La Lancia e' morta! (Marchionne)
Citazione:Le attività del gruppo Fiat in Europa non raggiungeranno il pareggio almeno fino al 2016, a causa della profonda crisi del mercato dell’auto, quindi la società dovrà riorganizzarsi. Lo ha affermato il numero uno di Fiat-Chrysler Sergio Marchionne illustrando il bilancio del terzo trimestre. Ha poi colto tutti di sorpresa decretando la fine della Lancia, oggi sottomarchio Fiat. “La Lancia non tornerà quella che era una volta - ha detto Marchionne - l'unico modello economicamente sostenibile è la Ypsilon che sarà preservata”.

In sostanza, gli altri modelli saranno delle Chrysler col logo della ex Casa torinese, già ridotta a marchio-cofano. Fondata nel 1906 da Vincenzo Lancia, già pilota della Fiat, l’industria di Chivasso diventata famosa per la qualità della meccanica e la cura nelle finiture delle sue vetture, alcune delle quali davvero leggendarie, fu acquistata dalla Fiat nel 1969.

Sergio Marchionne ha anche spiegato che il 15 per cento della produzione negli stabilimenti italiani del gruppo sarà per modelli destinati a mercati stranieri.

[Immagine: lancia-rally.jpg]

Cosa dire? >Sad
simone72
  Cita messaggio
SadSadSad

peccato , mi spiace vedere la Lancia fare questa fine.
  Cita messaggio
urca urge assicurarsi una fanalone il più in fretta possibile, prima che dai 60k di ora arrivi a passare il doppio della quotazione. Sad

minchionne è un gande, fa coppia co monti peggio che stanlio e olio! :S

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
un peccato questa decisione :S
  Cita messaggio
Ehhh, ci voleva Marchionne...la Lancia è morta con la dipartita dell'ultima versione della Mitica Delta di cui sopra...
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:Ehhh, ci voleva Marchionne...la Lancia è morta con la dipartita dell'ultima versione della Mitica Delta di cui sopra...

ha ragione nivola !se ora è morta prima era in coma!
pensate cosa è stata la lancia dopo la delta e la thema:dedra,kappa,thesis lybra penso siano abbastanza per capire che non poteva durare a lungo
  Cita messaggio
quel nome è stato spuxxanato a sufficienza con le cappellate fatte nei giorni nostri, da na parte meglio cosi Wink
  Cita messaggio
Aspettiamoci degli INGENTI aiuti statali al salvataggio del marchio Sad

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Nel 2014 se ne andrà del tutto dall'Italia.
  Cita messaggio
meglio cosi!
almeno smetteremo di sentire i soliti estremisti lamentarsi di non avere piu le vere lancia...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)