T. Loris Ha scritto:La prima non riesco a valutarla,
la seconda da lasciar stare,
la terza decisamente OK, tutta originale e pochi km, magari trattando un poco il prezzo sembra veramente onesta.
Mancano solo 4 cerchi grintosi ma li si rimedia facilmente se proprio si vuole.
Come dice Piko meglio pagarla un poco in più ma portarla casa sana sono piuttosto costose da rimettere in ordine.
Ma i km ti sembrano originali? Non sono pochi per un'auto di 10 anni? E se li ha fatti in pista? E poi 20.000 euro son tanti, dici che si possa trattare molto il prezzo o ci sono poche possibilità? Vincenzo domenica parlava che le M3, soprattutto quelle del 2002, soffrono di un problema all'asse posteriore, o roba simile, ora non ricordo bene... tu ne sai qualcosa?
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
E i cerchi CSL sono decisamente più belli, inutile negarlo...
Uploaded with ImageShack.us
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Marche
knightofstjohn Ha scritto:Ma i km ti sembrano originali? Non sono pochi per un'auto di 10 anni? E se li ha fatti in pista? E poi 20.000 euro son tanti, dici che si possa trattare molto il prezzo o ci sono poche possibilità? Vincenzo domenica parlava che le M3, soprattutto quelle del 2002, soffrono di un problema all'asse posteriore, o roba simile, ora non ricordo bene... tu ne sai qualcosa?
io mi associo a Loris, la prima da valutare, la seconda sembra "Pasticciata" tra cerchi, pinze, roba aftermarket....mi fa pensare a qualcosa di simile anche sotto al cofano.
sui pochi km, van provate. non son da escludere comunque, la macchina della domenica esiste.
i problemi all'asse posteriore credo siano quelli comuni ad altre E46 troppo "sfruttate" in pista o in guida estrema.
knightofstjohn Ha scritto:Ma i km ti sembrano originali? Non sono pochi per un'auto di 10 anni? E se li ha fatti in pista? E poi 20.000 euro son tanti, dici che si possa trattare molto il prezzo o ci sono poche possibilità? Vincenzo domenica parlava che le M3, soprattutto quelle del 2002, soffrono di un problema all'asse posteriore, o roba simile, ora non ricordo bene... tu ne sai qualcosa?
Le macchine vanno viste e provate, possiamo ricamarci tutto quello che vuoi su una foto ma lascia il tempo che trova.
Detto questo i sedili sono poco sfruttati, quelli non sono cerchi da amatore pista e con macchine così di nicchia tutto è possibile.
Il ponte posteriore è delicato nel punto dei supporti in gomma tra sotto telaio e telaio.
SMG li mette a dura prova, vanno considerati come materiale di consumo su queste auto, se hanno preso lasco li senti ma si cambiano facile e torna tutto a posto.
Per il prezzo si ritorna al fatto che la macchina va vista, provata e comparata con altre.
Poi devi vedere in faccia chi te la offre quello ti fa capire molto, capisci subito se sono di quelli che dopo cena vanno a sgommare per i piazzali.
Io credo che sia trattabile, per il quanto lo si capisce davanti alla macchina e al proprietario.
Il problema che evidenziavo domenica (e di cui ho letto tanto e sentito tanto parlare) riguardano la possibilità di avere dei crack al telaio in prossimità degli attacchi del differenziale, problema che sembrava essere stato risolto dal 2002, adottando un telaio maggiormente rinforzato.
Parlando con Loris, mi ha detto che il pericolo non é comunque eliminato del tutto nel caso dell'SMG per via della "violenza" degli innesti con impostazione di massima velocità di cambiata, che crea in ogni caso forti sollecitazioni al telaio anche nei modelli più recenti
Vincenzo R Ha scritto:Il problema che evidenziavo domenica (e di cui ho letto tanto e sentito tanto parlare) riguardano la possibilità di avere dei crack al telaio in prossimità degli attacchi del differenziale, problema che sembrava essere stato risolto dal 2002, adottando un telaio maggiormente rinforzato.
Parlando con Loris, mi ha detto che il pericolo non é comunque eliminato del tutto nel caso dell'SMG per via della "violenza" degli innesti con impostazione di massima velocità di cambiata, che crea in ogni caso forti sollecitazioni al telaio anche nei modelli più recenti
Tutto vero, proprio per questo i silent block sono elementi sacrificali.
Chi monta elementi di concorrenza più rigidi, tipo i powerflex, ne guadagna in durata e fermezza del retrotreno ma il telaio ne fa le spese.
Operazione tipica di chi va in pista comunque.
Quindi eventuali colpi al retrotreno, se riconducibili ai silent bloc, non devono spaventare.
Diverso se quelli sono in ordine allora potrebbero essere giochi su trasmissione o, appunto, problemi al telaio.
C'è chi con l'M3 ci fa 5000 Km l'anno (e ciò equivale a 50000 in 10 anni).
In pista così com'è non li ha fatti!...o almeno non assiduamente! Va da sè che chi la usa con una certa regolarità in pista dei lavoretti glieli deve fare...usare una stock in pista non ha senso! (oppure chi lo fa non sa cosa voglia dire guidare) 
Per il trattare devi chiedere al venditore, è inutile discuisire così senza fondamento se si può limare tanto o poco.
Se mi parli del valore Eurotax un M3 del 2002 viaggerà si e no sugli 11/13000...ma vendere (e acquistare) un M è sempre una cosa a se stante. 
Il crack del ponte posteriore DOVREBBE e lo sottolineo interessarle fino al 2001 (è comunque una cosa della serie E46 in generale,non solo M) ma ciò non toglie che anche annate ben più recenti ne siano state affette...non è una cosa che deve succedere al 100%,tanto dipende da come è stata utilizzata.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
Io andrei su quella blu, ovviamente una attenta analisi. Lui chiede 20? Vai la con un assegno circolare in mano da 18500 e vedi se cala o no. Poi dipende sempre se becchi uno che vuole vendere sicuramente oppure uno che prova a vender la ma non é convinto. Allora nel secondo caso tratti molto poco.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Il tuo tetto Max di spesa quanto é?
[SIGPIC][/SIGPIC]
La  sta montando proprio perchè l'utilizzo dovrebbe essere ridotto a poche migliaia di km annui, 4/5000 al massimo. E' chiaro che quello che vorrei sarebbe un'auto su cui meno metto le mani meglio è, questo è logico. Utilizzo in pista non credo, anche se adesso qualcuno storcerà il naso, anche se il Ring mi attizza non poco, ma più come esperienza di estremo divertimento e per dire "io ci sono stato! :heartbeat:" che come ricerca del tempo sul giro. Però, devo essere onesto, avevo messo in preventivo una spesa minore, sui 15/17000 euro al massimo, solo che in giro di roba "bella" a quei prezzi non se ne trova. Ce n'era una di un tizio di Mantova che aveva conosciuto Pippo ///M3, che lui aveva visto personalmente ad inizio anno, ma che poi aveva tolto e rimesso in vendita, e che fino a pochi giorni fa era ancora disponibile, a suo dire veramente bella tanto che aveva pensato di prenderla prima di prendere la ///M3 E92 Sedan, a 17000 euro trattabili forse fino ai 14000, ma non la vedo più su autoscout. Forse l'ha ritolta aspettando tempi migliori, che non credo arrivino. Magari Filippo ha ancora il numero e per quando deciderò chissà, potrebbe essere una buona occasione...
[SIGPIC][/SIGPIC]
|