Mi parte la turbina, la macchina inizia a fumare bianco e resta accelerata
the driving dutch Ha scritto:Occhio che un motore in fuga non va a limitatore, ma molto più veloce... Controllare distribuzione, valvole, pistoni e canne dei cilindri, dato che potrebbe aver aspirato qualche pezzo di turbina. Ti conviene un motore di rotazione/usato secondo me. Filtro e catalizzatore, ma probabilmente tutta la linea di scarico, sono da buttare. L'intercooler magari si può pulire ma è un lavoraccio, conviene cambiare anche quello...

Proprio belle notizie... Mi preparerò psicologicamente... Grazie
  Cita messaggio
Sicuramente senza aprirlo e' difficile stabilire l'entita' del danno. Sad
simone72
  Cita messaggio
Non esiste modo
  Cita messaggio
Gillo74 Ha scritto:Proprio belle notizie... Mi preparerò psicologicamente... Grazie

Mi spiace Sad valuta bene se vale la pena ripararla o mandarla in est europa e prenderne un'altra..
  Cita messaggio
Alex5 Ha scritto:E' possibile che non ci sia un altro modo rapido per spegnere un motore in fuga dotato di cambio automatico??

Presumo che nel caso riuscissi ad accostare ed aprire il cofano, oltre al rumore assordante, alla situazione da panico, dove potresti mettere le mani?
Forse e dico forse, è più economico andare a sbattere vs. un auto parcheggiata in caso di kasko!
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Non esiste modo

Puoi mettere un tappo nella presa d'aria del filtro Big Grin
  Cita messaggio
Stasera la porterò in officina... Vista la mia adorata sfiga... attendo veramente buone notizie... povero me
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Presumo che nel caso riuscissi ad accostare ed aprire il cofano, oltre al rumore assordante, alla situazione da panico, dove potresti mettere le mani?
Forse e dico forse, è più economico andare a sbattere vs. un auto parcheggiata in caso di kasko!

Povera auto in sosta. :neutral_doh:
simone72
  Cita messaggio
L'unica speranza di fermare un motore con trasmissione automatica è infilare uno straccio nell'aspirazione in modo che faccia da tappo come suggerito.
Direi che è alquanto rischioso tentare di inserire una marcia dell'automatico che piglierebbe una botta da paura visti i giri, sempre che la lasci inserire.
Visto che hai una bella dose di sfiga aggiungi pure che forse devi buttare l'alternatore visto che ha girato con batteria scollegata.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:L'unica speranza di fermare un motore con trasmissione automatica è infilare uno straccio nell'aspirazione in modo che faccia da tappo come suggerito.

il problema principale è dato dal fumo, eventuali schizzi di olio e le temperature raggiunte.
insomma, bisogna aver coraggio
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)