Non fa danni su plastica e gomma?
Genere: Uomo
Luogo: Svizzera
Auto: 320xd attiva E92, Z3 M Roadster
T. Loris Ha scritto:Bene visto che tutti mi parlate di liqui moly giustamente ho ordinato il bardahl 
Così testiamo anche questo, preso sia per diesel che per benzina 
Appena arriva pubblicherò le impressioni...

mile_clap:

mile_clap:

mile_clap:
Giusto così Loris!!! Più test più idee chiare e più paragoni!
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
Iniziato il test ieri sera, loro dicono 500 cc di prodotto in 20 litri che corrisponde a una confezione.
Io ho fatto 1 litro di prodotto e 35 litri di gasolio "blue diesel +" avendo calcolato il residuo nel serbatoio in circa 5 litri.
La diluizione dovrebbe essere quindi quella consigliata.
Al momento sembra "pestare" leggermente meno, altro non ho notato ma ho fatto solo 50 km.
Allora cominciamo col dire che male non ha fatto, visto che il mio timore era anche quello.
L'odore del prodotto denuncia che si tratta di un solvente a tutti gli effetti, oleoso e non secco a base di xilene.
La cosa più vicina che mi viene in mente è l'acqua ragia.
Ho usato l'auto cercando di variare con frequenza ritmo e giri in modo di farlo lavorare un pò in tutte le situazioni di carico.
Non ho riscontrato grosse differenze ma la mia macchina andava comunque bene ed è stata un'azione preventiva.
Se non sono vittima dell'effetto placebo la trovo comunque più corposa quando spalanco l'acceleratore e anche i consumi sembrano leggermente migliorati.
Dopo il trattamento di 40 litri ho consumato un solo pieno ed è poco per fare una reale valutazione sui consumi.
Comunque un trattamento periodico con questi prodotti credo allunghi veramente la vita degli iniettori che vengono sicuramente puliti.
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: 520d F11
io da qualche anno per comodità uso i prodotti della linea Xdurare della MotorSistem e non mi sembrano male!!
anni fa provai anche il Liqui Moly e anch'esso mi sembrò un ottimo prodotto, solo che non è falice da reperire, non mi capita mai di vederlo in giro!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
perché dicono che l auto andrebbe regolato dopo il trattamento?!?! in sostanza va buttato dentro al serbatoio punto e stop?
quasi quasi lo faccio pure io.. si trovano solo in internet?
[SIGPIC]http://i56.tinypic.com/5pg7e1.jpg[/SIGPIC]
E' probabile che consiglino di rivedere le emissioni e di "ricarburare" il mezzo visto che le mutate condizioni potrebbero portare a una carburazione diversa.
Di fato su auto catalizzate o moderni diesel non serve in quanto la centralina rivede comunque il tutto.