mi sa che ho lo stesso problema sulla mia (motore M42). ieri quando sono andato a mettere in moto aveva dei vuoti, e accelerava e diminuiva di giri da sola in prossimità del minimo (appena accesa proprio faceva fatica a muoversi). A 2500 giri singhiozzava abbastanza. Il tutto dopo 3 o 4 minuti dall' accensione, poi tutto passato, ha ripreso a funzionare come sempre. bobo. La lambda l' ho controllata 10 mesi fa e funzionava bene (da allora ho fatto 35ookm). La mia ha un antifurto della serpistar postmontato dall' ex poprietario, ma io non lo uso mai, potrebbe aver dato problemi? Stasera comunque devo fare il cambio olio con un amico, vedremo se lo rifà. Per ora mi viene da pensare solo a della benzina sporca (avevo poco più di un quarto di serbatoio). Il filtro benzina è nuovo però...
Genere: Uomo
Luogo: Marche
la tua "sa più" di debimetro però...
07-10-2012, 14:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2012, 14:56 da Iron.)
Allora, appena cambiato il sensore, rimontato tutto e acceso: adesso il motore fa un tick tick tick tick che segue gli rpm del motore. Non so se c'entra qualcosa con ciò che ho smontato e rimontato, ma prima non c'era.
Lo posso sentire molto nitidamente, toccando la barra degli iniettori (non ho ancora rimontato la copertura del motore), sento una vibrazione secca a ogni tick.
Accelerando, aumenta la frequenza anche del rumore.
L'unica cosa che mi viene in mente è il solenoide del vanos, che ho dovuto svitare e poi riavvitare... c'è un verso o qualcosa da tenere in considerazione?
edit: potrebbe essere che devo andare un po' in giro e far tornare l'olio nelle varie parti, e non basta stare lì fermo in folle dando qualche accelerata?