///M5 con cambio manuale
Allora l'smglll è stupendo....però mi piacerebbe confrontarlo con un manuale sulla stessa vettura...
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Per l'appunto tu dici che una E60 M5 manuale SAREBBE UNO SPETTACOLO ma questo spettacolo esiste!!!
Il motivo perchè non la abbiamo? Non si sa!!
Scelte di marketing incomprensibili a noi mortali, visto che la fai per gli americani falla anche per noi!!
C'è un però, il cambio SMGIII a 7 marce è nato apposta per il 10 cilindri mentre per la manuale hanno usato un 6 marce della 550i. Forse son più fessi gli americani che hanno rinunciato a quel gioiello natto appositamente per la M5.

Dal sito M Registry

What transmissions were offered on the E60 M5 sedan and E61 M5 Touring?
The majority of E60 M5 sedans and all E61 M5 Tourings were equipped with a third-generation Sequential M Gearbox (SMG III) with a single clutch, 11 DRIVELOGIC shift programs (5 in automatic mode, 6 in manual mode) and launch control. Unlike earlier SMG systems used in the E36 M3 (SMG I) and E46 M3 (SMG II), the 7-speed SMG III was developed from scratch to work in concert with the S85 motor and was not adapted from an existing manual gearbox. It is capable of shift times that are 20 percent faster than those of the earlier SMG II transmission. Gear ratios for the SMG III are as follows: 3.99 (1), 2.65 (2), 1.81 (3), 1.39 (4), 1.16 (5), 1.00 (6), 0.83 (7). The final drive ratio is 3.62:1.

Due to market pressure from North American customers, BMW introduced a manual transmission option for E60 M5 sedans sold in the United States and Canada beginning with September, 2006 production. The ZF Type G 6-speed manual gearbox was shared with the E60 550i and carried over to the E60 M5 with the same internal ratios: 4.05 (1), 2.40 (2), 1.58 (3), 1.19 (4), 1.00 (5), 0.87 (6). However, it retained the significantly shorter 3.62:1 final drive from the SMG-equipped M5.
L'smg 3 in realtà è uno spettacolo nel senso che ti tira delle frustate incredibili sulla schiena, tuttavia se lo usi intensamente dopo 40000 km esplode...e la sono decine di migliaia di euro...
[SIGPIC]http://i48.tinypic.com/2dqmy5c.png[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Gibbo Ha scritto:L'smg 3 in realtà è uno spettacolo nel senso che ti tira delle frustate incredibili sulla schiena, tuttavia se lo usi intensamente dopo 40000 km esplode...e la sono decine di migliaia di euro...
ahahaha...non aggiunto altro. ma xk dite le cose lette su internet senza essere protagonisti!!!
  Cita messaggio
DanieleTuning Ha scritto:ahahaha...non aggiunto altro. ma xk dite le cose lette su internet senza essere protagonisti!!!
Perchè a un mio caro amico è successo, tra l'altro aveva la versione touring..sicuramente lui non si è risparmiato, infatti ho detto uso intenso...Ovvio che se ti fai 10 km a 50 km/h per andare a prendere l'aperitivo non ti succede niente.
[SIGPIC]http://i48.tinypic.com/2dqmy5c.png[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Gibbo Ha scritto:Perchè a un mio caro amico è successo, tra l'altro aveva la versione touring..sicuramente lui non si è risparmiato, infatti ho detto uso intenso...Ovvio che se ti fai 10 km a 50 km/h per andare a prendere l'aperitivo non ti succede niente.

perché è capita ad uno non significa che capiti su tutte.
  Cita messaggio
Gibbo Ha scritto:Perchè a un mio caro amico è successo, tra l'altro aveva la versione touring..sicuramente lui non si è risparmiato, infatti ho detto uso intenso...Ovvio che se ti fai 10 km a 50 km/h per andare a prendere l'aperitivo non ti succede niente.

è stato un puro caso le v10 sono tra le auto più affidabili mai prodotte da bmw in tutte le sue componenti.
  Cita messaggio
successo ad un amico con m46. smg andato 8.000€ di riparazione. ha tornato la macchina al concessionario dove l'ha presa. Sad

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
si ma smg2 e 3 sono due cose distinte e separate si sa che l'smg2 dura poco!
  Cita messaggio
DanieleTuning Ha scritto:si ma smg2 e 3 sono due cose distinte e separate si sa che l'smg2 dura poco!

Dipende da come lo usi. Qualsiasi agglomerato di componenti meccanici se stressato a dismisura dura poco. Personalmente ritengo che qualsiasi cosa se mal utilizzata o tenuta ha vita breve.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
aler6.81 Ha scritto:Dipende da come lo usi. Qualsiasi agglomerato di componenti meccanici se stressato a dismisura dura poco. Personalmente ritengo che qualsiasi cosa se mal utilizzata o tenuta ha vita breve.

mhhh domanda al 5 marce di una delle mie E36 ahah...non lo tratto male, di più! eppure dopo 200000km vive.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)