[F31] Nuova Serie 3 Touring.
resunoiz Ha scritto:in linea di massima, è il mio stesso ragionamento. ma, ribadisco, a monaco avran fatto i loro conti Smile
a me sembra assurdo spendere ste cifre per una serie 3, ma capisco di non essere nè quello che compra il nuovo modello bmw, nè tantomeno attento al "trend" o alla filosofia che si dice su.

oggi chi compra moet e chandon non sarai tu, ma farà comunque numeri che "giustificano" tale scelta suppongo.
C'è una richiesta di Champagne nel mondo in crescita, tant'è che i comuni a cui è concesso di usare la denominazione di origine sono stati incrementati rispetto alla zona classica di Epernay o Reims.
Più bottiglie prodotte, media qualitativa assolutamente più bassa. E infatti c'è stato un polverone e una diatriba tra chi non voleva allargare la denominazione e chi invece a fronte di guadagni immediati pressava perchè ciò avvenisse.
Tutto dipende da che visione hai: a breve termine o a medio/lungo periodo. Io culturalmente mi sento più vicino a chi lavora per cogliere frutti a medio/lungo periodo senza speculare troppo e rischiare di rovinare qualcosa che è stato costruito in decenni di fatica.
Alfa Romeo ha fatto anni addietro quello che BMW sta facendo adesso, intanto la Mito è una Fiat ricarrozzata e i tempi di Nuvolari sono solo ricordi di un mito che non c'è più.
  Cita messaggio
996gt3 Ha scritto:C'è una richiesta di Champagne nel mondo in crescita, tant'è che i comuni a cui è concesso di usare la denominazione di origine sono stati incrementati rispetto alla zona classica di Epernay o Reims.
Più bottiglie prodotte, media qualitativa assolutamente più bassa. E infatti c'è stato un polverone e una diatriba tra chi non voleva allargare la denominazione e chi invece a fronte di guadagni immediati pressava perchè ciò avvenisse.
Tutto dipende da che visione hai: a breve termine o a medio/lungo periodo. Io culturalmente mi sento più vicino a chi lavora per cogliere frutti a medio/lungo periodo senza speculare troppo e rischiare di rovinare qualcosa che è stato costruito in decenni di fatica.
Alfa Romeo ha fatto anni addietro quello che BMW sta facendo adesso, intanto la Mito è una Fiat ricarrozzata e i tempi di Nuvolari sono solo ricordi di un mito che non c'è più.

alfa ha avuto però un "minus" dovuto alla fiat, che ha difetto fatto copia-incolla di roba sua ricarrozzandola.
come detto, vedo come te la scelta di monaco, ma non sta a me giudicare, bensi a loro. Nè tantomento smetterò di dormirci la notte se finirà come alfiat, la scelta è loro
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Concordo.
Io di serie 3 nuove ne avrò viste 3 o 4 in 1 anno.
Dalle mie parti serie 1 men che meno, BMW sono ridotte di brutto a parte un paio di X1 si vede qualche X3 vecchio e le solite E90-E46.
X5-X6 spariti, quelli che l'avevano si son buttati su classe C, A5, Q5 e Q3 ma un mio amico che lavora all' Audi dice che non vendono un cacchio pure loro.

Esatto!

ti diro' poi che altre marche fino a ieri anonime oggi propongono auto eccellenti :
Kia
Hiunday
Peugeot

Questa poi con 27.000 euro full automatico navi

[Immagine: Kia-Ceed-SW-2012-1.jpg]
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Esatto!

ti diro' poi che altre marche fino a ieri anonime oggi propongono auto eccellenti :
Kia
Hiunday
Peugeot

Questa poi con 27.000 euro full automatico navi

[Immagine: Kia-Ceed-SW-2012-1.jpg]

Quoto, magari toglierei peugeot.
  Cita messaggio
è però "vera" una cosa, che mi ha fatto molto riflettere sul emrcato dell' auto e, più in generale, sui "gusti di mercato" e sui gusti della società più in genere.

ieri guardavo un servizio del tg, quando finisce la prima metà e inizia il "contenitore di caxxate per riempire il resto del telegiornale".
intervistavano ragazzi dai 20 ai 30, e analizzavano dati di vendita e trend delle auto nuove.

