..a volte ritornano (nell' aria e nell' intestino)
ahahahahhahah!!!

no, il mio gatto è viziatello, solo carne cruda e con non più di qualche ora di frigorifero Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
per extwingo che me l'ha chiesta, ricetta. ma è di una semplicità assurda Smile

per due (ovviamente, dipende dalle panze)
500g carne
2 o 4 salsicce (sempre numero pari, per evitare *****tti se uno se magna l' ultimo pezzo "disparo")
un barattolo di polpa di pomodoro
7 etti di fagioli borlotti (se li avete, anche i kidneys "rossi" van da dio, o i fagioli neri messicani). evitate cannellini o bianchi di spagna, non si "spiattano" granchè se non quando son ormai scotti.
cipolla, carota da soffritto.

-soffritto cipolla e carote, tutto in olio finchè non sfumano.
-salsicce spaccate in 2-3 parti a pezzettoni, carne macinata, mettete tutto e fate sfumare con un goccio di vino bianco a fuoco vivo. lasciate il tutto un minuto senza mescolare granchè la carne, in modo che si scotti senza rilasciare acqua e grasso: diventerebbe meno saporita.
-lessate i fagioli con acqua non eccessivamente abbondante(o prendeteli in scatola), olio e sale, fate cuocere finchè non son lessi a puntino e l'acqua ormai "densa" e tirata.
-mettete una mestolata di quel brodo di cottura dei fagioli nella carne (se è in scatola, metteteci l'acqua del barattolo). fate finire la cottura della carne, aggiungendo un pò di pomodoro a pezzettoni o pelati (no passata).
-quando il tutto inizia ad amalgamarsi, buttate i fagioli e n'altro mezzo barattolo di polpa.
-SOLO ADESSO salate il tutto, perchè la carne avrà ricacciato gli aromi e il sale delle salsicce, potrebbe non servire. peperoncino QB.

lasciate stufare una decina di minuti, in modo che diventi cremoso. se vi sentite troppo leggeri dal pranzo, mettete una punta di panna negli ultimi due minuti, giusto epr rendere il tutto più cremoso e amalgamato (ovviamente, dal peso specifico di una foratella)

servite, mangiate e prot Smile Mrgreen

quando ho un'oretta in più e abbiam bisogno di cementificare per bene lo stomaco, al soffritto aggiungo un mezzo peperone e lo lascio scottare li. le fasi di cottura son le stesse Wink
  Cita messaggio
Grazie Omar Confusedmile_thumright:

questa sera la provo Smile
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
ho dato ieri Big Grin

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:ho dato ieri Big Grin

a quanto pare questa cosa piace :neutral_think: anche noi ieri Big GrinSmile Mrgreen
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
patone86 Ha scritto:ho dato ieri Big Grin

extwingo Ha scritto:a quanto pare questa cosa piace :neutral_think: anche noi ieri Big GrinSmile Mrgreen

Ahhhhh...mica sarà vostra, la colpa di quelle tremende trombe d'aria di ieri?:neutral_think::neutral_think: Smile Mrgreen
  Cita messaggio
non credo...altrimenti l'aria sarebbe stata metanata Big Grin
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:Ahhhhh...mica sarà vostra, la colpa di quelle tremende trombe d'aria di ieri?:neutral_think::neutral_think: Smile Mrgreen

probabile, io ho aggiunto pure lenticchie e patate Big Grin

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)