Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
Mi chiedo, a me formicolano le biglie solo a fare il pullman volante delle giostre, e a questo che s'è fatto 40 km di volo che gli fanno?
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
Quale sarebbe il pulman volante? :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
Se andate sul mio profilo di FB ho diverse foto ed il video dell'intero lancio.
Comunque, dato che in tanti mi hanno posto la domanda, Felix ha effettivamente superato il muro del suono, infatti, anche se la sua massima velocità è stata di 1137 KM/h (la velocità del suono è di 1193km/h) con quella temperatura sono stati sufficienti.
Felix ha infranto 3 dei 4 record prefissati, altezza di volo con pallone, lancio più alto e velocità raggiunta, ha mancato solo la più lunga caduta libera, fissata a 4:36 poichè ha aperto in anticipo esendo letteralmente sfinito.
Come curiosità, la diretta in streaming era ritardata di 20 secondi per poterla interrompere qualora ci fossero stati incidenti
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
In effetti ho letto che attorno ai 4000 metri ha aperto il paracadute, avrebbe dovuto farlo ai 1500, giusto?
simone72
Anche qualcosa meno, ma lo sforzo che ha fatto per riprendere l'assetto (era andato in avvitamento a oltre mille chilometri orari) ha consigliato di aprire in anticipo.
Con questo lancio Felix ha annunciato di aver terminato la sua carriera di base jumper.
In realtà era una manovra obbligata per perdere velocità (all'inizio ho pensato che fosse accidentale e mi ero preoccupato), il paracadute non si sarebbe aperto se non sotto i 270 km/h (in caso contrario avrebbe riportato lesioni agli organi interni per la decelarazione).
Se volete un confronto, un paracadutista normale è sottoposto ad una decelerazione di 3,5 g all'apertura, un pilota di F1 in staccata a Monza supera di poco i 5, Felix più o meno 7g ... oltre la decelarazione potrebbe rivelarsi mortale poichè i grandi vasi sanguigni (aorta e vena cava) potrebbero dissecarsi, staccarsi letteralmente dal cuore, e causare la morte in pochi secondi.