devo assumere.

tornando al discorso, visto che conosco le cifre relative alle mie auto, 3 mesi di non utilizzo corrispondono a 235 euro fra bollo e assicurazione, meno il carburante non utilizzato e l'usura inferiore cui è sottoposta.

ora fra l'altro userò l'E46 si e no per, in media, 10 giorni al mese, dovrei quindi venderla?!
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Io trovo che l'unica cosa che ci vorrebbe è una pre verifica fisica tipo quella che fanno negli USA, perchè la differenza tra 0.49 e 0.51 è niente dal punto di vista delle capacità fisiche ma con il primo vai a casa, col secondo soffri le pene dell'inferno.Quando l'hanno ritirata a me potevo benissimo evitarli, li avevo stra visti da lontano, era un super posto di blocco, erano in 6, potevo girare dall'altra parte conoscendo le strade alternative, ma ero talmente convinto di essere a posto che mi sono pure fermato volentieri.
Addirittura nel mio caso 2 Carabinieri hanno provato a parlare con il loro superiore per convincerlo a lasciarmi andare o comunque di aspettare un altro po e farmi fare una terza prova (ho fatto 0,62 e 0,52) ma niente da fare.

Ed è proprio questo il ridicolo di questo paese e di chi ne fa le leggi. Perchè una questione di due decimi separa un bravo ragazzo da un criminale da richiudere???
Allora facciamo le pene commisurate al reato, è tanto difficile?? Fino a 0,6 multa di 300 euro, da 0,6 a 1 multa di 600, oltre 1 andiamo sul penale.

Cavolo, ma ci deve pensare la gente che ha fatto la terza media perchè quei dementi che ci governano con tutte le loro lauree non ci sanno ancora arrivare???

resunoiz Ha scritto:tre mesi (almeno) a piedi, a prender polvere e pagare un bollo a uno stato che mi equipara a un tossico...per questo punto finale soprattutto basta la più triste caffettiera a metano che si possa trovare, non serve "piacere di guidare".

tralaltro, se avessi avuto la "caffettiera" e non la macchina che ti piace guidare e portare in giro perchè anche bella da vedere, sarei stato di certo passeggero sab.

non ho intenzione di regalarla, comunque.

metteteci pure lo scherzetto economico del tutto, e il gioco è fatto.

Mi spiace Omar Sad

Se avessi avuto una caffettiera scommetti che manco ti fermavano? :S
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:avesse 650cv potrei forse anche capire, ma comunque la considero una reazione esagerata.
ripeto, il limite c'è, è cosa nota, non è mica una novità dell'altro giorno.
lo trovo peraltro pure giusto, nonostante qui si reclami la legge della giungla e l'assenza di regolamenti quale soluzione ai mali propri, è l'unico modo per vivere la strada.

se c'è un limite, quello è.
lo sfori di poco, di tanto, ma lo sfori comunque, fra l'altro a memoria mi pare che le pene siano commisurate al livello di sforamento.

quando progetto un edificio lo faccio con criterio, mica posso dire "ma si, sforo di poco".
se il fattore di sicurezza è 1.1, nel momento in cui sono a 1.05 sono sotto, e la responsabilità poi è mia.

nulla sulla applicazione della legge e dei suoi limiti.
ma è l' ennesimo "sassolino" legato all' auto, che mi snerva. qui non farsi fermare della finanza che ti chiede "come fai a mantenere un 2000" è diventata la prassi. pagare un bollo e una assicurazione quasi doppia rispetto a una utilitaria che ti fa fare le stesse cose.
La sanzione pecuniaria è commisurata al grado, ma al sert e a fare i controlli per anni ci vai uguale. Tanto vale "spendere meno possibile" per poter incappare in questi rischi.
  Cita messaggio
mah Omar, mi pare un ragionamento che lascia il tempo che trova
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:mah Omar, mi pare un ragionamento che lascia il tempo che trova

e se non trovo a venderla a quanto chiedo, così sarà. altrimenti, amici come prima, mi darete una mano a trovare un cadavere da due lire Smile
  Cita messaggio
Il problema non è il limite, sacrosanto, ma come viene contestato ... nel mio caso ad esempio è stato utilizzato il lion 8000, strumento notoriamente impreciso fino al 30% ( http://www.alvolante.it/news/ubriaco_s%C...-423831044 ), in altri casi le macchine hanno scarti anche maggiori e al cittadino non è mai data la possibilità della controprova.
In più le sanzioni sono assurde, cosa centrano le visite psicologiche, le continue analisi, la patente a scadenza ... cavolo, anche a esser stato nel torto più marcio cosa ho bevuto per essere a 53?
Tre bicchieri di vino?
Cavolo, sparatemi, sono uno scarto della società.
Sono decisamente lucido, puoi farmi saltellare su un piede solo per mezzora, ti faccio il cubo di 93 in 5 secondi ... ma tu giustamente mi togli la patente per cosa?
Per far arrivare alla cesse munte da sprechi e cazzi vari i miei 500 € che a differenza dello sbirro che sta a grattarsi attendendo di mannaiare la gente io mi sono sudato.
E se faccio l'agente di commercio che faccio?
Dico ai miei figli che non mangeranno per i prossimi tre mesi perchè papaà ha commesso l'orrendo crimine di bere tre bicchieri di vino?
E occhio, che se bevo il quarto sono talmente delinquente che mi fanno addirittura un processo penale!!!
Cioè, se vado a tirare i sampietrini alle manifestazioni sono solo un ragazzo che chiede giustizia, ma se un amico festeggia gli anni e bevo due amari sono un delinquente.
Dai su!
Ci vuole moderazione, sono limiti fatti solo per poterci andar giù pesante
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)