NON conta più la motorizzazione, la meccanica secondo i risultati di questi sondaggi che lasciano il tempo che trovano, ma son comunque specchio di una clientela "non da forum", quindi magari meno specifica. Ma poter usare il telefono, leggere i messaggi, i sensori e la telecamera di aprcheggio.

Quella che per i "giovani" di 20-30 anni fa era il massimo del "tecnologico e fico" era la meccanica. L'elettronica nasceva praticamente, quanto di più interessante per chi si avvicinava alla "tecnologia" sus trada eran cavalli, galleria del vento, sospensioni...ciò che "muoveva" la macchina.
Insomma, l' occhio era comuqnue per quanto di più "futuristico" e tecnologico si potesse fare, ed era il motore e la meccanica. Espressione del "Moderno" di qualche anno fa, probabilmente.

Per i giovani di oggi il "sogno" è comunque il massimo della tecnologia. che non si esprime più probabilmente con quello che sta nascosto sotto al cofano, bensì in quello che riescono a integrare alla tanta tecnologia che già hanno o che magari possono "scoprire" li rispetto alla macchina del papà o già avuta, o comunque multimedialità, integrabilità coi software, con la tecnologia che già li circonda...

Insomma..generalizzando il discorso, mi sembra che si vada sempre a guardare "la cosa più moderna e tecnologica" in entrambe le "epoche".

Agli albori dell' elettronica la cosa più moderna, tecnologica e affascinante era ancora prettamente meccanica, e stava sotto al cofano. Oggi si cerca la stessa cosa, ma non è più sotto al cofano, bensì nel cruscotto. Potrebbe essere la spiegazione al perchè si vada verso quelli che chiamate "elettrodomestici". Con buona pace dei romantici o dei "giovani di ieri", tra cui siamo anche noi probabilmente Big Grin
  Cita messaggio
Piccolo o.t., anche se parzialmente inerente.....Proprio ieri ho ricevuto questa mail da un mio amico di famiglia possessore di una X3 20d f25 del 02/2011, acquistata nuova e che di lavoro fa il rappresentante....ve la riporto pari pari (copio ed incollo):
"Ciao Diego.
Come va? tutto 0k?
Volevo metterti al corrente ,dato che sei un membro del club BMW Drivers , quali vicissitudini sto attraversando con la mia X3 x-drive del febbraio 2011 con 39.000 km appena fatti alla media dei 60km/h....
A maggio di quest'anno mi e' stata sostituita la scatola dello sterzo dalla BMW di Rovigo.( avevo meno di 30.000 km...)
Ai primi di giugno mi e' stata sostituita la batteria ,sempre dalla BMW di Rovigo. ( avevo poco piu' di 30.000 km....)
A meta' di settembre mi e' stata sostituita la catena di distribuzione dalla BMW di Monselice e non mi e' stato risolto ancora il problema della scatola guida che batte ancora
sullo sconnesso... ( cambiata a maggio dalla BMW di Rovigo ) avevo meno di 30.000 km....
Adesso la macchina e' ancora in officina alla BMW di Monselica per la seconda sostituzione della scatola guida , che ancora una volta fa rumore e batte nello sconnesso....
Conclusioni: una macchina pagata 56.000 euro, che , dopo un anno di vita e neanche 30.000 km , fatti da me... alla media dei 60 all'ora nel velluto, e Tu mi conosci bene....ha tutte queste rogne????
Ma che si vergognino!!!!!!
Informa tutti i tuoi amici e membri del club BMW.
Fagli una buona pubblicita'.
Ciao.
Mario.
"
Qui si può dire che le macchine "sfigate" esistono in ogni marchio, ma è veramente inaccettabile che bmw non trovi delle soluzioni adeguate a risolvere una volta per tutte i problemi......
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:è però "vera" una cosa, che mi ha fatto molto riflettere sul emrcato dell' auto e, più in generale, sui "gusti di mercato" e sui gusti della società più in genere.

ieri guardavo un servizio del tg, quando finisce la prima metà e inizia il "contenitore di caxxate per riempire il resto del telegiornale".
intervistavano ragazzi dai 20 ai 30, e analizzavano dati di vendita e trend delle auto nuove.

