Rumore "strusciamento metallico" dallo sterzo
A me è successo....

Come mi è successo che in inverno vengano dure le plastiche ........ Poi a,riscaldamento acceso passa tutto

Se l'olio servo è nuovo, controlla solo il livello........

Mi sorge un dubbio: lo hai cambiato tu o il meccanico? A volte i mecca non ne hanno in casa e mettono semplice olio idraulico

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
  Cita messaggio
claudio Ha scritto:A me è successo....

Come mi è successo che in inverno vengano dure le plastiche ........ Poi a,riscaldamento acceso passa tutto

Se l'olio servo è nuovo, controlla solo il livello........

Mi sorge un dubbio: lo hai cambiato tu o il meccanico? A volte i mecca non ne hanno in casa e mettono semplice olio idraulico

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

cambiato dal meccanico ma con me li, glielo ho comprato io Smile adesso non ricordo di preciso, ma credo fosse lo stesso che andava sul cambio mio Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:agiornamento.

ho fatto acso un altro paio di volte, e il rumore "metallico" non c'è. presumo che quando l' ho sentito on era di qualche organo mecanico, ma magari dell' asfalto 8ero su un fondo irregolare..che sia stato lo strusciamento?)

e ora alla mia teoria bislacca Smile Mrgreen che forse si ricollega a quella di patone. macchina fredda, sento sto "strusciamento", praticamente da dietro le mani. faccio pochissima strada ins ettimana alla mattina, la spengo ancora fredda.

oggi faccio na 70ina di km, struscia. la macchina sis calda..niente. silenzio. che sia un rumore che "nasce" da qualche plastica che teme il freddo sul piantone...alla stregua degli scricchiolii da cruscotto che sis entono inevitabilmente col freddo, e spariscono magicamente d'estate? faccioa ltre prove. l' idea che possa essere provocata anche dal contatto strisciante non la escludo: dopo aver smotnato emzza amcchina e il volante poco dopo per un problemino tecnico (vero [MENTION=9]simone72[/MENTION] ? Big Grin ) non ho minimamente pensato che li potesse esserci un lubrificante o simile.
se (finito ilf freddo, ora stighezzi) volessi verificare e nel frattempo non scappa fuori altro dis erio, con che si lubrifica?

Col dito Big Grin
Se non è secco basta spalmare quello che si è depositato ai bordi.
In ogni caso ci vuole un grasso per contatti elettrici, se metti quello normale rischi di isolarlo e non suona più fin quando si pulisce la pista.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
grasso x contatti elettrici, qunindi basta che vado da un elettrauto col dito tirato su Big Grin
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]3347[/ATTACH]

segnalo che il pezzo #2 è stato STRANAMENTE sostituito con uno molto più rinforzato.

prima era un semplice anello di plastica a pettine, ora invece ha un'anima in ferro.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Inizialmente pensavo al contatto strisciante del clacson, basta togliere il volante e lubrificare.
Ma poi continuando a leggere quello che tu descrivi sembra un rumore proveniente da fuori, possono essere i giunti cardanici o dai cuscinetti/boccole che lo supportano.
Se viene da più sotto potrebbe essere anche la scatola di sterzo.
La mancanza d'olio produrrebbe dei sibili quindi non credo che sia quello il problema.

son sempre più convinto sipenda dal contatto strusciante Smile
con qualche spray riesco a dargli una lubrificatina senza smotnare il volante di nuovo (considerando che l'ho dovuto rimontare tre volte la volta scorsa..che l'avevo messo storto Big Grin )? dove si trova sto contatto strusciante?
  Cita messaggio
No non riesci a fare un buon lavoro se non lo smonti, va dato del grasso al rame sulla pista che rimane sotto il volante.
Il contatto con la molla rimane invece sul piantone.
Lo metti bello dritto prendendo un riferimento e vedrai che lo rimonti giusto al primo colpo Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Voto anche io per contatto strisciante, facevo un bordello il 320 appena preso, stava pure macinando, io ci ho messo grasso comune chiaro tralaltro oltre 1 anno fa e va alla perfezione Big Grin

per farlo ho cavato via il volante, il contatto strisciante (un lato) viene via insieme al contatto girevole dell'air bag

sempre se è uguale all'e36

ecco una foto del mio

[ATTACH=CONFIG]4397[/ATTACH]

Allegati Anteprime

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
non c'è un elettrauto che ha stog rassso conduttivo...tutti che metton grasso normale. chissà perchè?

non so se mettercene normale o comprarlo online..solo non so qual'è il nome specifico
  Cita messaggio
mettilo normale Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)