Genere: Uomo
Luogo: Marche
PikoPiko Ha scritto:Quella del metterci la chiocciolina prima del nik per richiamare l'utente? Mai usata e penso mai la userò se mi serve contattare qualcuno mando un pm o lascio un messaggio sul profilo.
Poi magari ad altri piace.
Sent from my Fhun Fhun Tankrin using Topa-touch!
sia quella, sia la notifica quando fai un quote, tipo questa
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
PikoPiko Ha scritto:Quella del metterci la chiocciolina prima del nik per richiamare l'utente? Mai usata e penso mai la userò se mi serve contattare qualcuno mando un pm o lascio un messaggio sul profilo.
Poi magari ad altri piace.
no, quella e' la funzione di "citazione" utente, serve proprio per evitare il doppio passaggio del pm o andare a scrivere sul profilo, molto utile a mio avviso.
Quella che intende Omar e' la notifica che ti arriva (visibile nel tuo profilo o in alto a dx) quando qualcuno quota un tuo messaggio.
(come faccio io adesso)
Tieni conto pero' che queste notifiche sono visibili solo da pc, no da mobile.
simone72
A me il Fhun Fhun mi ha appena segnalato di esser stato quotato....non lo fa sempre però!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
Luogo: Molise
Auto: Fiat 500 R
resunoiz Ha scritto:e della funzione "quote" che idea vi state facendo?  Si..io la trovo valida...
simone72 Ha scritto:no, quella e' la funzione di "citazione" utente, serve proprio per evitare il doppio passaggio del pm o andare a scrivere sul profilo, molto utile a mio avviso.
Quella che intende Omar e' la notifica che ti arriva (visibile nel tuo profilo o in alto a dx) quando qualcuno quota un tuo messaggio.
(come faccio io adesso)
Tieni conto pero' che queste notifiche sono visibili solo da pc, no da mobile. [MENTION=9]simone72[/MENTION] anche questa la trovo molto utile...veloce, diciamo così...permette, secondo me, di ritornare su argomenti che per vari motivi, a volte, passano in secondo piano o lì per lì non sono immediatamente individuabili nella..memoria del soggetto
Nivola Ha scritto:Si..io la trovo valida...
@simone72 anche questa la trovo molto utile...veloce, diciamo così...permette, secondo me, di ritornare su argomenti che per vari motivi, a volte, passano in secondo piano o lì per lì non sono immediatamente individuabili nella..memoria del soggetto 
la funzione [MENTION=14]Nivola[/MENTION] intendi ?
quella ci può stare, l'altra, ossia la notifica ad ogni "quote" di post la trovo irritante personalmente...
Luogo: Molise
Auto: Fiat 500 R
resunoiz Ha scritto:la funzione [MENTION=14]Nivola[/MENTION] intendi ? 
quella ci può stare, l'altra, ossia la notifica ad ogni "quote" di post la trovo irritante personalmente...
Beh...diciamo che la "menzione" @resuinoiz, appunto, potrebbe risultare più utile.
Una sorta di "richiamo" immediato su un punto (o discussione) in cui il "richiamato" può essere atteso nuovamente.
L'altra, dipende, dall'uso del quote, secondo me. Mi spiego meglio: lì per lì potrebbe risultare pleonastica e/o irritante come dici tu, ma se a monte c'è un uso approriato del "quote" e non abusato, potrebbe essere un richiamo solo quando c'è un effettivo richiamo di quell'utente e in quel determinato post...non so se mi sono spiegato.
Spesso, secondo me, si assiste ad un uso eccessivo di "quoting" specialmente per messaggi molto lunghi; personalmente quando devo quotare un pensiero molto lungo riporto solo l'inizio o la fine e la parte "interna" la sostituisco con i puntini(...).
Nivola Ha scritto:c'è un uso approriato del "quote" e non abusato. ecco, il punto è quello. e conta che magari quando "devi" tenere sott' occhio aprecchie discussioni può essere una bolgia..almeno x me lo è
Sbaglio o sono sparite le segnalazioni dei quote? :neutral_think:
Ma alla fine i grazie sono visibili a chiunque a quanto vedo (dovevano mica essere solo per i riceventi? :neutral_think
La funzione del salvataggio automatico del messaggio mentre viene scritto è utilissima!  mile_clap: (e mi pare che nessuno l'avesse ancora segnalata :neutral_think
Il mio più grosso ringraziamento va comunque per questa:
....Stupenda!!! 
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
Luogo: Lombardia
Auto: BMW 430i
14-12-2012, 21:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2012, 21:29 da Flash.)
no Piko, non sbagli. la notifica del quote al momento è stata disabilitata. ancora rimane la possibilità di citare l'utente… richiamando la sua attenzione... [MENTION=335]PikoPiko[/MENTION]
la fase di test continua e ogni commento è gradito!
confermo che i "grazie" sono visibili nel 3D a chiunque, ma il personale riepilogo (che richiami nel menu "link veloci") è visibile solo al singolo utente. quando si viene ringraziati, si riceve una notifica, visibile in alto a dx. si utilizza il "grazie", a mio parere, quando si trova un post interessante e si vuole premiare l'autore per il contenuto, ma non si è coinvolti direttamente nel 3D oppure anche quando si è coinvolti. la scelta è libera, ma il numero è "razionato" a 3 al giorno per non svilirne l'azione. perderebbe significato e assomiglierebbe troppo al più comune "mi piace". è vero anche che è stata attivata la funzione automatica di salvataggio del post, molto utile quando si è su cellulare.
infine c'è la scimmia che è la scimmia. non servono parole.
PikoPiko Ha scritto:Mah,a me invece non mi sembra una funzione così importante.
...il tutto imho ovviamente (faccina che strizza l'occhio)
quoto
scrivere grazie con un post dove vengo aiutato è la stessa cosa o sbaglio ??? cmq funzione usata da me in qualche caso, ma schiacciare un bottone e scriverlo grazie non ci vedo molta differenza.....
|