*Albano* Ha scritto:Nessuna ostilita' Simo o partito preso che dir si voglia...Credo solamente che, per il nostro mercato italiano (e per la crisi europea in generale),stiano sbagliando alcune strategie di prodotto e marketing.
Il nuovo 1.4 della A3,quello modulare e realmente nuovo che uscira' l'anno prossimo,sara' una bella spina nel sedere per molti produttori..Sara' il primo 4 cilindri a funzionamento selettivo,ovvero potra' funzionare a due cilindri nell'uso a gas costante e promette dei consumi paragonabili ad un diesel!!!
Nessuno vuole una Tp tremila al prezzo di un 2.0...desideriamo che un 2.0 non costi come un 3.0 di 5/7 anni fa ....E poi,diciamocelo,ormai i costi maggiori di produzione di una trazione posteriore sono stati abbondantemente ammortizzati dai costruttori (ed il multilink al retrotreno ormai e' cosa comune anche alle TA,golf etc docet)....non mi si venga a dire che costa di piu' produrla,oggi come oggi
il problema è che del mercato italiano non frega a nessuno quando in cina si fanno numeri che da noi non si farebbero in 10 anni!
percui prima di digerirci le auto fatte dai cinesi, ci puppiamo le auto fatte per i cinesi...:neutral_doh:  ad_wall:
per la TP, il problema non è tanto il costo in se ma il fatto che con la TA puoi condividere piattaforme con altri costruttori! in piu c'è il peso minore che ha la sua importanza quando si iniziano ad usare costosi materiali per alleggerire anche solo di 1kg un componente
996gt3 Ha scritto:Dipende molto anche da quanto puoi/vuoi spendere di costo al Km: col rimborso spese di Fiorito della Regione Lazio farei l'agente di commercio su RR Phantom.
Più terra terra: ultimamente uso l'auto elettrodomestico della mia compagna, Polo TDI 1.6. Noia mortale, bolsa, ma ci carichi quello che vuoi, fluida alla guida e comodissima. Onestamente, cosa non può fare che fa un elettrodomestico da 50K?
non ti gratifica, non ti dà piacere nel essere guidata e in certi casi ti dà proprio noia!
imho, e parlo per esperienza diretta, lavori male...da scoglionato...e, se parliamo di auto aziendale, non ti fà percepire come una azienda vincente
[SIGPIC][/SIGPIC]
996gt3 Ha scritto:Ragazzi non fate le principesse sul pisello: è fattibilissimo di andare in giro anche accumulando Km con un'utilitaria. Un'utilitaria di oggi è più confortevole di una E46: nessuno di voi ha "lavorato" con una E46? Se poi mi dite che si va più lentamente o che non fanno i svora di potenza è un altro discorso.
Mah, qua non sono per niente d'accordo, cosa avrà mai di così scomodo una una E46? :neutral_think:
Ha dei motori onestissimi, come optional non manca niente, spazio a bordo idem e non è così vecchia da richiedere chissà quali interventi di manutenzione.
Mich Ha scritto:il problema è che del mercato italiano non frega a nessuno quando in cina si fanno numeri che da noi non si farebbero in 10 anni!
percui prima di digerirci le auto fatte dai cinesi, ci puppiamo le auto fatte per i cinesi...:neutral_doh: ad_wall:
per la TP, il problema non è tanto il costo in se ma il fatto che con la TA puoi condividere piattaforme con altri costruttori! in piu c'è il peso minore che ha la sua importanza quando si iniziano ad usare costosi materiali per alleggerire anche solo di 1kg un componente 
non ti gratifica, non ti dà piacere nel essere guidata e in certi casi ti dà proprio noia!
imho, e parlo per esperienza diretta, lavori male...da scoglionato...e, se parliamo di auto aziendale, non ti fà percepire come una azienda vincente  Io uso questi trucidi elettrodomestici e non muoio. La maggior parte delle persone usa questo tipo di macchina: le TP, i benzina e via dicendo sono appannaggio di una minoranza. Preferisco usare per l'80% delle situazioni un'utilitaria diesel o metano e per il restante 20% un benzina 6 cilindri (o più potendo) piuttosto che un 320d 365 giorni l'anno.
Col budget di un 320d con due bischerate di optional si comprano GT3, Gallardo, 550 Maranello, Exige, Evo X RS. Fate voi...
A me non dovrebbero vendermela più una BMW nuova.
Jacky Ha scritto:Mah, qua non sono per niente d'accordo, cosa avrà mai di così scomodo una una E46? :neutral_think:
Ha dei motori onestissimi, come optional non manca niente, spazio a bordo idem e non è così vecchia da richiedere chissà quali interventi di manutenzione. Chi ha detto che è scomoda?
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
resunoiz Ha scritto:vero 
simo, non te prendiamo come matto quando la compri, tranquillo! ti prendiamo solo x cuxo se comincia a rompertisi come la E91 
Ho avuto E46 e si e' rotta anche quella, ho avuto Opel e anche quella si e' rotta, ho avuto vw e non e' che sia andata tanto meglio, l'unica che non mi ha mai tradito e' stata la fiat uno 45.
Dovro' ritornare in fiat allora.
simone72
Luogo: Marche
simone72 Ha scritto:Ho avuto E46 e si e' rotta anche quella, ho avuto Opel e anche quella si e' rotta, ho avuto vw e non e' che sia andata tanto meglio, l'unica che non mi ha mai tradito e' stata la fiat uno 45.
Dovro' ritornare in fiat allora.
..o andare a piedi 
si fa x scherzare  mica stiamo a dire che sia di bassa qualità costruttiva! (spero) o che non debba piacere a TE come a chissà quanti altri.
che possa non piacere a degli appassionati però è una cosa su cui si può discutere su un forum bmw. senza passare per forza o per strenui sostenuitori nè x stronxu detrattori.
ma il fatto che NON ne abbia vista una da me, mi fa pensare. Non che sia milano o roma, ma lo "scarparo" la macchina appena uscita la compra, eccome. Audi come se piovesse sto periodo, e molti (non tantissimi però) 520. dis erie 3 manco l' ombra. :neutral_think:
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
resunoiz Ha scritto:..o andare a piedi 
sai quanto mi piacerebbe!? Me calerebbe pure la panza
simone72
996gt3 Ha scritto:Io uso questi trucidi elettrodomestici e non muoio. La maggior parte delle persone usa questo tipo di macchina: le TP, i benzina e via dicendo sono appannaggio di una minoranza. Preferisco usare per l'80% delle situazioni un'utilitaria diesel o metano e per il restante 20% un benzina 6 cilindri (o più potendo) piuttosto che un 320d 365 giorni l'anno.
Col budget di un 320d con due bischerate di optional si comprano GT3, Gallardo, 550 Maranello, Exige, Evo X RS. Fate voi...
A me non dovrebbero vendermela più una BMW nuova.
Da agente di commercio ti dico che è meglio usare per l'80% un'auto seria e sicura con un 6 cilindri e se propro mi tocca un trattorino 4 cilindri per il restante 20%.
Come dice Mich lavori molto meglio su una serie 7 che su una 500.....
....abbiamo anche dei dubbi?
Tutto il resto è puro ripiego anche se è vero che non si muore....
Parlando della serie 3 nuova si guida male, molto male, non va dritta.
Dal punto di vista della guida una vera delusione mi risulta più maneggevole e dinamica la X6 il che è tutto dire.
Mi riservo di provare una 6 cilindri per dare la sentenza finale per ora pollice verso....
simone72 Ha scritto:sai quanto mi piacerebbe!? Me calerebbe pure la panza 
Vai a fare zumba si vede anche della bella gnocca
|