[iPhone] 2 Iphone con lo stesso iTunes
[COLOR="darkred"]Salve Ragazzi

Chiedo lumi agli esperti del mondo Apple.
Come avrete letto il mio PC dove ho iTunes e configurato il mio iPhone è defunto (http://www.bmwdrivers.it/threads/3329-Co...eo-defunta), di conseguenza mi servirebbe poter collegare il mio iPhone ad un'altro PC.
Ho un MiniPC dove vi è un altro iTunes è configurato con l'iPhone di mia moglie e ovviamente suo account.
Posso collegare il mio iPhone allo stesso iTunes del MiniPC ? iTunes riconosce da solo i due iPhone (che hanno nomi diversi) e di conseguenza non mescola configurazioni,app, mp3 ecc. ?

Grazie per l'aiuto. Wink[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Beh, in teoria fai il log out, entri con le tue credenziali e dovresti essere a posto ... credo
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Io normalmente collego iPhone diversi allo stesso Mac e fino ad ora problemi non ne ha mai dati, generalmente non ti lascia fare la sincronizzazione se non riconosce l'iphone, quindi non dovresti correre rischi.

Non ho mai provato pero' a gestire, quindi sincronizzare, due telefoni diversi con lo stesso iTunes (quindi con lo stesso pc)
simone72
  Cita messaggio
dopo aver collegato l'iphone, in itunes si apre una finestra che ti informa che il dispositivo è sincronizzato con un'altra libreria. fai click su annulla, poi dopo aver selezionato il dispositivo nella colonna di sx, fai click su sommario, quindi in opzioni--->gestisci manualmente musica e video--->applica. a questo punto puoi caricare il dispositivo, aggiungere e togliere musica non protetta. cos'altro vuoi fare? perché non puoi fare altro e non devi fare altro. in ogni caso ai tuoi dati o a quelli della moglie non succede nulla.

sincronizzare la posta, le note o i contatti, ecc, fare un backup, trasferire gli acquisti, ecc sono azioni legate ad una sola ed univoca libreria (attualmente quella sul pc guasto). quanto acquisterai un mac o un pc tuo? in base a questa risposta, ti si può consigliare cosa fare... come creare un nuovo utente sul pc anche oggi e quindi trasferire gli acquisti ricreando la libreria ormai perduta. nel frattempo nessuno ti vieta di scaricare apps sul dispositivo o fare un backup su icloud, se hai iOS aggiornato. Big Grin
  Cita messaggio
Concordo con flash!!!WinkWink
  Cita messaggio
Hel.......l Flash a detto tutto Big Grin
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
Flash Ha scritto:dopo aver collegato l'iphone, in itunes si apre una finestra che ti informa che il dispositivo è sincronizzato con un'altra libreria. fai click su annulla, poi dopo aver selezionato il dispositivo nella colonna di sx, fai click su sommario, quindi in opzioni--->gestisci manualmente musica e video--->applica. a questo punto puoi caricare il dispositivo, aggiungere e togliere musica non protetta. cos'altro vuoi fare? perché non puoi fare altro e non devi fare altro. in ogni caso ai tuoi dati o a quelli della moglie non succede nulla.

sincronizzare la posta, le note o i contatti, ecc, fare un backup, trasferire gli acquisti, ecc sono azioni legate ad una sola ed univoca libreria (attualmente quella sul pc guasto). quanto acquisterai un mac o un pc tuo? in base a questa risposta, ti si può consigliare cosa fare... come creare un nuovo utente sul pc anche oggi e quindi trasferire gli acquisti ricreando la libreria ormai perduta. nel frattempo nessuno ti vieta di scaricare apps sul dispositivo o fare un backup su icloud, se hai iOS aggiornato. Big Grin

[COLOR="darkred"]Grazie Flash.

Cosa voglio fare ? Per ora vorrei collegarlo per scaricare iOS 6 e aggiornare iPhone, poi devo sistemare alcune app, presenti sul dispositivo e riorganizzarle.
Eseguo già backup su iCloud.[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
se non acquisti a breve un tuo pc, per aggiornare puoi sfruttare l'opzione OTA direttamente sul dispositivo (impostazioni/generali/agg. software). testata personalmente con iOS 6 e due dispositivi senza alcun problema. (se non hai una sim tim, voda o 3 dovrai però reinserire i dati cellulare perchè vengono eliminati: apn, mmsc, proxy mms, ecc). quindi dovrai reinserire la musica e i video (e puoi farlo come hai letto sopra, dal pc della moglie). l'unica accortezza è fare un pò di pulizia, prima di aggiornare (avere apps ferme a tre anni fa e non utilizzate non è una buona idea: occupano spazio e potrebbero non essere più compatibili). questa accortezza vale, in realtà, per qualsiasi aggiornamento di iOS. tutto questo si può fare sul dispositivo, non serve collegarlo ad itunes e quindi ad un pc. l'unico aspetto che impedisce la scelta di questa procedura è la mancanza di backup, ma tu hai un backup su icloud. non ci sono, quindi, controindicazioni. aggiornare OTA è come aggiornare con itunes. non c'è differenza. con itunes puoi fare una cosa in più, utile per dispositivi incasinati o mal funzionanti: ripristinare da backup o meno (ripristinare significa inizializzare la memoria del dispositivo e installare ex novo il sistema). valuta in che situazione ti trovi.

tornando a noi, l'alternativa è la seguente: crei un nuovo utente sul pc della moglie. apri itunes e trasferisci gli acquisti con l'apposita funzione. autorizzi il computer e ti autentichi sullo store con il tuo ID Apple.
a questo punto puoi fare tutto. o meglio, tutto quello che riguarda backup e gestioni delle apps. per la musica il discorso è un po' più complicato. in itunes dovrai reimportare la tua musica nella libreria e poi sincronizzare. se hai brani SOLO sul dispositivo e non in itunes li perdi quando sincronizzi (ricorda, però, che puoi sempre gestire manualmente musica e video e in questo caso quello che si trova sul dispositivo non viene eliminato, se sincronizzi le apps. o le foto, ecc). per "salvare" i brani che hai solo sul dispositivo, dovrai installare una della utilità di terze parti che permette di trasferire la musica (e le foto eventualmente) dal dispositivo al pc. questi brani vanno poi importati in itunes. con le apps trasferite dal dispositivo e la musica reimportata hai praticamente ricostruito la libreria che hai perso (in realtà le playlist le dovrai ricreare).

in itunes, per quando riguarda i contatti, note, promemoria, applicazioni, calendari la sincronizzazione è bidirezionale (ovvero le informazioni sul dispositivo si fondono con quelle presenti sul pc e viceversa). per quanto riguarda musica e video la sincronizzazione (automatica) è unidirezionale: solo quello che è spuntato su itunes viene caricato sul dispositivo e viene sempre eliminato quello che è presente sul dispositivo.

Big Grin
  Cita messaggio
[COLOR="#800080"]E' uno schifo sto iTunes nuovo Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall: avevo imparato a sincronizzare il vecchio, ora combattio da stamattina per inserire delle immagini nell'iPhone 5 della Marika >Sad ho provato a loggarmi con un altro account e niente, una volta lo vede, un'altra no, poi clicco dove dice foto e non va nulla, faccio da "aggiungi a libreria" e niente, ho persino copiato le foto nella cartella marika/music/itunes/media e niente Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:

qualcuno può aiutarmi ? grazie

Son sempre più fiero del mio android [/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Io non ti posso aiutare piu' di tanto avendo un sistema di sincronizzazione diverso dal tuo.
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)