NON conta più la motorizzazione, la meccanica secondo i risultati di questi sondaggi che lasciano il tempo che trovano, ma son comunque specchio di una clientela "non da forum", quindi magari meno specifica. Ma poter usare il telefono, leggere i messaggi, i sensori e la telecamera di aprcheggio.

Quella che per i "giovani" di 20-30 anni fa era il massimo del "tecnologico e fico" era la meccanica. L'elettronica nasceva praticamente, quanto di più interessante per chi si avvicinava alla "tecnologia" sus trada eran cavalli, galleria del vento, sospensioni...ciò che "muoveva" la macchina.
Insomma, l' occhio era comuqnue per quanto di più "futuristico" e tecnologico si potesse fare, ed era il motore e la meccanica. Espressione del "Moderno" di qualche anno fa, probabilmente.

Per i giovani di oggi il "sogno" è comunque il massimo della tecnologia. che non si esprime più probabilmente con quello che sta nascosto sotto al cofano, bensì in quello che riescono a integrare alla tanta tecnologia che già hanno o che magari possono "scoprire" li rispetto alla macchina del papà o già avuta, o comunque multimedialità, integrabilità coi software, con la tecnologia che già li circonda...

Insomma..generalizzando il discorso, mi sembra che si vada sempre a guardare "la cosa più moderna e tecnologica" in entrambe le "epoche".

Agli albori dell' elettronica la cosa più moderna, tecnologica e affascinante era ancora prettamente meccanica, e stava sotto al cofano. Oggi si cerca la stessa cosa, ma non è più sotto al cofano, bensì nel cruscotto. Potrebbe essere la spiegazione al perchè si vada verso quelli che chiamate "elettrodomestici". Con buona pace dei romantici o dei "giovani di ieri", tra cui siamo anche noi probabilmente Big Grin

L'ho visto anche io, C.V.D.
  Cita messaggio
*diego* Ha scritto:Qui si può dire che le macchine "sfigate" esistono in ogni marchio, ma è veramente inaccettabile che bmw non trovi delle soluzioni adeguate a risolvere una volta per tutte i problemi......

Voi a cosa puntate? Passat?
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:è però "vera" una cosa, che mi ha fatto molto riflettere sul emrcato dell' auto e, più in generale, sui "gusti di mercato" e sui gusti della società più in genere.

I gusti sono cambiati, questo è certo. Una volta i modelli erano Steve McQueen, e Gilles Villeneuve, la rockstar "doveva" girare con una supersportiva, vedi Nick Mason piuttosto che Eric Clapton.:razz
Oggi i modelli chi sono? Harry Potter? Enzo Miccio? Obama? Poi per forza le macchine fan cagare.Smile Mrgreen

Non ho nulla contro l'elettronica, ma in una macchina non si può prescindere dalla meccanica.
In un telefonino si, in un tablet si, in una macchina no.
  Cita messaggio
996gt3 Ha scritto:I gusti sono cambiati, questo è certo. Una volta i modelli erano Steve McQueen, e Gilles Villeneuve, la rockstar "doveva" girare con una supersportiva, vedi Nick Mason piuttosto che Eric Clapton.:razz
Oggi i modelli chi sono? Harry Potter? Enzo Miccio? Obama? Poi per forza le macchine fan cagare.Smile Mrgreen

Non ho nulla contro l'elettronica, ma in una macchina non si può prescindere dalla meccanica.
In un telefonino si, in un tablet si, in una macchina no.

perchè tu, io (meno di te in effetti) cosi come bene o male quasi tutti i tipi che scrivono in un forum di appassioanti di auto siam o "del primo gruppo" o comunque una minoranza Smile

probabilmente chi compra oggi in generarle, della meccanica "in se" ha un concetto vagamente informato perchè ha altri interessi "in senso lato" Smile

quello che "affascinava tecnologicamente" te era l' auto, la sua meccanica da ragazzino, oggi lo rappresenta l' oggetto tecnologico
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)